Invece di spendere i soldi per la colazione, ho mangiato a casa e li ho spesi per questo numero. Mah... forse era meglio mangarsi una brioche al bar?
/
Amelia e il filtro del passato (Carlo Gentina/Roberto Vian)
Topolino e... l'inspiegabile arrichimento di Gambadilegno (Ennio Missaglia/Giuseppe Della Santa)
Paperino e il cugino... vice-vice-vice (Alberto Savini/Andrea Freccero)
Minni e l'addestramento al saldo (Staff di If)
La banda bassotti in: casa dolce casa (Riccardo Secchi/Emilio Urbano)
Paperino e la biografia... dolente (Nino Russo/Alessia Martusciello)
Topolino e l'asteroide perduto (Gaja Arrighini/Sergio Asteriti)
Gastone e l'imprenditore imprevisto (Paola Mulazzi/Roberto Racca)
Paperino e il tragico sbaglio (François Corteggiani/Giorgio Cavazzano)
Amelia e il filtro del passatoNon un capolavoro ma si legge volentieri. Abbastanza divertente, buone gag e non ci si annoia nemmeno un secondo
7.5/10
Topolino e... l'inspiegabile arrichimento di GambadilegnoNon sapete quanto ho ODIATO questa storia. Topolino è sospettoso ai limiti dell'insopportabile, il commissario Basettoni nelle storie nuove è di una simpatia incredibile (senso ironico). Oltrettutto credo che nella realtà ad essere condannati... sarebbero stati Topolino e Basettoni: non si seguono così le indagini, non puoi convocare una persona senza motivo (solo per un presunto commento su Gambadilegno). La trama poi non regge più di tanto. Imbarazzante è dire poco.
3/10
Paperino e il cugino... vice-vice-viceQualcuno ammazzi Sgrizzo Papero, vi prego!
4/10
Minni e l'addestramento al saldoSimpatica, ben costruita
7/10
La banda bassotti in: casa dolce casaCome sopra
7/10
Paperino e la biografia... dolenteI disegni mi sono piaciuti tanto, danno l'idea della frenesia che accompagna la storia. Non posso dire lo stesso della storia in se, purtroppo. Mezzo punto in più per i disegni e altro mezzo per il finale, piuttosto divertente.
6/10
Topolino e l'asteroide perduto Boh....
5/10
Gastone e l'imprenditore imprevistoE' stato un piacere rileggere questa storia, era su un Topolino che avevo da piccolo e che poi è andato perso. La sequenza dei gelati iniziale mi è sempre piaciuta. Forse se l'avessi letta adesso non mi sarebbe piaciuta così tanto questa storia, ma resta di valore affettivo se non altro
8/10
Paperino e il tragico sbaglioCavolo, adoro Cavazzano, adoro Corteggiani, ma sia l'uno che l'altro sono irriconoscibili, in questa storia il cui inizio promette bene, ma che presto si trasforma in una storia scemotta, senza senso e addiritura violenta!
3.5/10
Non saprei... non mi ha convinto molto, non mi sentirei di annoverare nessuna di queste storie come un classico. Alcune sono carine, ma altre sono abbastanza stupide, e per di più stampate poco tempo fa, quindi non c'è nemmeno la scusa dell'irreperibilità. Comunque se dobbiamo ristampare le storie relativamente nuove, mi piacerebbe molto vedere qualche Mercoledì di Pippo.