Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vita e dollari di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2089
  • Barks The Best!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
    Risposta #30: Domenica 4 Nov 2007, 18:12:52
    anche a me comunqeu manca solo una storia (quella della clessidra magica) e sono contento di non essere l'unico pazzo che lo comprerà solo per 1 storia in più...
    Io conosco tutte e sette le storie a memoria avendole lette per anni in varie edizioni (compreso l'originale Vita e Dollari Mondadori). Ciò non toglie che non mi sarei mai fatto scappare questo volume.
    Marco Travaglini


      Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
      Risposta #31: Domenica 4 Nov 2007, 19:17:14
      Se qualcuno ce l'ha già, può postare l'elenco delle storie e una descrizione sommaria degli speciali?

        Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
        Risposta #32: Domenica 4 Nov 2007, 19:46:54
        Per l'elenco delle storie si fa presto, visto che, se non sbaglio, sono le stesse del vecchio "Vita e dollari". Per gli articoli sono curioso anch'io, ma la mia curiosità sarà soddisfatta...domani stesso.

        *

        Zironi
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 636
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
          Risposta #33: Domenica 4 Nov 2007, 20:51:15
          Io me lo compro di sicuro anche se le storie le ho lette e rilette sull'originale.
          Inoltre le farò leggere alla mia prole ormai pre adolescente. Non si può crescere senza averlo fatto. Una base solida per affrontare la vita.


          *

          TRAM
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 381
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
            Risposta #34: Domenica 4 Nov 2007, 22:22:07
            A Roma è uscito oggi.
            Il contenuto è quello previsto, sono le sette storie del volume oscar, ma la versione è quella dell'ultima ristampa su Zio Paperone (inclusa la parte censurata), ovviamente a colori.
            Gli articoli riguardano una commemorazione del volume oscar, una analisi del personaggio di Zio Paperone e una descrizione di tutti i suoi rivali. Nonché una presentazione per ciascuna delle sette storie.

              Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
              Risposta #35: Lunedì 5 Nov 2007, 15:03:30
              ..e aggiungo una serie di immagini a colori di varie copertine di Uncle $crooge, e fumetti vari di Paperone americano..

              ..e una foto di Carl Barks intorno a metà fumetto, poco prima della storia di Doretta Doremì  :)


              Comprato Oggi comunque! Spettacolare! Quella cerebrolesa dell'edicolante le chiedo: "scusi, ha vita e dollari di Paperon de' Paperoni?" e lei "no, il coso con la monetina allegata è finito la settimana scorsa"..solo dopo dieci minuti di ricerca tra i fumetti, tra polverume vario e relitti di ZP e Topolino l'ho trovato.. che edicola scrausa che ho  :(
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 10525
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                Risposta #36: Lunedì 5 Nov 2007, 15:05:23

                Comprato Oggi comunque! Spettacolare! Quella cerebrolesa dell'edicolante le chiedo: "scusi, ha vita e dollari di Paperon de' Paperoni?" e lei "no, il coso con la monetina allegata è finito la settimana scorsa"..solo dopo dieci minuti di ricerca tra i fumetti, tra polverume vario e relitti di ZP e Topolino l'ho trovato.. che edicola scrausa che ho  :(
                ;D ;D ;D

                Io non sono ancora andata in edicola... :( :-[

                *

                joe mango
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 570
                • un viaggiatore esteta che ha per casa la strada
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #37: Lunedì 5 Nov 2007, 15:08:50
                  Preso! :)

                  Così, a vista, mi sembra fatto con un occhio di riguardo...
                  Rockstar Chef
                                                 <><>Blog-scritti-liriche-ricette

                    Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #38: Lunedì 5 Nov 2007, 16:24:05
                    Preso, anche perchè avevo qualcosetta da "riparare" in materia disneyana  ::).

                    A prima vista un bel volume, ottimamente illustrato, e vengono presentati parecchi degli olii di Barks.

                    Detto questo, posso considerarmi più che soddisfatto dell'acquisto.  

                      Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #39: Lunedì 5 Nov 2007, 16:25:53
                      Preso, anche perchè avevo qualcosetta da "riparare" in materia disneyana  ::).

                      A prima vista un bel volume, ottimamente illustrato, e vengono presentati parecchi degli olii di Barks.

                      Detto questo, posso considerarmi più che soddisfatto dell'acquisto.  

