Questa volta sei stato rapidissimo... Mi è arrivato giusto stamattina.
Al solito, concordo con tutte le fustigate... Sei stato pure troppo buono...
Ma andiamo con ordine...
Torno dal dentista e trovo il numero di Witch sul microonde (il cui tetto è una specie di discarica abusiva di tutto quello che arriva nella buca delle lettere...).
Lo scarto, compio la prima e imprescindibile opera di eradicazione e susseguente cestinazione di Welcome (azione indispensabile ad evitare che i miei neuroni facciano harakiri), poi lo apro e leggo il nome dell'autore (pardon, autrice): Paola Mulazzi. Fino a pochi mesi fa non ci guardavo neanche, ma ormai è diventata un'abitudine necessaria per evitare sorprese... almeno così so sin da subito cosa devo aspettarmi...
Senza scompormi, esco dal tinello e mi dirigo in camera, poi, mentre mi appresto a spaparanzarmi sul letto, mi esce in tutta naturalezza una frase che è tutto un programma: "E adesso facciamoci del male..."
Manco fossi l'oracolo di Delfi... altro che quello di Kandrakar...
La storia è ridicola (hai ragione, Grrodon: una vera comica, ma ci sarebbe da piangere...). E qui chiudo, non vale la pena dire altro.
Leggendola mi era sorto a più riprese il sospetto che si trattasse di qualcosa di visto e rivisto (diciamo pure copiato a pie' pari), ma a tutt'ora proprio non mi viene in mente dove ho già visto una storia praticamente identica. So di averla vista/letta, ma proprio non ricordo dove... (probabilmente uno degli episodi di Buffy e/o di Streghe). Grrodon illuminami!
In ogni caso la resa è pessima, e anche l'alambicco usato è quanto mai improponibile: vi pare che un'eclissi di sole sulla Terra possa avere effetti su Kandrakar? Perché con la Terra sì e con gli altri mondi sotto il suo controllo no? Considerando che, a rigor di logica, dovrebbero essere infiniti (cosa ribadita non più tardi del numero di dicembre), Kandrakar dovrebbe essere disabilitata vita natural durante...
Ci arrivano anche i bambini, accidenti!!!
Riassumiamo in fretta: la trama è infantile e ridicola (non nel senso di divertente...), la resa penosa e i personaggi inesistenti. Peggio di così?
Giusto: la grafica. Ho dichiarato più volte di non capirci un'acca di disegno e lo confermo (semplicemente un disegno può piacermi o non piacermi, ma non posso darne un giudizio tecnico). Questa volta, però, mi è capitato in diverse occasioni di trovarmi di fronte a dei fondali completamente vuoti (soprattutto nel covo) in cui i personaggi sembravano appiccicati al fondo della vignetta. Se comincio ad accorgemi dei difetti pure io e senza nemmeno cercarli, immagino quante contorsioni viscerali saranno venute a chi ne capisce davvero qualcosa...
Nel complesso: inguardabile. Già rimosso e spedito in cima alla pila con gli altri, lontano dalla vista...
Ho scaricato dal sito ufficiale i primi due episodi... Che nostalgia... anche solo dal punto di vista grafico: la vignetta con Will che schiva i raggi ottici di Vatek è su un altro pianeta paragonata a ciò che ci appioppano ora...