Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mega n. 603

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Mega n. 603
    Mercoledì 21 Feb 2007, 14:13:40
    Cover: M. Palazzi, R. Sisti

-Paperino e la collana maledetta  Lustig-W. Van Horn  AR 154
    -Zio Paperone e il quartino portajella  Jensen-Manrique  D 01126
    -Orazio e l'autobus dello strazio  Petrucha-Madsen  D 02116
    -Topolino e il problema "appiccicoso"  N. Van Horn  D 02016
    -I Bassotti e la difesa delle GM  Gilbert-Manrique  D 02067
    -Paper Bat contro il misterioso dottor Plastica  Saidenberg-Herrero  B 75079
    -Paperino e i paperi ideali  Spencer-Santanach Hernandez  D 99254
    -Topolino e l'orchestra galleggiante  Halas-Vives Mateu  D 02236
    -Paperino eroe di "facciata"  Lustig-Scalabroni Ceballos  D 97078
    -Topolino, Pippo e la fobia dei germi  Kinney-Fernandec Martinez  D 03022
    -Topolino e i pirati dell'etere  Petrucha-N. Van Horn  D 02178
    -Fedtmule - En lystfiskers drom  Hardfeldt-Santanach Hernandez  D 98252 (solo per chi mastica un po' di danese)

Personaggio del mese: Banda Bassotti

Glad
    Homo viator

Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

*

camera9
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mega n. 603
      Risposta #1: Mercoledì 21 Feb 2007, 14:38:27
      Paper-Bat?
      Davvero? Qualcuno mi riassume la storia per favore?
      Io lo fermai dicendo:"De,t'arresta!
      Non infierir su questi due tapini:
      Io so che l'intenzion lor fu onesta!
      Se l'uno ha scritto versi sbarazzini
      E l'altro li ha illustrati con pupazzi
      L'han fatto per

*

billo
      Papero del Mistero
      PolliceSu

• **
      • Nuovo utente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 21 Feb 2007, 19:37:05
        Speriamo che torni Faccini in copertina!!!! Paperoga cowboy era delirante! ;D

*

Loregbs
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Dario Fo approved!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 21 Feb 2007, 19:47:37
           Paperoga cowboy era delirante! ;D

Non era Pippo... ::) ;)
          "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
          (da "Topolino e la Dimensione Delta")

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Martedì 27 Feb 2007, 16:22:58
            Ho comprato questo Mega.... come giudizio globale direi sull'insufficiente andante!!!

Tuttavia almeno due storie si salvano decisamente:

-Paperino e la collana maledetta: Van Horn riesce a confezionare un'onesta storiella di stile barksiano... niente di eccezionale, d'accordo, ma in assoluto un buon prodotto, specie per i disegni ed il ritmo dato alla storia (provocatoriamente, senza nulla togliere ad un autore che mi piace molto, una storia molto più barksiana di qualsiasi omaggio che Don Rosa sia mai riuscito a fare!)

-Paper Bat contro il misterioso dottor Plastica: la classica storia di Paper Bat... ma era parecchio che non ne leggevo una, e l'ho trovata piacevole.
            --- Andrea

*

Loregbs
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Dario Fo approved!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 27 Feb 2007, 20:33:31
              Numero che non raggiunge il livello dello scorso numero per quanto riguarda il livello qualitativo delle storie ,ma comunque gradevole nel complesso :
              Paperino e la collana maledetta (Lustig/W.Van Horn):uhm,appena ho visto questa storia e i loro autori immaginavo qualcosa di meglio,ma la storia è comunque simpatica.Si notano nei tempi e nelle battute della storia un certo sapore barksiano,ma è innegabile che alcuni passaggi siano un pò tirati per le lunghe e altri troppo brevi,per non parlare del finale un pò scialbo.Insomma una storia che poteva essere decisamente migliore, ma che comunque fa la sua figura.  Estremamente affascinati i disegni di Van Horn padre ancora acerbo.
              Zio Paperone e il quartino portaiella (Jensen/Manrique):carina!Una storia che in mezzo al Topolino IMHO non sfigurerebbe (e poi volete mettere la goduria nel vedere dei minori che giocano alla slot).Disegni assai dinamici con un Manrique di ispirazione Feriolana(scusate la bruttezza di questa parola)
              Orazio e l'autobus dello strazio (Petrucha/Madsen):il titolo fa già capire la bruttezza di questa storia che mi astengo dal commentare (unica nota di merito Macchia Nera,bassotto e Gambadilegno stile mignon di pag.42).
              Topolino e il problema "appiccicoso" (N.Van Horn):ecco Van Horn figlio con una storia un pò stramba.Ottima la sceneggiatura ,particolare il soggetto con un vicino che si arrabbia come mai ne  avevo visti,e poi il catrame che mai avevo visto in una storia disney (al massimo il cemento). In conclusione una storia fuori dagli schemi, che mi è piacucchiata (altra parola orrenda di cui mi scuso).
              I Bassotti e la difesa delle GM (Gilbert/Manrique):mah,scadente.Nota di smerito(non so neanche se questa parola esista,comunque...)quando i bassotti chiedono di far parte delle Giovani Marmotte (stavo piangendo per la disperazione dopo questa frase,e non scherzo ).
              Paper Bat contro il misterioso dottor Plastica (Saidenberg/Herrero): torna Paper Bat, ma la storia è molto semplice e le situazioni comiche non sono delle più ganze. La storia mi è piacuta
              pochissimo, complice forse anche il fatto che non ho mai amato Paper Bat.
              Paperino e i paperi ideali (Spencer/Santanach Hernandez):sufficiente come storia, ma che in alcuni parti si rivela molto divertente (vedi intrusioni di Paperino che mi hanno ricordato alla lontana L'insolito remake di Cavazzano).
              Topolino e l'orchestra galleggiante (Halas/Mateu):wow, questa mi è piacuta.Ottimo il ritmo della vicenda e molto simpatico il Pippo bas...rdo che si vede nel finale.Per me con la prima e le due che seguono la migliore del numero (storie che comunque in un ipotetico voto da 1 a 10 non andrebbero oltre al 7  ).
              Paperino eroe di "facciata" (Lustig/Scalabroni Ceballos):buona quest'altra prova di Lustig che imbastisce una trama sullo stile da ten pages barksiana aggiungendosi anche qualcosa di suo.Ottima la gag sulle aureole e molto originale il finale.
              Topolino,Pippo e la fobia dei germi (Kinney/Martinez):simpatica storia che mostra un Pippo un pò estremista (forse anche troppo) ma che non stravolge il personaggio.Buono  il rapporto fra Pippo e l'amico topo riguardo alla loro amicizia (tema molto caro al nostro Casty).
              Topolino e i pirati dell'etere (Petrucha/N.Van Horn):la parte migliore della storia è il titolo (molto evocativo devo dire);la storia è banale è scorre via veloce,mediocre e niente più.

Voto:2 stelline (e mezzo).
              « Ultima modifica: Mercoledì 28 Feb 2007, 17:14:13 da Lore »
              "Ma sì Manetta! Arrestami pure! Solo questo ti mancava di combinarmi nella tua carriera!"
              (da "Topolino e la Dimensione Delta")

*

Paolo
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu

• musrus adroc
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Venerdì 2 Mar 2007, 17:30:09
                Numero che non raggiunge il livello dello scorso numero per quanto riguarda il livello qualitativo delle storie ,ma comunque gradevole nel complesso
                Pubblicata nella pagina dell'edicola!

- Paolo

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)