Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Witch speciale Look Book, è uscito?

*

TNG
Brutopiano
PolliceSu

• *
  • Vecchio utente. In tutti i sensi.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Witch speciale Look Book, è uscito?
    Lunedì 30 Lug 2007, 09:41:17
    Ciao a tutti,
    sapete dirmi se lo speciale di Witch intitolato Look Book (data di pubblicazione 18/06/2007) è stato effettivamente pubblicato?
    Ho chiesto in numerose edicole ma nessuno ne sa niente ed anzi alcuni edicolanti mi hanno detto che non è mai arrivato. Ho scritto anche alla Disney ma senza risposta.
    Ne sapete qualcosa?

TNG

*

txam
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • Nuovo utente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Witch speciale Look Book, è uscito?
      Risposta #1: Lunedì 30 Lug 2007, 19:25:22
      Sì, è uscito. L'ho comprato in un momento di debolezza. Devo dire che è ben disegnato, ma le storielle, oltrechè insipide, hanno tutte la stessa morale: mai accontentarsi dei vestiti che si hanno, più vestiti si comprano, si regalano, si ricevono, meglio è. Non è il pallino di un singolo personaggio, ma un motivo ripetuto a tamburo battente.
      Per una ragazzina. dal punto di vista educativo, è .... >:(

Risposta #2: Venerdì 3 Ago 2007, 00:20:47
        Sì, è uscito. L'ho comprato in un momento di debolezza. Devo dire che è ben disegnato, ma le storielle, oltrechè insipide, hanno tutte la stessa morale: mai accontentarsi dei vestiti che si hanno, più vestiti si comprano, si regalano, si ricevono, meglio è. Non è il pallino di un singolo personaggio, ma un motivo ripetuto a tamburo battente.
        Per una ragazzina. dal punto di vista educativo, è .... >:(
        Purtroppo è questo il messaggio che viene divulgato alle ragazzine e ai ragazzini oggigiorno, e non solo da questo special book... :-X

*

Simone -MxM-
        Evroniano
        PolliceSu

• **
        • Fumettaro Berserk
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Venerdì 3 Ago 2007, 09:26:59
          Purtroppo è questo il messaggio che viene divulgato alle ragazzine e ai ragazzini oggigiorno, e non solo da questo special book... :-X
          Del resto WITCH si è adattato (anzi è stato adattato) a questa corrente che negli ultimi anni sembra essere quella dichiarata come "vincente". Mah...mi sa che non funziona come dovebbe, no?

*

TNG
          Brutopiano
          PolliceSu

• *
          • Vecchio utente. In tutti i sensi.
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 4 Ago 2007, 00:58:33
            Sì, è uscito.
             L'ho comprato in un momento di debolezza.

Finalmente sono riuscito a trovarlo. Non mi aspettavo granché da questo speciale e per questo non sono rimasto particolarmente deluso. L'ho preso più per completezza che per altro...

Devo dire che è ben disegnato,

Confermo disegni veramente molto curati. E per certi versi non poteva essere diversamente visto che è uno speciale più da sfogliare che da leggere.

ma le storielle, oltrechè insipide, hanno tutte la stessa morale: mai accontentarsi dei vestiti che si hanno, più vestiti si comprano, si regalano, si ricevono, meglio è.

Le 5 storie brevi sono veramente inutili. Sono in pratica identiche e a parte il personaggio protagonista per il resto il soggetto è sempre lo stesso: sono già strapiena di vestiti eppure non so mai cosa mettermi. E se nelle prime tre storie la chiusa ridimensiona in minima parte questa deriva modaiola le utime due non ci provano neanche. Quella con protagonista Cornelia poi è il massimo dell'assurdo: non sapere come vestirsi per andare... a fare shopping di altri vestiti. Letta in modo distaccato potrebbe anche essere una trovata simpatica ma non sono sicuro che una ragazzina del target di Witch abbia la capacità critica di comprendere tale eccesso e di riderci su.

Le storie sono scialbe perché strumentali allo speciale e non certo vicersa e tutto l'albo è di fatto l'equivalente di una rivista di moda con una serie di sfilate di abiti. Ma già dalla pubblicità si capiva che sarebbe stato così e appunto per questo non mi aspettavo nulla di particolamente sorprendente da questo speciale.

Ciao
            T-N-G

Risposta #5: Mercoledì 8 Ago 2007, 01:48:31
              Del resto WITCH si è adattato (anzi è stato adattato) a questa corrente che negli ultimi anni sembra essere quella dichiarata come "vincente". Mah...mi sa che non funziona come dovebbe, no?
              Che tristezza. Quindi non c'è più differenza con le Winx.
              Invece di restare con il proprio stile originario, Witch finisce per copiare chi aveva copiato loro... O.o'

L'unica cosa che si dovrebbe fare è ideare una storia che si possa concludere in 20-30 numeri. Dopo di che o lasciano perdere quei personaggi, o comunque la serie resta staccata e le cavolate future possono non essere prese in considerazione dai lettori. ::)

*

txam
              Brutopiano
              PolliceSu

• *
              • Nuovo utente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Mercoledì 8 Ago 2007, 11:17:45
                Citazione
                L'unica cosa che si dovrebbe fare è ideare una storia che si possa concludere in 20-30 numeri. Dopo di che o lasciano perdere quei personaggi, o comunque la serie resta staccata e le cavolate future possono non essere prese in considerazione dai lettori.  

Probabilmente era nato proprio così. Infatti il ruolo di guardiane della muraglia è in partenza limitativo, e le lascia disoccupate dopo che la muraglia è stata disattivata.
                Più di metà del seguito è stato impegnato da vendette di "cattivi", che poco saggiamente sono stati fatti morire...
                Da parte mia, mi piacerebbe vedere qualche "retrospettiva", magari sulla storia delle vecchie guardiane o sull'inizio della tirannia di Phobos... il principale problema è: come metterci dentro le protagoniste?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)