Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Da ridere o da arrossire

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Da ridere o da arrossire
    Mercoledì 20 Ott 2004, 15:51:06
    Vi è mai capitato di essere spettatori o protagonisti di situazioni ridicole o imbarazzanti a causa della passione per i fumetti disneyani? A questo proposito voglio raccontare due episodi delle mie vacanze di quest'estate.

Sto parlando di Carl Barks con un mio amico, anche lui tuttora appassionato di storie Disney, che ha opinioni politiche molto "destre". Arriva un altro amico di idee molto "sinistre" che sente male e gli dice: "Sono contento di vederti interessato a Karl MARX!" Al che lui: "Non Marx, BARKS! Non confondiamo il diavolo
    con l'acquasanta!"

Sono seduto a un tavolino di una gelateria al mare. Ho appena comprato, a una libreria che fa promozioni, un "Maestro Disney oro" e lo mostro ad un'amica lì
    presente. Arriva un mendicante di quelli che vendono santini e le dice: "Una moneta per un'immaginetta! Che cosa leggi? Va bbe'. Sei grande e leggi le cose da
    piccini. Una moneta per un'immaginetta!" Ovviamente nessuno gliel'ha data e abbiamo protestato: "Ma non sono solo da bambini! Vanno bene per tutte le età!"
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Re: Da ridere o da arrossire
      Risposta #1: Venerdì 29 Ott 2004, 20:45:57
      carissimo giona...
      il mondo è terribilmente ignorante... e lo si confuta ogni giorno: quando ti apostrofano con "omosessuale" se sei una persona delicata e sensibile (come me, e ti giuro che me lo son sentito dire parecchie volte),quando ti deridono se preferisci la musica siddetta classica alle sconcezze di eminem o alle mostruosità di marilyn Manson, quando ti fanno (anzi, vogliono farti) sentire un imbecille se collezioni sorpresine kinder invece delle figu dei calciatori . Questa gente (che purtropopo, haymè, son la maggioranza...), tuttavia, non sa (ecco qui l' ignoranza) quanto è splendida (non mi veniva nessun altrro aggettivo) la musica sinfonica, non sa quanta gioia può dare il collezionismo delle sorpresine ecc...
      e questo succede anche con i fumetti (specialmente disney)...sarà che vengo da una scuola media con non avevo nulla a che fare (più che con la scuola -edificio, con i compagni-insegnanti), dove se ti scoprivano a leggere un fumetto ti rompevano i cosiddetto fino all' esaurimento...
      mi spiace per la pappardella...
      em@

*

Agdy Day
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

• **
      • Bottaro Diogenista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 30 Ott 2004, 10:21:46
        gnnnnnuuuuuuuuuuuunnnnnn!
        anche me.....................la mia passione disney..........(sconfinata,se si vede camera mia non ci si può voltare che si vede paperino)e stata derisa.......mi prendono in giro per questo ma.........GNNNNNNNUUUUUUUUUU NNNNNNNNNNNNN!
        Non mi scoreggio e vado avanti.......................
        ... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!

*

Duck Luca
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 30 Ott 2004, 19:04:19
          carissimo giona...
          il mondo è terribilmente ignorante... e lo si confuta ogni giorno: quando ti apostrofano con "omosessuale" se sei una persona delicata e sensibile (come me, e ti giuro che me lo son sentito dire parecchie volte),quando ti deridono se preferisci la musica siddetta classica alle sconcezze di eminem o alle mostruosità di marilyn Manson, quando ti fanno (anzi, vogliono farti) sentire un imbecille se collezioni sorpresine kinder invece delle figu dei calciatori . Questa gente (che purtropopo, haymè, son la maggioranza...), tuttavia, non sa (ecco qui l' ignoranza) quanto è splendida (non mi veniva nessun altrro aggettivo) la musica sinfonica, non sa quanta gioia può dare il collezionismo delle sorpresine ecc...
          e questo succede anche con i fumetti (specialmente disney)...sarà che vengo da una scuola media con non avevo nulla a che fare (più che con la scuola -edificio, con i compagni-insegnanti), dove se ti scoprivano a leggere un fumetto ti rompevano i cosiddetto fino all' esaurimento...
          em@

e vedere darsi dello stupido perchè si critica avril lavigne?
          perchè si sa scrivere e lo si fa bene?
          perchè si spende 10 euro per un cartonato I maestri disney invece che 150 per un paio di jeans?
          perchè si legge invece che vivere sotto tornei di combattimento?

io sono ancora fortunato perchè alcuni di questi esempi non sono legati alla mia vita, ma alcuni sì...

Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

Risposta #4: Domenica 31 Ott 2004, 11:24:53
            Non mi scoreggio e vado .....................

... :-/ :-/ :-/ :-/ :-/.....

Risposta #5: Domenica 31 Ott 2004, 11:32:01

Citazione
              e vedere darsi dello stupido perchè si critica avril lavigne?

chi sono gli stupidi? ovvio, chi ti da dello stupido...dico io, come fa a piacere quella gallina lì...perchè è una gallina, ...solo buona di schitarrare in playback! >:(

Citazione
              perchè si sa scrivere e lo si fa bene?

compar mio, ne abbiamo trovata un' altra...

Citazione
              perchè si spende 10 euro per un cartonato I maestri disney invece che 150 per un paio di jeans?

o duecento e passa per farsi forare la lingua (o peggio!!!) con la cosa peggiore e incivile di tutte :"i piercing" chissaà cosa ci trova la gente a farsi bucare!!!

Citazione
              perchè si legge invece che vivere sotto tornei di combattimento?

eeeeehhhh, amico mio...  ti rispondo con una frase che fu la mia filosofia di vita alla (orribile) scuola media, la stessa frase che disse Virgilio a Dante nel girone degli ignavi...
              ...
              ...
              em@

*

Duck Luca
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 31 Ott 2004, 19:47:29
                "Non ti curar di lor ma guarda e passa..."
                Spero di poter sfruttare questo consiglio al meglio invece che rispondere sarcasticamente a un mio amico di quel tipo (amico da sempre quindi ormai non ci faccio caso se non in casi come:
                -Ho preso i Boxer di Armani-
                -Usati o no?-).
                Il piercing non mi piace per niente neanche a me, se una volta era segno di ribellione ora è segno di conformismo extra e niente di più.
                Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

Risposta #7: Giovedì 4 Nov 2004, 21:44:37
                  carissimo giona...
                  em@

Mi spiace, Donocchio. a me non è capitato quasi mai questa cosa perchè la maniacale passione per il fumetto è sorta recentemente. So comunque che molta gente la cui mente e il cui modo di pensare è molto spiacevole, data la sua ignoranza, considera il fumetto, i disegni, le sorprese kinder eccetera delle cose per bambini, per falliti, per malati mentali; mi fa piangere questa gente. Almeno mi consolo dicendomi sempre che queste persone non realizzeranno mai niente nella vita, data la loro ignoranza e la loro carenza di acume. Inoltre non tollero che si vengano presi in giro le persone per le proprie passioni; un insulto è una forte folata di vento che spazza via le tue emozioni piacevoli e le tue gioie trascorse magari a spolverare e rispolverare le proprie sorpresine con gioia commossa, a imbustare in innumerevoli raccoglitori le bustine da zucchero di svariati paesi (è il mio caso)... un insulto, una derisione ti fa sentire male dentro, e pensi che quello che hai fatto durante la vita fosse inutile. Il mondo è così, non si può fare niente, solo sopportare e compatire in silenzio.
                  "Non ti curar di lor ma guarda e passa"

Risposta #8: Giovedì 4 Nov 2004, 21:52:55
                    A me piace un sacco la ribellione, il combattimento, la forza, guardate, sarei in grado di scrivere di nuovo il manifesto della letteratura futurista, tanta è la mia passione. ma mi chiedo io: piercing, pantaloni attillati, l'ombelico scoperto e i tatuaggi, sono segni di ribellioni, di passione, di forza, la medesima forza che mi trasmettono le statue incompiute di michelangelo?
                    no! sono mode passeggere per gente fica e ganza, dicesi altresì: mediocre e fallita.
                    punto e basta!

