Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNA #11: Urk

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

buck de paperoni
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 292
  • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    PKNA #11: Urk
    Mercoledì 26 Apr 2006, 20:31:34
    Ma nelle vostre città è già uscito?Io gli sto correndo dietro da una settimana e ancora non si è visto!Mah...
    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:40:54 da Grrodon »

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PK reloaded #11
      Risposta #1: Mercoledì 26 Apr 2006, 20:43:22
      Qui a Rimini nulla, vedo ancora Trauma in edicola...

      *

      Tek
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 498
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: PK reloaded #11
        Risposta #2: Mercoledì 26 Apr 2006, 20:57:37
        Ah allora non è solo da me che arriva in ritardo... Comunque il #11 è uscito da me ieri. Quindi tra pochi giorni dovrebbe arrivare anche dalle vostre parti. Ma visto che l'unica testata precisa è il Topolino, del problema "ritardi delle uscite" le colpe sono da attribuire alla Disney o alla distribuzione secondo voi?

        *

        Dario
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 346
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PK reloaded #11
          Risposta #3: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:08:58
          Ah allora non è solo da me che arriva in ritardo... Comunque il #11 è uscito da me ieri. Quindi tra pochi giorni dovrebbe arrivare anche dalle vostre parti. Ma visto che l'unica testata precisa è il Topolino, del problema "ritardi delle uscite" le colpe sono da attribuire alla Disney o alla distribuzione secondo voi?

          Secondo me alla distribuzione. Ma bisogna anche saper girare per le edicole e sapere qual'è la più aggiornata.
          Anche se io conosco un buon metodo per sapere la data di uscita: Topolino esce SEMPRE di martedì, i mensili arrivano il giovedì: quindi la data di uscita dei mensili qui a Nocera è sempre il giovedì dopo la data di uscita ufficiale (nella maggior parte dei casi)! ;) :D

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PK reloaded #11
            Risposta #4: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:11:32
            Topolino esce SEMPRE di martedì
            Eh? L'ho già sentito dire, ma io non l'ho mai visto in edicola di martedì...  :-?
            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:12:47 da pacuvio »

            *

            Tek
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 498
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: PK reloaded #11
              Risposta #5: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:18:41
              L'ho già sentito dire, ma io non l'ho mai visto in edicola di martedì...  :-?

              No, dalle mie parti a Napoli non credo. Invece a volte in estate in alcune località balneari arriva di martedì quando c'è il trasporto di sera, e quindi arriva di sera a Rimini (almeno in estate), a Sorrento e in tanti altri posti.

              Volevo poi chiedere a Dario delucidazioni rispetto a ciò che ha scritto perchè non ho ben capito come ti funziona con la distribuzione. Posso però dire degli ultimi albi:

              I GIALLI DI TOPOLINO sarebbe dovuto uscire il 15 ma è arrivato il 22
              PP8 sarebbe dovuto uscire il 18 ma è arrivato il 22
              I PALEOPAPERI ritardo di un solo giorno
              PKRELOADED e MEGA 3000 sarebbero dovuto uscire il 20 ma sono arrivati il 25

              E questo è sempre. La Bonelli anch'essa ritarda, ma solo alcune volte e quando ritarda lo fa di pochi giorni. La più precisa, almeno per me, è la Marvel Italia, infatti gli albi Marvel sono puntalissimi.
              « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:25:57 da Bruno »

              *

              buck de paperoni
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 292
              • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PK reloaded #11
                Risposta #6: Mercoledì 26 Apr 2006, 21:39:51
                Quindi in teoria il PK #11 dovrebbe esser in edicola domani!Comunque qui a Pesaro Topolino non si è mai visto il martedì

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PK reloaded #11
                  Risposta #7: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:05:37
                  Quindi in teoria il PK #11 dovrebbe esser in edicola domani!Comunque qui a Pesaro Topolino non si è mai visto il martedì

                  Si, da me PK uscira' domani (anche se e' gia' in edicola perche' le consegne le fanno di sera), come domani uscira', a chi interessa, Minni Amica del Cuore.

                  Martedi' e' uscito Topolino perche' oggi non hanno consegnato nulla.

                  Comunque, questa differenza di uscite e' dato dal fatto che in questi giorni ci sono stati diversi giorni di festa in giorni lavorativi percui le distribuzioni hanno perso giorni di consegna e ora si ritrovano con molte pubblicazioni in arretrato da consegnare.
                  L'ultimo giorno di rottura, da quel punto di vista, sara' il 1° maggio. Poi si torna regolari

                  Ciao.
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  Zangief
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 941
                  • Comunellista
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PK reloaded #11
                    Risposta #8: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:11:32

                    No, dalle mie parti a Napoli non credo. Invece a volte in estate in alcune località balneari arriva di martedì quando c'è il trasporto di sera, e quindi arriva di sera a Rimini (almeno in estate)

                    Vero, ma solo per le edicole del litorale. A volte anche d'inverno l'ho beccato il martedí sera.

