Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I gialli di Topolino 17

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

pi8
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 369
  • Fantasia... quando la musica si fa immagine
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I gialli di Topolino 17
    Venerdì 15 Set 2006, 14:49:43
    Nuntio vobis gaudio magno... E'FINITA ANCHE QUESTA TESTATA!!!
    Era ora...

    *

    Grrodon
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4072
    • Potere e Potenza!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I gialli di Topolino 17
      Risposta #1: Venerdì 15 Set 2006, 15:04:28
      Uh, ma è scritto dove/come?

        Re: I gialli di Topolino 17
        Risposta #2: Venerdì 15 Set 2006, 15:14:54
        Nuntio vobis gaudio magno... E'FINITA ANCHE QUESTA TESTATA!!!
        Era ora...

        Io personalmente non capisco l'essere contenti per l'abolizione di una testata, forse c'era qualcuno a cui piaceva, non aveva quelle storie ecc. ecc.  Dopotutto conteneva fumetti di Topolino, che se non ho capito male sono qualche cosa che dovrebbe piacere alla maggioranza degli utenti di questo forum.  Al limite non la si compra.  :P

        *

        Fergus DePaperoni
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 507
        • Ah'm Fergus McDuck!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I gialli di Topolino 17
          Risposta #3: Venerdì 15 Set 2006, 15:17:19
          Ma stanno chiudendo tutto alla dysney? cos'è rimasto a parte topolino?

          Paperino
          Paperinik
          Paperinik cult
          Ristampe PKNA
          Zio Paperone

          basta. secondo me si stanno preparando a fare qualcosa di grosso :-? magari una nuova mega testata! ::)
          « Ultima modifica: Venerdì 15 Set 2006, 15:20:48 da Fergus_DePaperoni »
          "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I gialli di Topolino 17
            Risposta #4: Venerdì 15 Set 2006, 15:28:40
            Ma stanno chiudendo tutto alla dysney? cos'è rimasto a parte topolino?

            Paperino
            Paperinik
            Paperinik cult
            Ristampe PKNA
            Zio Paperone

            basta.
            E Mega, Le Imperdibili, I Maestri Disney, I Classici, I Grandi Classici chi li pubblica, Bonelli?
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            MarcheseDelGrillo
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1601
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I gialli di Topolino 17
              Risposta #5: Venerdì 15 Set 2006, 16:00:17
              Ennesima testata spazzatura, nata senza un perchè e realizzata con i piedi fin dall'inizio. Era ovvio che facesse (anzi, le facessero fare) questa fine...
              Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

              Fabrizio De Andrè - Via del campo

              *

              Fergus DePaperoni
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 507
              • Ah'm Fergus McDuck!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I gialli di Topolino 17
                Risposta #6: Venerdì 15 Set 2006, 16:14:41
                E Mega, Le Imperdibili, I Maestri Disney, I Classici, I Grandi Classici chi li pubblica, Bonelli?

                Ho fatto la mia ennesima magra figura...
                "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I gialli di Topolino 17
                  Risposta #7: Venerdì 15 Set 2006, 16:53:52
                  E' brutto dirlo, ma è la giusta fine per un indegno semi-clone del glorioso Topomistery...

                    Re: I gialli di Topolino 17
                    Risposta #8: Sabato 16 Set 2006, 23:21:08
                    R.I.P. :o
                    Legge dell'ineffabile

                    Non appena si nomina qualcosa... ...se e' buono, sparisce. ...se e' cattivo, succede.


                    *

                    buck de paperoni
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 292
                    • Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I gialli di Topolino 17
                      Risposta #9: Domenica 17 Set 2006, 14:43:22
                      "E' brutto dirlo, ma è la giusta fine per un indegno semi-clone del glorioso Topomistery... "

                      Signori quando si parla di TopoMistery si parla di un altro pianeta!E l'ho notato perchè una copia dei Gialli di Topolino mi venne prestata e non l'ho trovata un granchè!

                      *

                      Alby87
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 514
                      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I gialli di Topolino 17
                        Risposta #10: Domenica 17 Set 2006, 15:52:19
                        E Mega, Le Imperdibili, I Maestri Disney, I Classici, I Grandi Classici chi li pubblica, Bonelli?

