Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

i giganti di topolino 3

*

maghetto
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• molto originale...!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: i giganti di topolino 3
    Risposta #15: Venerdì 25 Nov 2005, 21:22:22
    ... Ma chi ha detto che non si puo' semplicemente rispondere si'?  :P ;D

NESSUNO... e per non creare un "post risposta" con un semplice nessuno, mi permetto di fornire alcune informazioni.......
    2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

• musrus adroc
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Giganti di Topolino 3
      Risposta #16: Lunedì 5 Dic 2005, 10:35:47
      Finalmente ho trovato il tempo di leggermelo...

Bel numero, l'iniziativa di presentare storie, anche se  recenti, in grande formato e in bianco e nero continua a piacermi...

Giusto due appunti:

La bellissima storia di "Paperoga e la renna in panne" e' pubblicata in maniera sfalsata rispetto alla versione originale, nel sonso che la storia comincia sulla pagina di sinistra e non di destra, perdendo cosi' di ritmo per l stacco delle tavole che in origine era previsto dopo aver girato la pagina, ed invece cosi' si vedono nello stesso momento (non so se mi sono spiegato... spero di si..)

E poi sulla storia "Paperino Paperotto e l'antiorologio di Natale", la penultima tavola (o l'ultima?), quella insomma dove i bambini scoprono tutti i regali di Babbo Natale, mi sembra sia intervenuta la mano del "solito" bieco censore: che senso ha che all'inizio della storia il tizio faccia una colletta per *tutti* i bambini di Quack Town? E perche' questi bambini, dalle fisionomie sconosciute, sono tutti raccolti in un cortile? Non sara' forse che ***ORRORE*** si trattava in realta' di una raccolta di beneficenza per bambini orfani o poveri? Non avranno mica osato turbare l'atmosfera da mulino bianco in cui dobbiamo vivere, vero?

Purtroppo al momento non posso controllare il testo originale su TL 2405 (e' in uno scatolone pronto al trasloco, come molti altri suoi consimili...), ma se qualcuno di voi avesse modo / tempo / voglia di farlo.....

- Paolo

Risposta #17: Lunedì 5 Dic 2005, 17:08:08

Paperoga e la renna in panne (Savini-Celoni)

Ancora :o l'ho letta mille volte  >:(
        Vegeta

*

Paperock
        Brutopiano
        PolliceSu

• *
        • W questo FORUM!!!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 17 Dic 2005, 13:12:45
          Devo dire che i primi 2 numeri li avevo saltati anche perche mi sembrava che presentasse poche storie classiche a cui io piu sono legato,ho invece comprato questo numero 3 e dal punto di vista grafico sono rimasto soddisfatto, bello leggere queste storie in  bianco e nero (che fa parte della tradizione del fumetto italiano) inserite in tavole giganti,per quanto riguarda i fumetti credo che claretta muci esageri un po quando parla nell'introduzione di grandi storie di natale, ne ho letto di migliori,direi qualche buona storia e basta,da segnalare i disegni di silvia ziche una delle migliori della sua generazione.
          Infine una curiosita:nella prima storia di massimo de vita e nella successiva topolino e la notte dei babbo natale, pippo e tip e tap hanno un atteggiamento completamente opposto nei riguardi di babbo natale, scambiandosi i ruoli.... :)

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Giganti di Topolino 3
            Risposta #19: Martedì 27 Dic 2005, 16:15:56
            E poi sulla storia "Paperino Paperotto e l'antiorologio di Natale", la penultima tavola (o l'ultima?), quella insomma dove i bambini scoprono tutti i regali di Babbo Natale, mi sembra sia intervenuta la mano del "solito" bieco censore: che senso ha che all'inizio della storia il tizio faccia una colletta per *tutti* i bambini di Quack Town? E perche' questi bambini, dalle fisionomie sconosciute, sono tutti raccolti in un cortile? Non sara' forse che ***ORRORE*** si trattava in realta' di una raccolta di beneficenza per bambini orfani o poveri? Non avranno mica osato turbare l'atmosfera da mulino bianco in cui dobbiamo vivere, vero?

Purtroppo al momento non posso controllare il testo originale su TL 2405 (e' in uno scatolone pronto al trasloco, come molti altri suoi consimili...), ma se qualcuno di voi avesse modo / tempo / voglia di farlo.....

- Paolo

Ti rispondo io in...lieve ritardo, assicurandoti che "il bieco censore" (ho in mano TL 2405) stavolta non e' intervenuto... o meglio, a dire il vero sembra anche a me che la scritta "tutti" nella tavola di chiusura sia in evidenza, quasi a voler coprire una precedente modifica... :-/ Comunque e' curioso, perche' il tizio di cui parli, all'inizio accennava ad una raccolta di beneficienza, con la speranza pero' di accontentare tutti i bambini del paese... (esclusa quindi la colletta pro poveri ed orfani...)

