Io credo che oggi come oggi ci sono diversi problemi, se parliamo della Disney innanzitutto i bambini e ragazzi ( parliamoci chiaro, il vero target) non leggono molto ne fumetti ne libri e la Disney si ostina a continuare le nuove pubblicazioni. Partiamo dal 2000: PK2, Witch, XMickey, Pikappa, Monster Allergy, Kylion, PP8, tutti nuovi giornalini che non attraggono particolarmente i ragazzini ma riescono a conquistare solo la parte adulta, divenendo fuori target. Discorso apparte merita Witch che le ragazze acquistano, infatti si sa che le ragazze leggono di più, ed ecco infatti la ragione che escono di continuo nuove riviste "al femminile", ed ecco come è nato WElcome. Da XMickey a PP8, poi, tutte queste testate chiudono dopo o 13 mesi o 29-30, che comunque non è affatto un buon risultato, i migliori forsi sono stati PK2 e Monster Allergy. Le ragioni sono, innanzitutto un problema di tipo qualitativo, poi aggiungiamo che la Disney credo che debba raggiungere un numero abbastanza altino di vendite e tutto ciò provoca apertura-chiusura testate. Io però dopo tutti questi fallimenti non continuerei, cioè inizierei un progetto e prima di farlo uscire in edicola lo rivedrei per molto, molto tempo. Spero che la stessa sorte non tocchi anche Paperinik Cult e i Gialli di Topolino, anche se da un lato queste "mazzate" se le meriterebbero nella speranza di migliorare il prodotto. Aspettiamo "Gli Astromondi" .................