Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PP8 è finito!!!!!!!

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: PP8 è finito!!!!!!!
    Risposta #75: Martedì 25 Apr 2006, 20:49:28
    Be', avere una trasmissione tv legata al settimanale non è proprio quello che considero pubblicità in TV  8-) Vero è però che trasmissioni come "Topolino Show/Vai col Verde" (sigh, che ricordi... la sigla di Scarpa) e, più avanti, "Pista!" sicuramente erano ottime per promuovere il topo!
    Si, ma quelle erano tutte trasmissioni importanti, i varietà cosidetti "di punta" della Rai, e di conseguenza avevano una ampia fascia di ascoltatori. E' un po' come se oggi, all'interno di uno show di Fiorello da 9 milioni a puntata, interrompessero il programma per parlare del settimanale (cosa attualmente impossibile)... sai quanti ipotetici futuri lettori si formerebbero?

    Citazione
    Ma quelle trasmissioni Disney su raidue col... come si chiama Mucciaccia, Mucchiacchia o qualcosa del genere... :P... non parlan mai di topolino? Non ne ho mai vista una nemmeno per sbaglio.  (E sul Disney Channel?)
    Bè, diciamo che l'unico momento in cui lo citano è quando regalano un abbonamento per un anno a Topolino...stop. ::) ...non è che fanno poi una grande fatica, con tutti quei numerosi albi rimasti (aimè) invenduti...

    *

    Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2921
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PP8 è finito!!!!!!!
      Risposta #76: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:03:34
      Ma, non sapendo chi ha preso deterinate decisioni e che limitazioni ha avuto, mi guardo bene dall'esprimere giudizi dei merito sulle persone, e tantomeno dall'augurarmi che qualcuno perda il proprio lavoro.

      Oh, c'è sempre qualcuno che merita di perdere il lavoro, non scherziamo. Solo che, appunto, non si sa quasi mai chi sia 8-) (ovviamente non si parla di autori!)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Sprea
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2921
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PP8 è finito!!!!!!!
        Risposta #77: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:05:12
        Si, ma quelle erano tutte trasmissioni importanti, i varietà cosidetti "di punta" della Rai, e di conseguenza avevano una ampia fascia di ascoltatori. E' un po' come se oggi, all'interno di uno show di Fiorello da 9 milioni a puntata, interrompessero il programma per parlare del settimanale (cosa attualmente impossibile)... sai quanti ipotetici futuri lettori si formerebbero?

        Be', oddio, ora non esageriamo 8-) E' vero che da piccolo attendevo con ansia l'appuntamento settimanale con Topolino Show, e, qualche anno più tardi, con Pista (c'era il Sistemone di Paperone!), ma non è che facessero 9 milioni di spettatori a puntata, eh...  ;)
        Sprea
        [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
        "Bah!"

        *

        Zangief
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 941
        • Comunellista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PP8 è finito!!!!!!!
          Risposta #78: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:36:51
          Anche perché non so voi, ma io di Pista! avevo sentito parlare proprio leggendone sulle pagine di Topolino... altro che pubblicità della tv, con me funzionava l'inverso! ;D

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PP8 è finito!!!!!!!
            Risposta #79: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:46:06
            Be', oddio, ora non esageriamo 8-) E' vero che da piccolo attendevo con ansia l'appuntamento settimanale con Topolino Show, e, qualche anno più tardi, con Pista (c'era il Sistemone di Paperone!), ma non è che facessero 9 milioni di spettatori a puntata, eh...  ;)
            Non voglio insistere, ma i dati di ascolto di allora erano meno precisi di oggi, è un dato di fatto, considera che ormai si possono fare addirittura distinzioni a secondo della fascia di età di chi segue il programma... e poi il mio era un esempio limite, anche se lo reclamizzassero all' interno di un programma di Mammucari (tanto per citare un programma trash, che è però seguito dalla massa), il risultato sarebbe soddisfacente...

            Pazienza, è già tanto che se occupino i TG di tanto in tanto in occasione di un'evento particolare, specialmente l'infaticabile Mollica/Paperica... ;D
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:47:38 da pacuvio »

            *

            Zangief
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 941
            • Comunellista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PP8 è finito!!!!!!!
              Risposta #80: Mercoledì 26 Apr 2006, 12:48:26
              Non voglio insistere, ma i dati di ascolto di allora erano meno precisi di oggi,

              I dati di ascolto erano, sono e saranno sempre imprecisi, perché per avere la precisione totale dovremmo essere TUTTI collegati all'Auditel...

