Devo dire che, o sono io che non capisco, o sei tu che non sai spiegarti. Rileggiti la seconda frase e spiegamela.
Poi, mi raccomando, non dire a nessuna la ca***** di non leggere i numeri superiori al 12 che non è così. Vuoi qualche esempio?
PKNA, lo stesso Witch che comunque ha prodotto ancora un altro paio di stagioni abbastanza buone dopo il primo anno e ancora tante altre testate miliari che hanno più di duecento numeri dietro le spalle, e ho parlato solo di Disney... :
Calma, non ci scomponiamo... qua siamo tutti amici
Witch ha un'impronta tipicamente Shoujo (Shoujo=Manga Femminile. Esempio: Sailor Moon, Card Captor Sakura, Marmelade Boy...) anche se in fondo si sente spesso un tocco "occidentale" che non guasta. Lo colleziona mia sorella, e non ne ha mai perso un numero. Discutendo con altre persone, mi hanno riferito che i primi 12 numeri non sono male, ma il resto non era neanche da prendere in considerazione. Mi auguro di non essere considerato un tipo con i paraocchi, ma avendo la possibilità di leggere con i miei occhi questa decantata prima saga con il minimo prezzo ("posso leggerlo?"
) ho letto in sequenza questi numeri. Che dire? Il fumetto deve essere perfetto per il target per cui è disegnato, ma riesce a stuzzicare anche i "fuori target", come il qui presente ragazzo
. Lettura piacevole, che consiglieri. Ho anche considerato la storia chiusa lì, finale perfetto. Ora, invogliato da te, proverò a leggere qualche altro numero oltre il 12... riservandomi il diritto di poter poi dare un giudizio che và da (IMHO fa cag...e :() a (IMHO è stata un esperienza TRASCENDETALE
)
In fondo molte serie disney col tempo scadono, anche PKNA (anche se la continuity si fa meno sentire di molte altre serie) alla fine non è poi stato un capolavoro... per non parlare di PKNA2 e NEWPK.
L'apprezzato MMMM si è chiuso dopo 12 numeri, e dopo aver letto Anderville, sono affamato, e manco una piccola ristampa...
X-Mickey non sembra aver fatto il botto, e Monster Allergy ha sfruttato meglio l'effetto scia grazie alla serie animata.
A risentirci
(Ah, per chi non lo sapesse... quella cit. (decente, C...O DECENTE) viene dal film Eurotrip. Non si voleva assolutamente offendere nessuno)