Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Mega 3000 e storie straniere

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Mega 3000 e storie straniere
    Domenica 16 Mar 2008, 16:55:37
    E' vero che il Mega 3000 ha smesso di essere pubblicato? Se è così, quelle bellissime storie olandesi e danesi verrano pubblicate in Italia su qualche altra testata?

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Mega 3000 e storie straniere
      Risposta #1: Domenica 16 Mar 2008, 17:00:06
      si, è vero, non verra piu' pubblicato. Spero che con quel "bellissime" stavi scherzando e che tu ti sia
      scordato di mettere le virgolette. Certo, non voglio dire che tutte le storie danesi e brasiliane facciano schifo, pero' chiamarle bellissime... :-X

        Re: Mega 3000 e storie straniere
        Risposta #2: Domenica 16 Mar 2008, 18:29:37
        Sì, è vero, il Mega ha chiuso.
        Una curiosità: mi puoi fare un esempio di bellissima storia danese/olandese?... va bene, qualche storia D-CODE bella c'è stata... però...
        @Duck Fener: io, invece (salvo per l'argomento "parentele", che ho già commentato altrove), apprezzavo abbastanza le storie brasiliane di José Carioca, Paperoga, Paperbat & Co.

        *

        ML-IHJCM
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1903
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Mega 3000 e storie straniere
          Risposta #3: Domenica 16 Mar 2008, 19:14:27
          Citazione
          Una curiosità: mi puoi fare un esempio di bellissima storia danese/olandese?...  

          La domanda non e' rivolta a me, ma offro una risposta tra le tante (purtroppo inedite in Italia) : http:// http://coa.inducks.org/story.php?c=D+95166
          Sul "bellissima" non sono del tutto sicuro, ma almeno "bella" lo e' (IMHO). Come voto penso che potrei assegnarle un 8. Dato che oltre al nord e' stata stampata anche in Francia, probabilmente non sono l'unico utente del forum ad averla presente.

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Mega 3000 e storie straniere
            Risposta #4: Domenica 16 Mar 2008, 19:31:39
            Una curiosità: mi puoi fare un esempio di bellissima storia danese/olandese?

            Per esempio le storie di William Van Horn, colui che ha saputo ridare a Paperino la gloria nelle sue 10 pages. E poi c'è Milton, Daan Jippes, Don Rosa, che è autore che sigla le sue storie con il D :P
            E poi, per la Francia, non posso non citare la saga olimpica con Pippo (La course au flambeau! di Valli e Marin) che, per l'ennesima volta, anche nel 2008 non riusciremo a vedere in Italia.
            :(

            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Leo .
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 366
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Mega 3000 e storie straniere
              Risposta #5: Domenica 16 Mar 2008, 20:57:25

              E poi, per la Francia, non posso non citare la saga olimpica con Pippo (La course au flambeau! di Valli e Marin) che, per l'ennesima volta, anche nel 2008 non riusciremo a vedere in Italia.
              :(


              La saga olimpica non è con Sport Goofy, il cugino di Pippo?

                Re: Mega 3000 e storie straniere
                Risposta #6: Domenica 16 Mar 2008, 21:21:41
                si, è vero, non verra piu' pubblicato. Spero che con quel "bellissime" stavi scherzando e che tu ti sia
                scordato di mettere le virgolette. Certo, non voglio dire che tutte le storie danesi e brasiliane facciano schifo, pero' chiamarle bellissime... :-X
                Se stavo scherzando non avrei aperto questo topic. Ultimamente non ho letto molte pubblicazioni della Disney ma ultimamente mi sono ricapitati sottomano alcuni di questi Mega e li ho trovati molto superiori alle pubblicazioni con storie italiane perché sia come trama che come disegni mi ricordano molto lo stile usato nel Mega Almanacco e in Paperino & C./Paperino. Comunque le storie brasiliane io non le ho nominate. In ogni caso non sono male. Però io vorrei sapere se c'è la possibilità di vedere queste storie in altre testate italiane.

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)