Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Le imperdibili n.31

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

• Fizz! Snarl!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Le imperdibili n.31
    Risposta #15: Martedì 29 Mag 2007, 15:10:07
    E poi, ripeto, a me le Imperdibili piacciono molto. Tutte le storie degli Almanacchi della mia infanzia.  :'(

quoto e straquoto  :)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Sprea
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 29 Mag 2007, 16:43:00
      "Zio Paperone e la radice della longevità", AT 305, maggio 1982, testo e disegni di Scala.

Vorrei sottolineare questa magnifica storia! Col grandissimo Acciuga! Ci sarebbe voluto un bel volume che ristampasse tutte le sue avventure!

Citazione
      Il giro del mondo in ottanta stati d'animo", AT 93, settembre 1964, Capelli/Scarpa.
      Storia Rara: "Paperino e l'orologio parlante", AO 23, 7 giugno 1953, Walt Disney Program/Anzi.

Capelli? "Walt Disney Program"? Ambrosio... guardali sull'inducks i credits, che altrimenti finisce che scrivi cose così ::)
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

*

FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 29 Mag 2007, 17:02:17
        Capelli? "Walt Disney Program"? Ambrosio... guardali sull'inducks i credits, che altrimenti finisce che scrivi cose così ::)
        Ho copiato dal giornaletto, non ho verificato...  :-/
        Circa la trama attribuita a Capelli ho corretto il post (era di Kinney), ma circa la sceneggiatura de L'orologio parlante che è assegnata al Walt Disney Program, l'Inducks mette un bel "?"

(ah, dimenticavo: i Ferrero Rouche dove li vuole?)
        --- Andrea

*

Sprea
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Martedì 29 Mag 2007, 17:24:50
          Circa la trama attribuita a Capelli ho corretto il post (era di Kinney), ma circa la sceneggiatura de L'orologio parlante che è assegnata al Walt Disney Program, l'Inducks mette un bel "?"

E appunto, non si sa (sarà Martina, 1953...) ma essendo una storia italiana "Walt Disney Program" è sbagliato comunque. Ma mica hai sbagliato tu, tu hai solo ricopiato, ci mancherebbe.
          Sprea
          [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
          "Bah!"

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Martedì 29 Mag 2007, 17:42:27
            E appunto, non si sa (sarà Martina, 1953...) ma essendo una storia italiana "Walt Disney Program" è sbagliato comunque.
            ho messo un "?" anche io (come inducks)

Citazione
            Ma mica hai sbagliato tu, tu hai solo ricopiato, ci mancherebbe.
            Beh, potevo anche sbagliarmi a copiare... una riga per l'altra.... niente di più facile!

Comumque sì, la storia con Acciuga è un piccolo capolavoro, come tutte le altre che mi ricordo di aver letto... magari si potessero rivedere raccolte in un volume! ...ma se anche le ristampassero poco alla volta, meglio di niente!
            --- Andrea

*

sabel
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 23 Giu 2007, 16:56:55

... quindi bisogna sempre controllare su Inducks, a quanto capisco.... :-X
              A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
              come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)