Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^^

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^^
    Giovedì 4 Mag 2006, 18:19:40
     ;Dsalve forum!
    il motivo della mia visita è semplice:sono un ragazzo del 4 anno di liceo artistico,e aspiro a diventare,un giorno,fumettista disney,o addiritura un disegnatore dei cartoni della disney!
    lo so,nn sono ancora all apice delle conoscenze in fatto di fumetto e vari,tuttavia da un pò di tempo vendo disegni  a persone italiane,inglesi,americane ecc.
    direi che mi mancano clienti giapponesi....oh beh.
    fatto sta che vorrei iniziare a farmi conoscere un pò in giro(ho anche cercato un modo per contattare marina migliavacca,direttrice di una rivista disney,ma senza risultati).
    mi piacerebbe postare qualche disegno di mia creazione,ma che non ha( :-/non uccidetemi)molte inerenze con la disney.
    diciamo che io ho sempre amato la disney e la amo ancora,ed è fonte di ispirazione principale per i miei disegni.tuttavia devo lavorare ancora un pò sullo stile,lo ammetto.
    in ogni caso,in attesa di risposte,lascio il mio indirizzo mail.
    mi potete anche trovare su messenger
    f.leviathan@hotmail.it

      Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
      Risposta #1: Giovedì 4 Mag 2006, 20:21:27


      vediamo se è venuta bene....

      cmq questa è una delle tantissime immagini che di solito mi metto a fare...fumetti ne faccio solo quando ho il tempo,cosa difficile considerando che ora ho un sacco di verifiche e il prossimo anno l esame.
      spero piaccia.

      *

      McDuck
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1404
      • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
        Risposta #2: Giovedì 4 Mag 2006, 21:43:57
        Beh, innanzitutto benvenuto  ;)
        E poi complimenti per il disegno!!! Hai uno stile molto fluido, ed anche molta fantasia. Belli anche i particolari sulle magliette dei due ed il simbolo taoista alle loro spalle  ;)
        Ps. Nn ti sei ispirato a nulla?

        *

        maghetto
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1673
        • molto originale...!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
          Risposta #3: Giovedì 4 Mag 2006, 21:48:25
          Hai provato ad inviare i tuoi lavori a Luciano Gatto :-?
          Nel sito del Maestro esiste un "angolo" (già segnalato, mi sembra, da Pacuvio in un altro thread) in cui...

          http://www.luciano.gatto.name/Angolo_dei_visitatori/Visitatori.htm

          bè, guardare per credere  :o :o

          Benvenuto e complimenti per il disegno.
          2 dicembre 2003 - ore 9:09am

            Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
            Risposta #4: Giovedì 4 Mag 2006, 22:01:11
            a dirla tutta io mi "ispiro" da solo ,di solito.
            certo,spesso videogiochi o fumetti mi fanno venire la voglia di disegnare qualcosa di fantasioso....
            comunque questo disegno è un furry,che nella disney appare spesso,e rappresenta le mie due personalità,correlate allo ying e yang(mi piaceva come immagine).
            sapete com'è,a volte mi faccio dei viaggi mistici ed ecco i risultati^^ ;D

              Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
              Risposta #5: Giovedì 4 Mag 2006, 22:15:54
              a dirla tutta io mi "ispiro" da solo ,di solito.
              certo,spesso videogiochi o fumetti mi fanno venire la voglia di disegnare qualcosa di fantasioso....
              comunque questo disegno è un furry,che nella disney appare spesso,e rappresenta le mie due personalità,correlate allo ying e yang(mi piaceva come immagine).
              sapete com'è,a volte mi faccio dei viaggi mistici ed ecco i risultati^^ ;D


              complimenti, il disegno è veramente fatto bene.. mi piacciono molto tutti i trabali sulle magliette e sullo sfondo.. nonche la composizione della scena.

                Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                Risposta #6: Giovedì 4 Mag 2006, 22:48:36
                 :Dgrazie dei complimenti^^

                beh,ora ho mandato una mail a Gatto,con qualche mio disegno.
                niente fumetti purtroppo,perchè nn ho mai avuto il tempo di scannerizzarli.
                aspetterò pazientemente una risposta,e nel frattempo,potrò sempre postare qualche disegno quì.