                        Perché Witch (e il suo stuolo di ristampe) lo pubblica la Nocciola and Magò Editori S.P.A., no?!  ;D
                        The Alby87 Project
                        Pinball Own: T*Z

                        *

                        Tek
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 498
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I gialli di Topolino 17
                          Risposta #11: Domenica 17 Set 2006, 15:59:33
                          Sei arretrata. Il suo "stuolo di ristampe" si è ridotto al numero delle volte che Pippo ha riconosciuto a Nocciola di essere una strega.  :P

                          *

                          New_AMZ
                          Sapiente Ciminiano
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 8082
                          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I gialli di Topolino 17
                            Risposta #12: Domenica 17 Set 2006, 16:03:15
                            Sei arretrata. Il suo "stuolo di ristampe" si è ridotto al numero delle volte che Pippo ha riconosciuto a Nocciola di essere una strega.  :P

                            Sono morte tutte?
                            Non lo sapevo...
                            Giubilo e Gaudio

                            :)

                            Ciao.
                            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                            *

                            Tek
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 498
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I gialli di Topolino 17
                              Risposta #13: Domenica 17 Set 2006, 16:39:37

                              Sono morte tutte?
                              Non lo sapevo...
                              Giubilo e Gaudio

                              :)

                              Ciao.


                              Sì, la prima ristampa si è fermata da un bel pò, mi sembra intorno al 35.
                              La seconda ristampa denominata "Le Origini" è stata chiusa con il numero di luglio, il 10.

                              *

                              Alby87
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 514
                              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I gialli di Topolino 17
                                Risposta #14: Lunedì 18 Set 2006, 16:18:24
                                Sei arretrata.

                                Arretrata? ARRETRATA?  :-? Maschio Siculo e Virile sono!  8-)

                                Io ho solo letto i primi 12 numeri di straforo a mia sorella, consigliati perchè non male. Devo ammetterlo: non sono il miglior fumetto mai letto, ma non male (decente, ca..o DECENTE! (come dissero gli hooligans a Scotty))
                                Poi sempre mi hanno detto "non leggere i numeri superiori al 13... che fanno schifo...". Consiglio che ho preso al volo. Cmq quelle poverine che hanno iniziato ora manco il piacere di finire la seconda ristampa della prima decente saga? Combinati male alla Disney sono!
                                « Ultima modifica: Lunedì 18 Set 2006, 16:33:27 da Alby87 »
                                The Alby87 Project
                                Pinball Own: T*Z

                                *

                                Tek
                                Pifferosauro Uranifago
                                PolliceSu

                                • ***
                                • Post: 498
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Re: I gialli di Topolino 17
                                  Risposta #15: Lunedì 18 Set 2006, 17:28:29

                                  Arretrata? ARRETRATA?  :-? Maschio Siculo e Virile sono!  8-)

                                  Io ho solo letto i primi 12 numeri di straforo a mia sorella, consigliati perchè non male. Devo ammetterlo: non sono il miglior fumetto mai letto, ma non male (decente, ca..o DECENTE! (come dissero gli hooligans a Scotty))
                                  Poi sempre mi hanno detto "non leggere i numeri superiori al 13... che fanno schifo...". Consiglio che ho preso al volo. Cmq quelle poverine che hanno iniziato ora manco il piacere di finire la seconda ristampa della prima decente saga? Combinati male alla Disney sono!

                                  Devo dire che, o sono io che non capisco, o sei tu che non sai spiegarti. Rileggiti la seconda frase e spiegamela.
                                  Poi, mi raccomando, non dire a nessuna la ca***** di non leggere i numeri superiori al 12 che non è così. Vuoi qualche esempio?
                                  PKNA, lo stesso Witch che comunque ha prodotto ancora un altro paio di stagioni abbastanza buone dopo il primo anno e ancora tante altre testate miliari che hanno più di duecento numeri dietro le spalle, e ho parlato solo di Disney...  ::)

                                  *

                                  Alby87
                                  Pifferosauro Uranifago
                                  PolliceSu

                                  • ***
                                  • Post: 514
                                  • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Re: I gialli di Topolino 17
                                    Risposta #16: Martedì 19 Set 2006, 14:15:21

                                    Devo dire che, o sono io che non capisco, o sei tu che non sai spiegarti. Rileggiti la seconda frase e spiegamela.
                                    Poi, mi raccomando, non dire a nessuna la ca***** di non leggere i numeri superiori al 12 che non è così. Vuoi qualche esempio?
                                    PKNA, lo stesso Witch che comunque ha prodotto ancora un altro paio di stagioni abbastanza buone dopo il primo anno e ancora tante altre testate miliari che hanno più di duecento numeri dietro le spalle, e ho parlato solo di Disney...  ::)