              *

              Gedeon_De_Paperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 429
              • Guazzabù!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PP8 è finito!!!!!!!
                Risposta #81: Mercoledì 26 Apr 2006, 15:45:36
                Fatto...
                Ieri agli allenamenti ho chiesto ai miei piccoli calciatori (16) chi legge Topolino, chi segue il Wrestling e chi legge i libri di Harry Potter, ecco i risultati:

                Topolino 1 su 16
                Wrestling 10 su 16
                Harry Potter (libri) 13 su 16
                Harry Potter (films) 16 su 16

                Che ne dite?
                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 15:46:47 da Gedeon_De_Paperoni »
                Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PP8 è finito!!!!!!!
                  Risposta #82: Mercoledì 26 Apr 2006, 15:49:18
                  Fatto...
                  Topolino 1 su 16
                  Wrestling 10 su 16
                  Harry Potter (libri) 13 su 16
                  Harry Potter (films) 16 su 16
                  Che ne dite?

                  1 su 16 per il topo mi pare buono, temevo molto peggio. Ottimo il 13 su 16 dei libri di Harry Potter, a dimostrazione che se vogliono anche i bambini leggono.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Alle
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2360
                  • Proud to be buiaccaro!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PP8 è finito!!!!!!!
                    Risposta #83: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:02:21
                    Qualcuno sa quanti bambini ci sono in Italia?
                    A parte il fatto che il concetto di "bambino" sarebbe da definire meglio (nel senso: per mia moglie anch'io lo sono  :P), secondo l'ISTAT al 01 gennaio 2005 i cittadini italiani compresi nella fascia d'età 0-15 anni sono un totale di 8.831.448. Dando per buono il rapporto 1:16 segnalato da Gedeone i lettori di Topolino sarebbero 551.965,5; per la fascia 0-18 le cifre sarebbero rispettivamente 10.551.644 e 659.477,75; considerando infine il totale della popolazione italiana (0-100 e più) si hanno 58.462.375 e 3.653.898,4375. Se volete poi possiamo fare distinzioni tra maschi e femmine, o per stato civile...
                    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:08:03 da Alle »
                    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                    "... I feel faint ..."
                    HDL in D 2003-081

                    "I don't want to survive, I wanna

                    *

                    Grrodon
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4072
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PP8 è finito!!!!!!!
                      Risposta #84: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:03:20

                      1 su 16 per il topo mi pare buono, temevo molto peggio. Ottimo il 13 su 16 dei libri di Harry Potter, a dimostrazione che se vogliono anche i bambini leggono.

                      E leggono cose ottime, mi si consenta.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:04:22 da Grrodon »

                      *

                      Gedeon_De_Paperoni
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 429
                      • Guazzabù!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PP8 è finito!!!!!!!
                        Risposta #85: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:09:58

                        1 su 16 per il topo mi pare buono, temevo molto peggio. Ottimo il 13 su 16 dei libri di Harry Potter, a dimostrazione che se vogliono anche i bambini leggono.

                        Sono daccordo sul fatto che la lettura di HP sia un ottima cosa, visto che anche io ne sono un grande appassionato al pari del Topo, ma secondo me 1 su 16 per Topolino è poco...
                        Le insidie peggiori sono qui! Il fornaio, il lattaio... Il mondo intero mi aspetta al varco! - Paperino

                          Re: PP8 è finito!!!!!!!
                          Risposta #86: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:15:58

                          Sono daccordo sul fatto che la lettura di HP sia un ottima cosa, visto che anche io ne sono un grande appassionato al pari del Topo, ma secondo me 1 su 16 per Topolino è poco...

                          Se hai tempo approfondisci l'inchiesta.  Per esempio chiedi ai bambini perche' non leggono il Topolino?  Anche se non lo leggono devono per lo meno sapere di che cosa si tratta.  Le risposte potrebbero essere interessanti.  Dico potrebbero.

                            Re: PP8 è finito!!!!!!!
                            Risposta #87: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:45:54
                            1 su 16 per il topo mi pare buono, temevo molto peggio. Ottimo il 13 su 16 dei libri di Harry Potter, a dimostrazione che se vogliono anche i bambini leggono.
                            Molto peggio? Cioè zero?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 16:46:04 da SGRUNT »

                            *

                            Zangief
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 941
                            • Comunellista
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PP8 è finito!!!!!!!
                              Risposta #88: Mercoledì 26 Apr 2006, 17:23:29
                              Molto peggio? Cioè zero?

                              O semplicemente uno su più di 16...

                              Comunque è un dato interessante. Domani chiederò ai miei allievi di wrestling dati sulla questione, ma lí l'età è ben più varia.
                              « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 17:25:07 da Zangief »

                              *

                              Sprea
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2921
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PP8 è finito!!!!!!!
                                Risposta #89: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:10:14
                                Molto peggio? Cioè zero?

                                Ma LOL  ;D

                                Pensavo tipo uno su 50!

                                Se ai miei tempi eravamo in 4 in 3 sezioni vuol dire che eravamo 4 su 60, cioe' 1,066667 su 16... insomma, sembra la stessa proporzione (ovviamente sono troppo pochi i dati per poter fare statistiche vere...)
                                Sprea
                                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                                "Bah!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)