Comprato ed iniziato a leggerlo durante lo scorso ponte del 1° maggio al mare. In realtà, proprio in spiaggia, ad un certo punto l'ho utilizzato come "poggiatesta" in una mezz'oretta di spalmatura al sole, e devo dire che ha assolto allo scopo in maniera perfetta grazie alla sua forma (che ha accolto benissimo la mia nuca) ed alla sua stazza (era all'altezza giusta da terra)!
A parte le boutades, e pur considerando il fatto che non ho ancora finito di leggerlo, devo dire che non mi sono pentito di averlo preso. Sono anche d'accordo con le considerazioni di minz e con quelle di New_AMZ, ma tutto sommato la scelta di pubblicare storie di livello discreto/buono che hanno contribuito anch'esse a fare la fortuna del Topolino di qualche anno fa non è poi così sbagliata. Certo, vorremmo tutti noi la rivista perfetta che ristampi solo capolavori, o solo storie apparse una sola volta e poi mai più riproposte (sempre che valga la pena di riproporle, ovviamente), ma i capolavori sono tali perchè emergono rispetto alla media delle storie pubblicate su TL, mentre anche le storie "normali" hanno segnato la storia della rivista, essendo oltretutto la maggioranza di quelle pubblicate. Io poi che personalmente ho perso diversi anni di Topolino e di riviste Disney in generale sono il prototipo di cliente perfetto per questa rivista, che tutto sommato si affianca ai Grandi Classici dell'attuale gestione senza sovrapporcisi (ed essendo da un paio d'anni acquirente abituale dei GCD, mentre non acquisto i Classici, questa accoppiata per me potrebbe essere l'ideale). Si, credo che, finchè durerà e finchè le finanze me lo permetteranno, acquisterò Disney BIG (certo, dovrò trovargli spazio, già sono in ambasce con Barks...).