                                    Calma, non ci scomponiamo... qua siamo tutti amici  :)
                                    Witch ha un'impronta tipicamente Shoujo (Shoujo=Manga Femminile. Esempio: Sailor Moon, Card Captor Sakura, Marmelade Boy...) anche se in fondo si sente spesso un tocco "occidentale" che non guasta. Lo colleziona mia sorella, e non ne ha mai perso un numero. Discutendo con altre persone, mi hanno riferito che i primi 12 numeri non sono male, ma il resto non era neanche da prendere in considerazione. Mi auguro di non essere considerato un tipo con i paraocchi, ma avendo la possibilità di leggere con i miei occhi questa decantata prima saga con il minimo prezzo ("posso leggerlo?" :)) ho letto in sequenza questi numeri. Che dire? Il fumetto deve essere perfetto per il target per cui è disegnato, ma riesce a stuzzicare anche i "fuori target", come il qui presente ragazzo ;D. Lettura piacevole, che consiglieri. Ho anche considerato la storia chiusa lì, finale perfetto. Ora, invogliato da te, proverò a leggere qualche altro numero oltre il 12... riservandomi il diritto di poter poi dare un giudizio che và da (IMHO fa cag...e  :() a (IMHO è stata un esperienza TRASCENDETALE ;D)

                                    In fondo molte serie disney col tempo scadono, anche PKNA (anche se la continuity si fa meno sentire di molte altre serie) alla fine non è poi stato un capolavoro... per non parlare di PKNA2 e NEWPK.
                                    L'apprezzato MMMM si è chiuso dopo 12 numeri, e dopo aver letto Anderville, sono affamato, e manco una piccola ristampa...
                                    X-Mickey non sembra aver fatto il botto, e Monster Allergy ha sfruttato meglio l'effetto scia grazie alla serie animata.

                                    A risentirci

                                    (Ah, per chi non lo sapesse... quella cit. (decente, C...O DECENTE) viene dal film Eurotrip. Non si voleva assolutamente offendere nessuno)
                                    The Alby87 Project
                                    Pinball Own: T*Z

                                    *

                                    Tek
                                    Pifferosauro Uranifago
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 498
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: I gialli di Topolino 17
                                      Risposta #17: Martedì 19 Set 2006, 15:40:23

                                      Calma, non ci scomponiamo... qua siamo tutti amici  :)
                                      Witch ha un'impronta tipicamente Shoujo (Shoujo=Manga Femminile. Esempio: Sailor Moon, Card Captor Sakura, Marmelade Boy...) anche se in fondo si sente spesso un tocco "occidentale" che non guasta. Lo colleziona mia sorella, e non ne ha mai perso un numero. Discutendo con altre persone, mi hanno riferito che i primi 12 numeri non sono male, ma il resto non era neanche da prendere in considerazione. Mi auguro di non essere considerato un tipo con i paraocchi, ma avendo la possibilità di leggere con i miei occhi questa decantata prima saga con il minimo prezzo ("posso leggerlo?" :)) ho letto in sequenza questi numeri. Che dire? Il fumetto deve essere perfetto per il target per cui è disegnato, ma riesce a stuzzicare anche i "fuori target", come il qui presente ragazzo ;D. Lettura piacevole, che consiglieri. Ho anche considerato la storia chiusa lì, finale perfetto. Ora, invogliato da te, proverò a leggere qualche altro numero oltre il 12... riservandomi il diritto di poter poi dare un giudizio che và da (IMHO fa cag...e  :() a (IMHO è stata un esperienza TRASCENDETALE ;D)

                                      In fondo molte serie disney col tempo scadono, anche PKNA (anche se la continuity si fa meno sentire di molte altre serie) alla fine non è poi stato un capolavoro... per non parlare di PKNA2 e NEWPK.
                                      L'apprezzato MMMM si è chiuso dopo 12 numeri, e dopo aver letto Anderville, sono affamato, e manco una piccola ristampa...
                                      X-Mickey non sembra aver fatto il botto, e Monster Allergy ha sfruttato meglio l'effetto scia grazie alla serie animata.

