Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici di Walt Disney n. 270

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Classici di Walt Disney n. 270
    Mercoledì 12 Set 2007, 10:58:39
    I Classici di Walt Disney n.370

Copertina: V.Mangiatordi(concept e design), A.Freccero (colori)
    Per il secondo mese di fila, niente "oggetto reale" infilato nel disegno! Che abbiano ascoltato le nostre preghiere?

Storie:
    Zio Paperone e l'oroscopo elettronico - P.degli Antoni/M.Amendola,R.Scarpa - TL 1659
    Topolino e il vestito numero 1 - M.Monti/Comicup Studio - TL 1678
    Paperino e la polizza di massimo rischio - Gg Dalmasso/Francesc Bargadà Studio- TL 1350
    Pippo... radiodetective - Lugli/M.de Vita - TL 1441
    Amelia e lo spasimante tenace - C.Panaro/S.Mirone - TL 2035
    Zio Paperone e le piste-gelato - M.Castellaro/S.del Conte - TL 1853
    Chiamate Ciccio, l'assaggiatore - D.Fasano/Pd Pennati- TL 2340
    Pista! a Topolina - Quasi una telenovela - M.Marconi/G.Cavazzano - TL 1637

Ancora non lo ho letto, ma, in base alle storie che conosco già, non mi pare un numero strepitoso... a parte "pista!", che ricordo di aver già letto ma di cui non ricordo praticamente nulla (la coppia di autori però mi fa pensare bene) e che probabilmente potremmo definire il "pezzo forte" dell'albo, ci sono un paio di nomi che mi attirano, ma niente più. Sia "Paperino e la polizza di massimo rischio" che "Topolino e il vestito numero 1", se ben ricordo, sono storie non strepitose ma carine, danneggiate però da disegni deludenti. Dignitosa la storia di apertura, le altre le valuterò stasera.
    « Ultima modifica: Mercoledì 12 Set 2007, 11:02:00 da Brigitta_McBridge »
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Sognatore incallito
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: I Classici di Walt Disney n. 270
      Risposta #1: Mercoledì 12 Set 2007, 11:04:17
      "Chiamate Ciccio, l'assaggiatore" è una storia di pochi anni fa, carina ma niente di eccezionale... Pista a Topolinia è veramente bella, io ce l'ho su I Maestri Disney Oro n. 20 dedicato a Cavazzano, è una delle due in cui Cavazzano disegna il regista/attore/conduttore maurizio Nichetti, che all'epoca cvonduceva sulla Rai il programma "Pista!"

*

Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Mercoledì 12 Set 2007, 11:45:55
        "Paperino e la polizza di massimo rischio" (...) sono storie non strepitose ma carine, danneggiate però da disegni deludenti.
        A giudicare dai disegni, mi sembra che questa storia sia disegnata da Bargadá in persona e non da un anonimo disegnatore del Comicup. Ragion per cui non direi che i suoi disegni siano deludenti. E poi la storia mi piace moltissimo perché alla fine i Bassotti riescono a tenersi i soldi di Paperone!
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Mercoledì 12 Set 2007, 12:32:10
          A giudicare dai disegni, mi sembra che questa storia sia disegnata da Bargadá in persona e non da un anonimo disegnatore del Comicup. Ragion per cui non direi che i suoi disegni siano deludenti. E poi la storia mi piace moltissimo perché alla fine i Bassotti riescono a tenersi i soldi di Paperone!
          Per quanto riguarda la parte scritta nello spoiler, rientra nel fatto che la storia è carina.
          Però non capisco esattamente cosa intendi per "l'ha fatta Bargadà quindi i disegni non sono deludenti". Intendi dire che di solito Bargadà faceva di peggio  ;) ? O che i disegni sono belli? questione di gusti... a me Bargadà non piace neppure quando è al suo meglio, e a mio giudizio i disegni non sono all'altezza della storia.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Mercoledì 12 Set 2007, 17:17:31
            Però non capisco esattamente cosa intendi per "l'ha fatta Bargadà quindi i disegni non sono deludenti". Intendi dire che di solito Bargadà faceva di peggio  ;) ? O che i disegni sono belli? questione di gusti... a me Bargadà non piace neppure quando è al suo meglio, e a mio giudizio i disegni non sono all'altezza della storia.
            Intendo dire che Francesc Bargadá disegnava meglio degli anonimi collaboratori dello Studio Comicup, che s'ispiravano al suo stile. E comunque lo reputo un buon disegnatore, anche se ammetto che possa non piacere.
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)