                    *

                    Tek
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 498
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: PK reloaded #11
                      Risposta #9: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:32:13

                      Si, da me PK uscira' domani (anche se e' gia' in edicola perche' le consegne le fanno di sera), come domani uscira', a chi interessa, Minni Amica del Cuore.

                      Martedi' e' uscito Topolino perche' oggi non hanno consegnato nulla.

                      Comunque, questa differenza di uscite e' dato dal fatto che in questi giorni ci sono stati diversi giorni di festa in giorni lavorativi percui le distribuzioni hanno perso giorni di consegna e ora si ritrovano con molte pubblicazioni in arretrato da consegnare.
                      L'ultimo giorno di rottura, da quel punto di vista, sara' il 1° maggio. Poi si torna regolari

                      Ciao.

                      Scusami New_AMZ sai che domani uscirà Minni perchè l'hai visto stasera giusto? Perchè poi non c'è una niente di certo che ci fa determinare i giorni di ritardo di una testata.
                      E comunque sia il 25 aprile che il 1° maggio le riviste arrivano e infatti io sia PK che Mega3000 li ho preso martedì.

                      *

                      buck de paperoni
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 292
                      • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: PKNA #11: Urk
                        Risposta #10: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:42:07
                        Semplice curiosità!Siete dei "tradizionalisti" cioè il solito edicolante oppure siete per quelli che girano?

                        *

                        Tek
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 498
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: PKNA #11: Urk
                          Risposta #11: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:46:31
                          Semplice curiosità!Siete dei "tradizionalisti" cioè il solito edicolante oppure siete per quelli che girano?

                          Tradizionalista e non. Cioè: io ho il mio edicolante che mi conserva la maggior parte dei fumetti. Poi c'è Zio Paperone e I Maestri che li devo procurare o in una fumetteria o in un altra edicola in città. Infine ci sono diversi fumetti Marvel e Panini Comics che devo sempre recuperare in fumetteria.

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: PKNA #11: Urk
                            Risposta #12: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:50:06
                            Semplice curiosità!Siete dei "tradizionalisti" cioè il solito edicolante oppure siete per quelli che girano?
                            Dipende, io il Topolino di solito lo prendo dal mio edicolante di fiducia che conosce le mie "fissazioni" (se dovesse essere rovinato all'interno, per esempio, me lo cambia volentieri), utile nell'eventualità di gadget o robe varie, mentre gli altri li consulto nelle edicole "con vista". Dopo una rapida sfogliata, decido se acquistare o no.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:52:01 da pacuvio »

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: PKNA #11: Urk
                              Risposta #13: Mercoledì 26 Apr 2006, 22:56:22
                              Idem. Però siamo tutti OT... :P
                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Dario
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 346
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: PKNA #11: Urk
                                Risposta #14: Mercoledì 26 Apr 2006, 23:59:24
                                Citazione
                                Eh? L'ho già sentito dire, ma io non l'ho mai visto in edicola di martedì...  Huh
                                Qui a Nocera Topolino arriva sempre martedì mattina.

                                Citazione
                                I GIALLI DI TOPOLINO sarebbe dovuto uscire il 15 ma è arrivato il 22
                                PP8 sarebbe dovuto uscire il 18 ma è arrivato il 22
                                I PALEOPAPERI ritardo di un solo giorno
                                PKRELOADED e MEGA 3000 sarebbero dovuto uscire il 20 ma sono arrivati il 25
                                Esatto, nella gran parte delle edicole è così, ad eccezione dei Giganti, che arrivao venerdì-sabato  ;). E quindi questo numero di Monster Allergy non ha fatto ritardo, essendo uscito giovedì 13! Poi dipende sempre dalle edicole. :P

                                Citazione
                                Siete dei "tradizionalisti" cioè il solito edicolante oppure siete per quelli che girano?
                                Vado a "comodità": non ho edicole vicino casa e quindi compro i fumetti come capita, spesso all'uscita da scuola.

                                *

                                MartinaMiwako
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 485
                                • ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: PKNA #11: Urk
                                  Risposta #15: Giovedì 27 Apr 2006, 00:22:10
                                   :)Qui a Campora(piccolo paesino quasi sperduto) Topolino arriva sempre il mercoledi, Paperino ogni 1°del mese(a volte lo trovi qualche giorno prima),altri possono variare...ma l'edicola non è ben fornita( :'(perchè?)!!!
                                  E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

                                  *

                                  buck de paperoni
                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 292
                                  • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: PKNA #11: Urk
                                    Risposta #16: Giovedì 27 Apr 2006, 20:18:35
                                    Anche oggi PK#11 non si è visto!Mi han garantito il suo arrivo...sarà...