                                      A risentirci

                                      (Ah, per chi non lo sapesse... quella cit. (decente, C...O DECENTE) viene dal film Eurotrip. Non si voleva assolutamente offendere nessuno)

                                      Allora tanto per finirla, perchè non desidero andare ancora OT.
                                      Witch resta un bel fumetto almeno per i primi quaratanta mesi circa. Certo, non si raggiunge in tutti i numeri un livello alto ma comunque molto apprezzabile.
                                      Poi non sono d'accordo con te che PKNA non è capolavoro. Il fatto è:" LO hai letto bene"? Hai letto i numeri zero? Hai letto Trauma e Motore/Azione? Hai letto Ritratto dell'eroe da giovane? E potrei continuare ancora oltre... Ma soprattutto, mi sorge un dubbio:" Lo hai letto bene?".


                                      Citazione da: Alby87link=12754.msg447912#msg447912 date=1158668121
                                      Mi auguro di non essere considerato un tipo con i paraocchi
                                      Più che paraocchi, ti servirebbero gli occhiali.  :P

                                      Ciao.
                                      « Ultima modifica: Martedì 19 Set 2006, 15:42:18 da Bruno »

                                      *

                                      Alby87
                                      Pifferosauro Uranifago
                                      PolliceSu

                                      • ***
                                      • Post: 514
                                      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: I gialli di Topolino 17
                                        Risposta #18: Mercoledì 20 Set 2006, 00:09:37

                                        [CUT]

                                        Hai letto i numeri zero? Hai letto Trauma e Motore/Azione? Hai letto Ritratto dell'eroe da giovane? E potrei continuare ancora oltre... Ma soprattutto, mi sorge un dubbio:" Lo hai letto bene?".

                                        Ehm, ho detto solo che alla lunga non va...  non intendevo che fosse brutta! Anzi, ci sono numeri che sono capolavori, oltre a quelli citati da te, io personalmente adoro "Il vento del tempo", con Enna alla penna, "Seconda stesura" ed altri... Volevo solo dire che verso la fine la serie non regge come agli inizi... Lo so, mi sono espresso male, mi scuso ancora :)


                                        Più che paraocchi, ti servirebbero gli occhiali.  :P

                                        Ciao.

                                         8-) Contento?  ;)

                                        Ciao, o meglio...
                                        Potere e potenza!
                                        The Alby87 Project
                                        Pinball Own: T*Z

                                        *

                                        Grrodon
                                        Flagello dei mari
                                        PolliceSu

                                        • *****
                                        • Post: 4072
                                        • Potere e Potenza!
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Re: I gialli di Topolino 17
                                          Risposta #19: Mercoledì 20 Set 2006, 01:09:17
                                          Verso la fine c'è stato "Le Parti e il Tutto". E con questo non dico altro.  8-)

                                          *

                                          Alby87
                                          Pifferosauro Uranifago
                                          PolliceSu

                                          • ***
                                          • Post: 514
                                          • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: I gialli di Topolino 17
                                            Risposta #20: Mercoledì 20 Set 2006, 10:08:26
                                            Devo proprio finire di prendere la ristampa allora... qualche numero finale l'avevo letto da un mio amico... evidentemente devo averlo saltato... Non vedo l'ora che arrivi... come è questo "Le parti e il Tutto"?

                                            Ciao
                                            Potere e Potenza
                                            The Alby87 Project
                                            Pinball Own: T*Z

                                            *

                                            Grrodon
                                            Flagello dei mari
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 4072
                                            • Potere e Potenza!
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re: I gialli di Topolino 17
                                              Risposta #21: Mercoledì 20 Set 2006, 13:52:46
                                              Vabbè non posso mettermi a spoilerare gratuitamente andando oltretutto off topic, ad ogni modo se è così che hai letto i numeri finali di pkna, potresti trovare tante altre belle sorprese.

                                              *

                                              Alby87
                                              Pifferosauro Uranifago
                                              PolliceSu

                                              • ***
                                              • Post: 514
                                              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Re: I gialli di Topolino 17
                                                Risposta #22: Mercoledì 20 Set 2006, 14:46:42
                                                Ok, farò di tutto per leggermeli (non prima di aver letto un pò di numeri di Witch...) ;D
                                                The Alby87 Project
                                                Pinball Own: T*Z

                                                 

                                                Dati personali, cookies e GDPR

                                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)