                      ..invece io detto quello (che ho scritto pochi giri di rotellina sopra), inizio a sentire il "profumino" di Barks e Uncle $crooge verso cui "mi avevano messo in guardia" quando ero venuto al Papersera (e quando, citazione di Pacuvio, credevo che Barks fosse il verso di Pluto).. :) Quasi spero in un rinnovo di ZP tipo Paperinik Cult, più volte menzionato e smentito..
                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 16:26:21 da Alex_Andrew »
                      - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                      - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                      [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #40: Lunedì 5 Nov 2007, 17:07:07
                        Preso!!!
                        Dopo aver sbirciato ben 3 edicole "sotterranee" che non l'avevano (o in quelle della metro non arrivano certi albi di lusso o anche a Milano è arrivato nel weekend e l'avevano già finito), fortunatamente sulla strada per l'università c'è un'edicola e lì ho preso l'unica copia che aveva...
                        Già sfogliata e slurpata in università e sul treno di ritorno, e anche a me a prima vista sembra fatto proprio bene, e meno male!!! Non poteano permettersi di fare un lavoro fatto male!
                        Unica pecca, al primo sguardo, è il fatto che sono a colori... Boschi lo cita come pregio, ma il bianco e nero secondo me dava un'atmosfera e un'eleganza preziose...
                        La copertina è veramente bella, adesso devo solo leggerlo...
                        poi, finito di gustarmelo, posto la rece, e lancio 2 questions:
                        a) chi vorrà mettere la rece di Vita e Dollari, se è tra i fortunati che 10 anni fa acquistarono "Progetto D.U.C.K. (cioè non io...) - il celebrativo del 50esimo - potrebbe fare un confronto tra le due inizaitive prese a 10 anni di distanza per festeggiare il compleanno del Vecchio Cilindro e dire quale delle 2 gli sembra meglio riuscita, oltre ovviamente a concentrarsi soprattutto sulle qualità e sui particolari del volume odierno.
                        b) only for Alex Andrew: una volta che ti sei gustato le 7 mitiche storie barksiane, vere e proprie pietre miliari nella storia del fumetto, del fumetto Disney e della storia delle avventure di Paperone, sarebbe bello che ci scrivi cosa ne pensa un neofita come te...
                        Ciao a tutti!

                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3158
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #41: Lunedì 5 Nov 2007, 17:20:10
                          Io non l'ho ancora preso, ma l'ho sfogliato in anteprima a Lucca (che purtroppo non ha affatto previsto un'edizione speciale)
                          Sembra ben fatto!

                          Anche se ho già la prima edizione, questa la prenderò lo stesso perché ha almeno un grosso pregio: è stampato in formato grande e ben colorato!! Niente a che vedere con la storica edizione, nel piccolo formato Oscar Mondadori e con dei colori un po' slavati e tenui (edizione comunque storica per gli altri motivi che si sono già ricordati in questo topic: la prima pubblicazione di un fumetto in una collana per adulti come gli Oscar, e ad opera di curatori e prefattori di grido come Dino Buzzati!)
                          --- Andrea

                            Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #42: Lunedì 5 Nov 2007, 17:21:10
                            L'ho preso anch'io! Ho letto, per ora, solo l'introduzione di Luca Boschi, ma sembra fatto bene; sarebbe stato bello se avessero ripubblicato anche gli articoli originali di Buzzati e Gentilini...
                            Io son nomato Pippo e son poeta
                            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                            Verso un'oscura e dolorosa meta

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3158
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #43: Lunedì 5 Nov 2007, 17:24:39
                              L'ho preso anch'io! Ho letto, per ora, solo l'introduzione di Luca Boschi, ma sembra fatto bene; sarebbe stato bello se avessero ripubblicato anche gli articoli originali di Buzzati e Gentilini...
                              Spero non l'abbiano fatto per motivi di copyright (nel frattempo si è passati da Mondadori a Disney Italia), perché altrimenti si sarebbe dimostrata poca lungimiranza: sarebbe stato davvero uno spettacolo un'introduzione plurima con Boschi, Buzzati e Gentilini!!! (in ordine alfabetico)
                              « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 17:25:10 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #44: Lunedì 5 Nov 2007, 17:35:11
                                No, non può essere per motivi di copyright dato che piccoli estratti in "corsivo" della prefazione di Buzzati ci sono in testa ad ogni prima pagina di ogni articolo introduttivo...
                                però sarebbe stato significativo davvero molto riavere la prefazione per esteso di Gentilini e Buzzati all'inizio di questa riedizione, dopo l'editoriale breve della Cannatella, e poi via con i contenuti nuovi by Boschi e Beccatini...
                                Questa mancanza può essere un'altra pecca...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)