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12615
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                  Risposta #7: Giovedì 4 Mag 2006, 22:59:08
                  Bellissimo disegno, complimenti...  [smiley=thumbsup.gif]

                  a dirla tutta io mi "ispiro" da solo ,di solito.
                  certo,spesso videogiochi o fumetti mi fanno venire la voglia di disegnare qualcosa di fantasioso....
                  A quale tipo di videogioco ti "ispiri" maggiormente? Io di disegno "tecnico" ne capisco poco o nulla, ma in questo ci vedo molto Final Fantasy...
                  « Ultima modifica: Giovedì 4 Mag 2006, 23:01:13 da pacuvio »

                    Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                    Risposta #8: Venerdì 5 Mag 2006, 02:23:43
                    Belli i tuoi disegni! E se sei così giovane vuol dire che puoi sicuramente migliorare ancora molto!

                    Non me ne intendo molto, ma credo che quelli che lavorano per Disney sia gente che ha studiato fumetto, suppongo ci siano delle scuole specifiche... o anche andando "a bottega" da disegnatori affermati inchiostrando le loro tavole!

                    Dovresti cercare di entrare in contatto con qualche disegnatore Disney che sta nella tua città e chiedergli dei consigli su come fare per poter entrare in Disney... tu di che città sei?

                    Magari dopo le superiori potresti studiare fumetto!

                    *

                    TdF
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 283
                    • Ti voglio bene, Paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                      Risposta #9: Venerdì 5 Mag 2006, 09:11:25
                      a dirla tutta io mi "ispiro" da solo ,di solito.
                      E che cosa iNspiri?  ;D

                      sapete com'è,a volte mi faccio dei viaggi mistici ed ecco i risultati^^ ;D
                      Ecco, appunto.  :P

                      Scherzo, ovviamente.
                      Il disegno che hai mandato è bello, e il furry non passa mai di moda. Hai letto per caso Blacksad?
                      Per il futuro... hai pensato a qualche scuola di fumetto? Ne esistono molte. Oppure potresti proporti all'Accademia Disney, dopo aver terminalto l'artistico, ovviamente.

                      Tracce
                      La forza dei forti sta nel traversare le traversie con occhio sereno

                        Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                        Risposta #10: Venerdì 5 Mag 2006, 15:37:03
                        difatti finito il liceo artistico dovrei andare all accademia disney a milano.
                        per ora quà a ravenna c'è ben poco da fare con il fumetto.

                        mi INspiro maggiormente con i final fantasy,lo ammetto,ma l apice dell inspirazione c'è con giochi quali kingdom hearts,la fusione tra final fantasy e disney(un mix tale che di meglio non potevo chiedere!).
                         :D

                        *

                        Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12615
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                          Risposta #11: Venerdì 5 Mag 2006, 16:50:09
                          mi INspiro maggiormente con i final fantasy,lo ammetto,ma l apice dell inspirazione c'è con giochi quali kingdom hearts,la fusione tra final fantasy e disney(un mix tale che di meglio non potevo chiedere!).
                           :D
                          Allora in qualche modo ci avevo preso...  8-)
                          ...pensa che io ci sto giocando proprio in questi giorni, è favoloso...  :D
                          « Ultima modifica: Venerdì 5 Mag 2006, 16:51:59 da pacuvio »

                            Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                            Risposta #12: Venerdì 5 Mag 2006, 17:59:35
                            Beh, Francesco, benvenuto, ma soprattutto... Complimenti!!!  :D ;)

                              Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                              Risposta #13: Venerdì 5 Mag 2006, 18:00:29
                              aspetta di vedere il numero 2!arriva a ravenna il 20 maggio.
                              e poi nn sarà l ultimo,perchè ci sarà anche il 3.
                              all inizio c ero rimasto male,ma poi notando i progressi del gioco,nn vedevo l ora.

                              vi do un link dove ci sono filmati e filmati su KH2 ecc.
                              http://www.youtube.com/watch?v=T4nVp2m-Nao&eurl=http%3A%2F%2Fcheats%2E1up%2Ecom%2Fdo%2Fclub%3FDispatch%3DDisplay%26clubid%3D76196

                                Re: aspirante fumettista,tra un disegno e l altro^
                                Risposta #14: Domenica 7 Mag 2006, 20:18:28
                                heilà salve a tutti di nuovo!
                                oggi posto altri disegnini.ecco quà! :D








                                beh spero vi piacciano e che non vi diano problemi a caricare la pagina ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)