                                    *

                                    New_AMZ
                                    Sapiente Ciminiano
                                    PolliceSu

                                    • ******
                                    • Post: 8082
                                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: PK reloaded #11
                                      Risposta #17: Giovedì 27 Apr 2006, 23:21:50
                                      E comunque sia il 25 aprile che il 1° maggio le riviste arrivano e infatti io sia PK che Mega3000 li ho preso martedì.

                                      Si,
                                      ma non lavorando il 25 aprile, per esempio, il 26 in edicola non e' arrivato nulla. Come nulla arrivera' il 2 maggio.
                                      L'edicola fa le ferie e le feste sempre un giorno dopo perche' vende i giornali lavorati il giorno prima.
                                      Quindi, ad esempio, lavora a Pasqua, a Ferragosto, il 1° maggio, il 25 aprile ma sta ferma lunedi' di Pasquetta e martedi subito dopo, il 16 agosto, il 2 maggio e il 26 aprile.
                                      Una volta lavoravano anche di Natale ma ora non piu', pero' hanno perso la festivita' del 27 dicembre.

                                      Ciao.

                                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                      *

                                      Grrodon
                                      Flagello dei mari
                                      PolliceSu

                                      • *****
                                      • Post: 4072
                                      • Potere e Potenza!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: PKNA #11: Urk
                                        Risposta #18: Martedì 2 Mag 2006, 20:42:46

                                        Forse uno dei numeri più deboli del periodo Pknaico, Urk ha il pregio di introdurre un personaggio da tempo annunciato. La prima apparizione del guerriero irochese si ebbe infatti nell'anteprima apparsa sul numero zero, dopodiché sarebbe apparso di sfuggita solo nello speciale Missing. La storia principale Urk (Artibani/Giglione) vede ai disegni Marco Giglione, artista che fin ora si era visto principalmente come copertinista di Topolino. Lo stile "iconico" a cui Ghiglione sembra essere abituato emerge non poco e questo si vede soprattutto nei primi piani, mentre i personaggi più lontani appaiono assai poco curati. Altra caratteristica ghiglionica è il classicismo di certe sue pose. Già su Topolino aveva fatto un generoso uso di stilemi derivati dall'animazione o dai modelli disneyani per il merchandising, modelli che ritornano qui con un Paperino più classico che mai e con comparse che richiamano alcuni celebri personaggi come il poliziotto umano in prima pagina, simile a Spugna e Dotto e il telegiornalista di p.28 che è la copia carbone del Topos di Le Avventure di Ichabod & Mr. Toad e Canto di Natale di Topolino.
                                        Nel complesso questa sperimentazione però non convince del tutto, proprio a causa dello stacco qualitativo tra una vignetta e l'altra che si fa piuttosto pesante nelle scene dinamiche. Per quanto riguarda la sceneggiatura invece, c'è da dire che apre una nuova sottotrama al filone temporale, quella extra-dimensionale che verrà sfruttata assai poco concludendosi prima di tutte le altre con un numero,Crepuscolo, uscito solo un anno dopo. Non avrebbe quindi avuto una sfolgorante carriera il povero Urk, personaggio che si era fatto attendere non poco per poi apparire in soli tre numeri. Da segnalare anche i Rock 'n' Roll Kings che dopo la comparsa in Trauma, tornano a fare capolino per poi scomparire dalle scene per sempre.
                                        Se la storia non dovesse soddisfare, il numero vale comunque i soldi spesi anche solo per la storiella breve Cani (Faraci/Ziche) considerato da molti un picco nella collaborazione tra i due artisti che avrebbero dato vita in seguito a capolavori come Motore/Azione e Infierno. Tra Criceti Mannari e Pagliacci Tristi, tormentoni vecchi e nuovi nascono in Cani: fa la sua seconda apparizione Billy Paganino, mentre esordisce Betty Flopson, l'attrice di film di serie Z che sarebbe stata nominata un paio di volte in seguito.

                                        Next: Seconda Stesura. E saran capolavori.
                                        « Ultima modifica: Martedì 2 Mag 2006, 21:16:01 da Grrodon »

                                        *

                                        buck de paperoni
                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                        PolliceSu

                                        • ***
                                        • Post: 292
                                        • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: PKNA #11: Urk
                                          Risposta #19: Martedì 2 Mag 2006, 23:21:17
                                          Pensandoci in tutto e per tutto è come dici tu!Anche se a me che ho molte meno vedute di precisione rispetto a voi è comunque piaciuta!Meno di Trauma però!Questo è garantito!Ma non la disdegno cmq.

                                           

                                          Dati personali, cookies e GDPR

                                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)