Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Vita e dollari di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
    Risposta #45: Lunedì 5 Nov 2007, 18:04:38
    ... ho girato tre edicole, e del volume neanche l'ombra!!!  :o >:(

    Spero di trovarlo domani...

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12615
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
      Risposta #46: Lunedì 5 Nov 2007, 18:28:25
      ... ho girato tre edicole, e del volume neanche l'ombra!!!  :o >:(
      Il problema è che praticamente ogni edicola ne ha a disposizione una copia appena (io l'ho trovato al secondo tentativo)...
      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 18:28:59 da pacuvio »

        Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
        Risposta #47: Lunedì 5 Nov 2007, 18:36:49
        Il problema è che praticamente ogni edicola ne ha a disposizione una copia appena (io l'ho trovato al secondo tentativo)...

        Si, penso la stessa cosa, infatti il mio era l'unico e nel mio quartiere non penso ci siano così tanti appassionati Disney (o almeno appassionati da prenderlo prima dell'una di pomeriggio). Spero per Paperinika di rimediare anche altre edicole, magari passando in giro per la città con maccina/autobus..  ;)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
          Risposta #48: Lunedì 5 Nov 2007, 19:42:24
          Non so se qualcuno l'ha fatto notare, ma che vuol dire sulla sinistra della copertina, in verticale:

          Periodico, Bimestrale e poi tipo # 42?  :-?
          - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
          - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
          [PKNA - Frammenti d'Autunno]

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
            Risposta #49: Lunedì 5 Nov 2007, 19:50:26
            Evidentemente si tratta del numero 42 di qualche collana (bimestrale) tipo Super Disney, Tutto Disney, ecc...

            *

            Alle
            Visir di Papatoa
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2360
            • Proud to be buiaccaro!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
              Risposta #50: Lunedì 5 Nov 2007, 19:56:37
              Ho passato il week end lungo di festa in Umbria; venerdì a Perugia tutte le edicole (oltre ad avere ancora copie di TL + Numero Uno) avevano già Vita e Dollari. Ovviamente mi sono rimangiato quanto avevo detto al mio edicolante di fiducia qui a Roma ("Vado fuori, lunedì esce questo speciale, lasciamelo da parte"), e l'ho preso immantinente. Purtroppo, dopo essere uscito dall'edicola, nell'ultima di copertina in basso ho visto un "02-11" scritto a mano a penna... Vabbè, pazienza.

              Evidentemente si tratta del numero 42 di qualche collana (bimestrale) tipo Super Disney, Tutto Disney, ecc...
              E' il numero 48 della collana Disney Time.
              « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 19:57:24 da Alle »
              "Something not in the Guidebook? Impossible!"
              "I never thought it would be happen in our lifetime!"
              "... I feel faint ..."
              HDL in D 2003-081

              "I don't want to survive, I wanna

                Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                Risposta #51: Lunedì 5 Nov 2007, 20:13:24
                E' il numero 48 della collana Disney Time.

                Bellissimi!

                Infami però, ho guardato qualche copertina ed è il più costoso Vita e Dollari..anche se ne valeva la pena!  ::)
                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                  Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #52: Lunedì 5 Nov 2007, 21:37:34
                  la storica edizione, nel piccolo formato Oscar Mondadori e con dei colori un po' slavati e tenui
                  Non ho capito, come slavati e tenui? È in bianco e nero...

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #53: Lunedì 5 Nov 2007, 21:46:40
                    Non ho capito, come slavati e tenui? È in bianco e nero...
                    Forse si sta riferendo all'edizione di quest'anno...

