Vedo che non avete apprezzato i primi tre errori che ho segnalato (o sbaglio?). Quindi ve ne segnalo un bel po':
- RAITRE – 6 Marzo 1997
Andava in onda una partita di biliardo, ed era il turno di una giocatrice. Un uomo della giuria non la vedeva, perché s’era messa in una posa un po’ provocante, e quindi cercò di vederla, ma all’ultimo momento,… PAFFETE! È caduto! (Se volete vedere la caduta andate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=CwflV7dWhBU)
- ITALIA 1 – 6 Giugno 1999
A Studio Aperto, al momento dei risultati della schedina calcistica sul tabellone, la conduttrice aveva letto: “…FIDELIS ANDRIA – TORINO: 0 – 0, LECCE – PESCARA: 0 – 0, LUCCHESE – COSENZA: 0 – 0, MONZA – CHIEVO: 0 – 0, REGGINA – TERNANA: 0 – 0, TREVISO – ATALANTA: 0 – 0, VERONA – NAPOLI: 0 – 0…”. Cavolo! Così nessuna di queste squadre aveva ricevuto almeno un punto!!! …Ma no! Era la conduttrice che s’era ingarbugliata, infatti sul tabellone si legge: “…FIDELIS ANDRIA – TORINO: 1 – 4, LECCE – PESCARA: 0 – 1, LUCCHESE – COSENZA: 0 – 0, MONZA – CHIEVO: 0 – 0, REGGINA – TERNANA: 1 – 1, TREVISO – ATALANTA: 1 – 1 e infine VERONA – NAPOLI: 1 – 0…”. Oh, praticamente non era troppo adatta per questa conduzione, infatti di risultati ne ha indovinati solo due!!
- RETE 4 – 6 Ottobre 2001
Durante "La ruota della fortuna", Mike gioca con le tre persone del pubblico prescelte che, però, non vincono che il premio di consolazione: degli zainetti "da montagna", dentro i quali, secondo Mike, si dovrebbero mettere i funghi.
Ma come? In montagna è vietatissimo depositare i funghi raccolti in un recipiente senza buchi (come lo zainetto), perché si impedirebbe alle spore di ridepositarsi sul suolo e, quindi, la ricrescita dei funghi!
- RAITRE – 30 Novembre 2001
In un'intervista rilasciata al TG3, Renzo Arbore parla di George Harrison, il famoso chitarrista dei Beatles scomparso in Novembre, dicendo: "George Harrison era anche un compositore, non dimentichiamoci che ha scritto una delle più belle canzoni contenute nell'album bianco che è Something [...]"; si sbaglia: "Something" era contenuta nel leggendario "Abbey Road", non nel "White Album"!
- RAITRE – 8 Maggio 2002
La conduttrice di Geo & Geo aveva proposto il “Quiz disegnato”, in cui il concorrente da casa, doveva indovinare l'animale disegnato di schizzo da un'altra persona in studio. La Sagramola aveva detto: "Allora, Francesco adesso disegnerà per te il particolare di una balena"; poi aveva domandato: "Francesco disegna per te un animale, dai che non è difficile [...]", da casa, la bambina risponde: "Una balena.", e la Sagramola le aveva detto: "Una balena, complimenti, hai indovinato!". Certo che aveva indovinato, se gliel'aveva detto prima che animale era!
Cinque errori televisivi!
Arrivederci!