Avranno cambiato in corsa...?  :-/

Risposta #20: Martedì 27 Dic 2005, 19:17:10
              Devo dire che i primi 2 numeri li avevo saltati anche perche mi sembrava che presentasse poche storie classiche a cui io piu sono legato,ho invece comprato questo numero 3 e dal punto di vista grafico sono rimasto soddisfatto, bello leggere queste storie in  bianco e nero (che fa parte della tradizione del fumetto italiano) inserite in tavole giganti,per quanto riguarda i fumetti credo che claretta muci esageri un po quando parla nell'introduzione di grandi storie di natale, ne ho letto di migliori,direi qualche buona storia e basta,da segnalare i disegni di silvia ziche una delle migliori della sua generazione.
              Infine una curiosita:nella prima storia di massimo de vita e nella successiva topolino e la notte dei babbo natale, pippo e tip e tap hanno un atteggiamento completamente opposto nei riguardi di babbo natale, scambiandosi i ruoli.... :)

-Pippo e l'ultimo viaggio di Babbo Natale (Massimo De Vita)

-Manetta e l'indagine natalizia (Faraci-Cavazzano)

-Paperoga e la renna in panne (Savini-Celoni)

Queste 3 storie io ritengo siano GRANDI storie di Natale. Quella di Camboni invece non mi piace per niente, non mi piace come tratta Pippo.

*

Paperock
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • W questo FORUM!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 29 Dic 2005, 20:05:59

-Pippo e l'ultimo viaggio di Babbo Natale (Massimo De Vita)

-Manetta e l'indagine natalizia (Faraci-Cavazzano)

-Paperoga e la renna in panne (Savini-Celoni)

Queste 3 storie io ritengo siano GRANDI storie di Natale. Quella di Camboni invece non mi piace per niente, non mi piace come tratta Pippo.

Delle tre storie citate mi sembrano degne di nota solo le prime 2 e comunque per me ci troviamo davanti a buone storie e non a livello dei grandi capolavori classici , la parola grande pertanto continua a sembrarmi esagerato,poi come si dice, de gustibus...... :)

Risposta #22: Venerdì 30 Dic 2005, 18:17:49
                  Delle tre storie citate mi sembrano degne di nota solo le prime 2 e comunque per me ci troviamo davanti a buone storie e non a livello dei grandi capolavori classici , la parola grande pertanto continua a sembrarmi esagerato,poi come si dice, de gustibus...... :)

La prima la ritengo grande ma può darsi che sia anche questione affettiva legata alla mia infanzia.

Quella di Faraci mi è sembrato uno spunto geniale, aggiungendo le gag molto originali dei 3 nani "molto pulp"

Quella della renna cicciona l'ho trovata insieme esilarante e a tratti malinconica... boh io credo che i bambini che l'hanno letta la ricorderanno fino all'età adulta esattamente come è stato per me con Pippo e l'ultimo viaggio di Babbo Natale.

*

Paperock
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • W questo FORUM!!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Venerdì 30 Dic 2005, 20:31:56

La prima la ritengo grande ma può darsi che sia anche questione affettiva legata alla mia infanzia.

Quella di Faraci mi è sembrato uno spunto geniale, aggiungendo le gag molto originali dei 3 nani "molto pulp"

Quella della renna cicciona l'ho trovata insieme esilarante e a tratti malinconica... boh io credo che i bambini che l'hanno letta la ricorderanno fino all'età adulta esattamente come è stato per me con Pippo e l'ultimo viaggio di Babbo Natale.

Si, ma io parlavo in generale,intendendo dire che nel complesso il numero non mi sembrava di grande qualita, come si voleva invece far credere nell'introduzione, e poi che ti devo dire troppe storie nuove e nessuna storia classica...... :( :

Risposta #24: Venerdì 30 Dic 2005, 20:49:21
                      Si, ma io parlavo in generale,intendendo dire che nel complesso il numero non mi sembrava di grande qualita, come si voleva invece far credere nell'introduzione, e poi che ti devo dire troppe storie nuove e nessuna storia classica...... :( :

in che senso nessuna storia classica? Quella iniziale di Pippo è degli anni '80 e ben salda nella memoria di chi l'ha letta all'epoca dell'uscita. questo non basta per farne un classico?

se no se per "classico" intendi una storia che è già stata ristampata sui classici disney mi chiedo a cosa sarebbe servito ristamparla un'altra volta, soprattutto a noi adulti...

*

Paperock
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • W questo FORUM!!!
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Venerdì 30 Dic 2005, 23:48:18

in che senso nessuna storia classica? Quella iniziale di Pippo è degli anni '80 e ben salda nella memoria di chi l'ha letta all'epoca dell'uscita. questo non basta per farne un classico?

se no se per "classico" intendi una storia che è già stata ristampata sui classici disney mi chiedo a cosa sarebbe servito ristamparla un'altra volta, soprattutto a noi adulti...

Eh si capirai, una sola,del 1985, no assolutamente mi aspettavo molto di piu, storie nel complesso non strepitose,avrei voluto vedere molte storie vecchie relizzate nel bianco e nero in formato gigante e non solo quelle degli ultimi anni, peccato un occasione persa....
                        « Ultima modifica: Venerdì 30 Dic 2005, 23:51:43 da Paperock »

*

maghetto
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• molto originale...!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Venerdì 30 Dic 2005, 23:56:45
                          classico o non classico...
                          recente o non recente...
                          l'iniziativa ha l'ntento di privilegiare non tanto i "lettori" di Topolino, quanto coloro (come me ;D) che delle storie ne apprezzano in modo particolare i disegni...
                          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

*

Paperock
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • W questo FORUM!!!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Sabato 31 Dic 2005, 09:58:34
                            Non è questione di essere lettore o non lettore di topolino e io peraltro non lo sono neanche piu tanto, proprio perche sono pochi i nuovi disegnatori che mi entusiasmono e questo numero 3 che prresenta piu che altro storie degli ultimi anni nel complesso non mi sembra un GRANDE numero come si vuol far credere sia a livello di storie che di disegni, per ora va solo lodato per aver presentato fumetti in bianco e nero in formato gigante, tutto qui....

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)