Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avventura"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Trovato stasera in edicola tornando dall'incontro scuola-famiglia, è una raccolta di sette storie che hanno per protagoniste le papere Disney.

    Cover di Daniela Vetro e Max Monteduro - 3,20 €

    -Dai diari delle antenate: Il volo di Paperina O'Fly  Salvatori/Comicup, TL 2050
    -Nonna Papera e la fattoria della savana  Ambrosio/Intini, TL 2377
    -Amelia maestra di magia  Mognato/Molinari, TL 2292
    -Zio Paperone e il casco d'oro  Scarpa, TL 1061-62
    -Amelia regina per... quasi un giorno  Concina/Cabella, TL 2380
    -Dal diario di Paperina: Torneo di tennis  Chendi/Scala, TL 1450
    -Zio Paperone e il segreto di Miss Paperett  Savini/Molinari, TL 2364

    Storie abbastanza recenti, ma da prendere anche solo per il casco d'oro, la famosa storia (per chi non lo sapesse) pensata da Barks e realizzata da Scarpa.


    Gladstone
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avvent
      Risposta #1: Giovedì 14 Feb 2008, 19:11:37

      Storie abbastanza recenti, ma da prendere anche solo per il casco d'oro, la famosa storia (per chi non lo sapesse) pensata da Barks e realizzata da Scarpa.


      Questo vuol dire che sarà inclusa nella CBL?

      *

      Gladstone
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1604
      • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avvent
        Risposta #2: Giovedì 14 Feb 2008, 19:20:21
        Non credo perchè è comunque uno Scarpa al 100 %: di Barks era solo l'idea originale.


        Gladstone
        Homo viator

        Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avvent
          Risposta #3: Venerdì 15 Feb 2008, 09:37:30
          Ne approfitto per chiedere un chiarimento: fino a che punto era "pensata" da Barks? Io sapevo che Barks aveva ipotizzato che Brigitta potesse usare un profumo al denaro per sedurre Paperone, e tutto lì (mi pare anche di ricordare un disegno in bianco e nero co tale spunto, ma non ricordo se era di Barks per Scarpa o di Scarpa per Barks). Poi Scarpa ha sfruttato l'idea nella prima puntata del "casco d'oro" (che, peraltro, si sviluppa in tutt'altra direzione per quanto riguarda la trama principale).

          A parte il "Casco d'oro", come sono le altre storie? Io posseggo solo quella di Chendi/Scala (anche se, confesso, non ne la ricordo) ma ad una prima occhiata il sommario non mi attira più di tanto...  :-/
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

            Re: Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avvent
            Risposta #4: Venerdì 15 Feb 2008, 09:47:18
            Ne approfitto per chiedere un chiarimento: fino a che punto era "pensata" da Barks? Io sapevo che Barks aveva ipotizzato che Brigitta potesse usare un profumo al denaro per sedurre Paperone, e tutto lì (mi pare anche di ricordare un disegno in bianco e nero co tale spunto, ma non ricordo se era di Barks per Scarpa o di Scarpa per Barks). Poi Scarpa ha sfruttato l'idea nella prima puntata del "casco d'oro" (che, peraltro, si sviluppa in tutt'altra direzione per quanto riguarda la trama principale).

            Ti ricordi tutto benissimo, non c'è altro. :)

            Per il disegno esiste lo schizzo di Barks a Scarpa e un paio (anzi, forse tre se mi ricordo bene) di "remake" dello schizzo dello stesso Scarpa.
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Speciale Disney 46 - "Paperina missione Avvent
              Risposta #5: Sabato 16 Feb 2008, 13:53:50
              Nella mia zona, dopo aver girato diverse edicole, posso constatare che non esiste una copia normale della rivista. Tutte quelle in vendita hanno riproduzione di alcune pagine e ne mancano altre.

              Bah!
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                Paperina: Missione avventura
                Risposta #6: Sabato 16 Feb 2008, 20:54:57
                -Zio Paperone e il casco d'oro
                Qualcuno potrebbe offrirmi uno scan della prima tavola, per favore?
                « Ultima modifica: Sabato 16 Feb 2008, 20:56:56 da Giro_Rotalibera »

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperina: Missione avventura
                  Risposta #7: Sabato 16 Feb 2008, 21:29:21
                  Qualcuno potrebbe offrirmi uno scan della prima tavola, per favore?

                  Intendi specificamente da "Paperina: Missione avventura"? Perché altrimenti, come un sacco di altre storie, lo puoi vedere sulla pagina inducks della storia. http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1061-AP
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"


                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)