*

Leopoldo90
                    Brutopiano
                    PolliceSu

• *
                    • Fa-me!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 9 Nov 2004, 12:20:12
                      QUOTISSIMO
                      Pfui chi critica la Disney è un fallito che ha smesso di volare con la fantasia!
                      Pensate quel mio famoso "cugino" ha perfino letto la Saga e ne rimasto entusiasta!
                      Che mondo...
                      Meglio essere liberi che conformisti di Pupu
                      Molti però lo fanno per le ragazze!Pfui,per trovare quella giusta bisogna essere se stessi e magari si trova un appassionato/a Disney!

Risposta #10: Martedì 9 Nov 2004, 12:31:32
                        QUOTISSIMO
                        Pfui chi critica la Disney è un fallito che ha smesso di volare con la fantasia!
                        Pensate quel mio famoso "cugino" ha perfino letto la Saga e ne rimasto entusiasta!
                        Che mondo...
                        Meglio essere liberi che conformisti di Pupu
                        Molti però lo fanno per le ragazze!Pfui,per trovare quella giusta bisogna essere se stessi e magari si trova un appassionato/a Disney!

concordo parola x parola.

*

Noah.82
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• WITCH VI AMOOO!!!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Sabato 27 Gen 2007, 11:32:30
                          Porto avanti questo topic ormai appartenente al passato soltanto per far vedere agli altri quante stupidate dice la gente ignorante che pensa che i fumetti siano una perdita di tempo e di soldi...
                          Meditate, gente, meditate... :)
                          WITCH: lasciati stregare...

*

Darby
                          Brutopiano
                          PolliceSu

• *
                          • Nuovo utente
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 23 Ott 2007, 21:35:42
                            Ah, allora non sono l'unico appassionato disneyano che prendono in giro!
                            "Che discorsi son questi? Dove credi di essere, in parlamento?"
                            da "Darby O'Gill e il re dei folletti"( Robert Stevenson, 1958)

Risposta #13: Martedì 23 Ott 2007, 22:11:02
                              Ci sono due metodi per rispondere alle prese in giro (o forse 3):

1_ sono in tanti, sono grossi, sei timido = come si dice a Roma, abbozzi  :'(

2_ sono tanti, ma tu sai che sono stupidi, sai parlare = ribatti per le rime  :P

3_ sei grosso... prese in giro? no problem!  ;D

Scherzo, cmq, come dice un mio amico: "Io non mi vergogno mai di quello che faccio, o non lo farei"
                              « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2007, 22:11:18 da Alex_Andrew »
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Sognatore incallito
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 23 Ott 2007, 22:18:23
                                Mi aggiungo anch'io al club! :'( :'(
                                Purtroppo è una realtà non piacevole ma vera, e sempre più diffusa per giunta...ne conosco uno io di amico ce critica tutto quello che non piace a lui perchè nella sua concezione vale solo quello che segue lui e il resto ca***e...
                                Sfottò per i fumetti Disney anche, fortunatamente non da tutti quelli che conosco, c'è anche chi ha un po' di cervello e apprezza...
                                Quoto il fatto che per trovare la ragazza giusta bisogna essere se stessi, e se parte di noi stessi è legata ai fumetti sarà un nostro punto di forza...
                                Quoto meno il fatto che questa gente ignorante (perchè in questo caso lo è davvero) non farà nulla di buono per sè nella vita: di  solito sono proprio loro che vivono meglio, dal loro banco invisibile a criticare quello che per loro non va bene. Già, ma chi sono loro per deciderlo?
                                La vita è ingiusta, ed è sempre peggio...
                                topic utile, interessante, serio e di infomrazione che dovrebbe rimanere sempre up il più possibile anche per dare coraggio a chi vive queste situazioni (e non solo di discriminazione fumettistica ma in geenrale di tutte le discriminazioni, dalle più piccole - o che lo sembrano - alle più gravi)  

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)