Piccole cose che accendono in me lo spirito natalizio:
- sentire i miei cuginetti parlare della letterina che hanno scritto a Gesù Bambino (e ricordarmi di com'era bello quando ci credevo anch'io...)
- passare il weekend in giro per negozi e centri commerciali, perchè sì, cavolo, sabato mi sono accorta che mancava una settimana a Natale, e a me mancava almeno metà dei regali...quest'anno ho dormito un po', mea culpa, ma ho le idee chiare (la lista dei regali è pronta da mesi, sono una a cui piace fare regali pensati, che piacciano davvero a chi li riceve), quindi ho risolto tutto brillantemente (ok, mi mancano un paio di cosine, ma c'è ancora tempo!)
- accompagnare la nonna alla Novena di Natale, e vederla ogni volta sprizzare gioia da tutti i pori
- attraversare la città per raggiungere un centro commerciale, recarsi al reparto audio-video, e fare tre quarti d'ora di coda (in mezzo a una miriade di persone incavolatissime per l'attesa, che sbuffano e cristonano tutto il tempo, prendendosela con i poveri addetti!) per acquistare un cellulare, pagandolo 89 euro, contro i 129 del negozio vicino a casa (ne valeva la pena, no?!)
- vedere la pubblicità dei negozi golden point, che pur essendo una pubblicità di intimo riesce a non essere assolutamente volgare, complice la melodia di jingle bell rock, che rende il tutto molto sbarazzino...e poi vedere un signore davanti alla vetrina di uno di questi negozi, con in braccio un bimbo, che sta un quarto d'ora a fissare i completini rossi esposti sui manichini, con un'espressione in volto molto poco rassicurante (questo perlomeno avrà pensato il bimbo!)
- pensare che manca pochissimo al pranzo di Natale, una di quelle occasioni in cui stai davvero con la tua famiglia, e pensare che, nonostante tutto, pur con tutti i loro difetti, sono loro le persone più importanti della tua vita, su cui potrai contare sempre e comunque, in ogni circostanza
- andare in edicola e comprare Natalissimo (a casa nostra non è mai mancato, fin da quando ero in fasce, e ci pensava papà a comprarlo...vi ricordate le copertine musicali?!)
to be continued...