Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nemrod

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Nemrod
    Domenica 4 Nov 2007, 16:55:07
    segnalo l'uscita del primo (di 12) numero di Nemrod (Star Comics) che vanta i disegni (ma anche ideazione e co-sceneggiatura) di Fabio Celoni, vecchia conoscenza di noi lettori Disney

ottimo il comparto grafico di questo primo numero, anche se, complice il layout della tavola più libero rispetto alle solite 3 strisce Bonelli e magari anche per i disegni dettagliatissimi di Celoni, non è spesso immediato come lettura

sulla storia dico solo che, al momento, non ha acceso in me la "scintilla"...
    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2007, 16:55:52 da conker »
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

joe mango
    Gran Mogol
    PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Nemrod
      Risposta #1: Sabato 10 Nov 2007, 16:40:16
      Discontinuo, innanzitutto Nemrod è discontinuo. S'alternano allegramente sequenze molto ben fatte a blocchi di stopposissime vignette; evidentemente manca l'esperienza...
       graficamente Celoni si mantiene invece a livelli altissimi, nonostante, come già detto da Conker, la lettura di molte tavole sia sfiancante proprio causa i disegni...

continuerò questa serie? tutto dipenderà dal #2....
      Rockstar Chef
                                     <><>Blog-scritti-liriche-ricette

*

Dippy Dawg
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 13 Nov 2007, 11:49:19
        L'ho comprato anch'io!

La storia non sembra male, anche se non proprio originale: vedremo come continuerà; i disegni, l'ho trovati abbastanza pesanti e (qualche volta) difficili da comprendere... comunque, preferisco Celoni nei disegni realistici piuttosto che in Disney!
        Io son nomato Pippo e son poeta
        Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
        Verso un'oscura e dolorosa meta

*

conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Listen to many, speak to a few.
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 13 Nov 2007, 12:18:32
          comunque, preferisco Celoni nei disegni realistici piuttosto che in Disney!
          per me è l'esatto contrario  :)

"Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 13 Nov 2007, 12:24:21
            comunque, preferisco Celoni nei disegni realistici piuttosto che in Disney!
            per me è l'esatto contrario  :)
            Io invece sono la sintesi positiva dei vostri due giudizi :)
            A me Celoni piace in tutti i contesti (anche se devo dire che in effetti nei disegni realistici la sua bravura è più canonica. nel senso letterale, mentre in ambito Disney sovverte un po' di più, per alcuni troppo, le proporzioni e dinamiche).

Io anche se l'ho comprato non ho ancora letto Nemrod, ma anche a me sembra di lettura impegnativa, più che altro per il formato un po' ridotto a cui sono state stampate queste tavole così articolate... ma i disegni mi sembrano  veramente stupendi!
            « Ultima modifica: Martedì 13 Nov 2007, 12:24:39 da Floyd75 »
            --- Andrea

*

Anarion
            Bassotto
            PolliceSu

• *
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 18 Dic 2007, 20:17:22
              Aspetto che esca il numero 2 per poter decidere se continuare a prenderlo, il primo numero anche se molto ricco di particolari e colpi di scena mi sembra che come storia sia molto intrigante  ;D

*

Tyrrel
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 29 Dic 2007, 16:00:49
                Dal numero 2 il giorno di uscita ufficiale di Nemrod è il 13 del mese, scelto dagli stessi autori per motivi "simbolici". Però a causa dello sciopero degli autotrasportatori, è arrivato nelle edicole qualche giorno dopo.

Ad ogni modo a me la serie convince e proseguirò nell'acquisto. Una cosa è certa: Nemrod non è il fumetto da leggere in metro o in una sala d'attesa. Richiede una lettura molto concentrata, per via dei tanti elementi presenti e dei vari filoni narrativi. Ad ogni modo, in quanto a lettura questo secondo numero è migliore del precedente, nel quale la carne al fuoco era veramente tanta.
                Segnalo che ai disegni di questo numero non c'è più Celoni (il quale da questo albo in poi si occuperà delle copertine, dei soggetti e della supervisione ai disegni) ma Fabiano Ambu, il quale non sfigura di certo (anche se personalmente trovo che i disegni di Fabio siano davvero fantastici!).

*

Dippy Dawg
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Mercoledì 2 Gen 2008, 09:39:58
                  A me era piaciuto di più il primo, soprattutto dopo averlo letto una seconda volta (i Bonelli e simili, li leggo sempre due volte: una prima, molto velocemente per "vedere come va a finire", una seconda più con calma, soffermandomi sui particolari); comunque, anch'io penso che lo comprerò fino alla fine...
                  Io son nomato Pippo e son poeta
                  Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                  Verso un'oscura e dolorosa meta

*

joe mango
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Mercoledì 16 Gen 2008, 20:14:21
                    Letti i numeri 2 e 3.
                     Io di esoterismo non so nulla e quindi non posso giudicare sotto questo punto di vista, per il resto trovo Nemrod molto piacevole. Alle volte è banale, scontato, inutilmente "epico" e tutto quello che volete, ma possiede un ottimo ritmo, disegni sempre buoni ed una scorrevolezza notevole.
                    Rockstar Chef
                                                   <><>Blog-scritti-liriche-ricette

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)