                      Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #54: Lunedì 5 Nov 2007, 22:05:43
                      Comprato oggi. Una meraviglia! Quando sono entrato in edicola e non l'ho visto... beh, ho pensato che l'edicolaio non avrebbe avuto alcuna speranza di sopravvivenza. Quando ho scoperto che ha me me lo aveva tenuto da parte ho pensato che era meglio per me e per lui (comunque, nella mia edila c'era solo quella copia, ed era mattino presto perchè avevo paura di non trovarlo). Comunque, fantastico!!! Ne è davvero valsa la pena!!!
                      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 22:07:54 da Giro_Rotalibera »

                      *

                      FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3158
                      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #55: Lunedì 5 Nov 2007, 22:10:22
                        Non ho capito, come slavati e tenui? È in bianco e nero...
                        Ahimè, Paperinika, mi riferivo proprio a quella vecchia... Ma giura che è in bianco e nero!!!?
                        Sono anni che non lo apro, e ormai si sarà capito che la mia memoria talvolta (spesso) ceffa (di brutto), ma avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che era a colori, e con colori blandi....  :-[ :-/ :'( ricordo perfettamente la carta degli Oscar con dei colori mal assortiti...
                        Sarà uno degli altri Oscar Disney usciti successivamente in quel periodo? O qualche altra pubblicazione di quel periodo con cui mi confondo? O cosa sarà? ri-:-[ :-/ :'(
                        « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2007, 22:11:21 da Floyd75 »
                        --- Andrea

                          Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #56: Lunedì 5 Nov 2007, 22:15:43
                          Bianchissimo e nerissimo, confermo. Di altri Oscar Disney del periodo conosco solo la "Trilogia di Topolino" e "Gli anni ruggenti di Topolino", anche questi in bianco e nero, poi non so se ve ne siano altri.

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #57: Lunedì 5 Nov 2007, 22:19:17
                            Ahimè, Paperinika, mi riferivo proprio a quella vecchia... Ma giura che è in bianco e nero!!!?
                            Sono anni che non lo apro, e ormai si sarà capito che la mia memoria talvolta (spesso) ceffa (di brutto), ma avrei potuto scommettere qualsiasi cosa che era a colori, e con colori blandi....  :-[ :-/ :'( ricordo perfettamente la carta degli Oscar con dei colori mal assortiti...
                            Sarà uno degli altri Oscar Disney usciti successivamente in quel periodo? O qualche altra pubblicazione di quel periodo con cui mi confondo? O cosa sarà? ri-:-[ :-/ :'(
                            Vabbè, capita...

                            *

                            Scrooge4
                            Visir di Papatoa
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2089
                            • Barks The Best!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #58: Lunedì 5 Nov 2007, 23:02:18
                              Noi Paperi e Storia e Glori della Dinastia dei paperi avevano parti a colori. Vita e Dollari solo bianco e nero.
                              Unica pecca, al primo sguardo, è il fatto che sono a colori... Boschi lo cita come pregio, ma il bianco e nero secondo me dava un'atmosfera e un'eleganza preziose...
                              Condivido. Anch'io nei giorni passati mi chiedevo quale sarebbe stata la scelta, sognando le quadruple barksiane in grande formato e in bianco e nero. Tuttavia la scelta del colore va condivisa. Credo sia difficile proporre sul mercato, oggi, il fumetto disneyano senza colore. Uno one-shot di questo tipo avrebbe un pubblico ancora più ristretto di quello che ha effettivamente (non dimentichiamo l'insuccesso de i Giganti, anche se centra poco). E comunque non dimentichiamo che le storie sono state pubblicate anche in origine in Usa a colori (o sbaglio?).
                              Marco Travaglini


                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3158
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Vita e dollari di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #59: Martedì 6 Nov 2007, 09:00:29
                                Anche io sono un amante del b/n e penso che con questo formato sarebbe stato un volume davvero straordinario. Tuttavia, visto che non mi sembra che la Disney Italia si possa permettere troppi rischi in questo periodo, capisco anche che si sia tenuto conto del mercato e che i colori siano stati reputati più accativanti e vendibili... e c'è da dire che è stata fatta una colorazione davvero ottima!
                                Comunque (l'ho comprato stamane) mi sembra un remake davvero eccelso! Per ora ho letto solo la prima introduzione di Boschi, che presenta la filosofia con cui è stato riproposto "Vita e dollari", e sfogliato le varie storie, notando anche una certa densità di schede introduttive, e sembra davvero un acquisto davvero imperdibile anche per chi quelle storie le ha già in tutte le salse...
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)