Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n. 1

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Gingerin_Rogers
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1674
  • Lurkatrice sfegatata
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Disney Big n. 1
    Risposta #30: Giovedì 1 Mag 2008, 18:56:31
    Ma le pag. 427 e 428 sono scambiate di posto?

    *

    Duck_Mat
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re: Disney Big n. 1
      Risposta #31: Giovedì 1 Mag 2008, 19:05:38
      Ma le pag. 427 e 428 sono scambiate di posto?

      Hai ragione. Io non me ne ero accorto.

      *

      frizzafrizza
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 691
      • Nuovo arrivato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Disney Big n. 1
        Risposta #32: Giovedì 1 Mag 2008, 21:26:50
        Comprato e divorato. Non è il massimo ma di questi tempi non è niente male. Un po' caro ( non in assoluto ma si aggiunge ad altre spese per i fumetti) e forse un po' troppo ... tanto per lo spazio e per il tempo che richiede.

        *

        Ember
        Papero del Mistero
        PolliceSu

        • **
        • Post: 214
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney Big n. 1
          Risposta #33: Venerdì 2 Mag 2008, 03:04:04
          Magari non lo collezionerò, ma di certo grazie alla sua "stazza" è un'ottimo passatempo per i pomeriggi oziosi dell'estate che verrà! Ops... devo anche laurearmi! Beh vabbè ma al mare dovrò un pò andare no?! ;D
          « Ultima modifica: Venerdì 2 Mag 2008, 03:04:17 da Ember »

            Re: Disney Big n. 1
            Risposta #34: Sabato 3 Mag 2008, 20:13:52
            Uhm, non compro questa testata perchè non ho voglia di spendere 6 € che mi sembrano un po' tanto, poi non saprei dove metterlo visto che questo mattone mi copre tantissimo spazio per i Topo (anche se alla fine dell'abbonamento cerco i vecchi Topo...), in più ora devo leggere più di 6 Topo immaginiamoci questo mattone di 500 pagine, non ho capito lo scopo di questa nuova testata, sostituire i Classici e i Grandi Classici? Sostituire una testata delle due? Mi sembra strano che tengano in vita 3 testate che hanno lo stesso scopo cioè quello di pubblicare vecchie storie, comunque vedo che le testate come Paperino non danno accenno di scomparsa e che invece la testata gloriosa I Grandi Classici rischia di scomparire...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Big n. 1
              Risposta #35: Domenica 4 Mag 2008, 22:04:13
              L'ho preso ieri. Devo dire che non avevo realmente collegato che 500 pagine avessero tanto spessore... :o comincio a perdere colpi.
              Effettivamente non è granchè, cioè, voglio dire, il rapporto quantità/prezzo è più che buono, ma la qualità lascia un pò a desiderare... le storie degne di nota non sono poi molte. Chissà, magari è un numero di rodaggio, ma se non pubblicano Storie e Saghe con la S maiuscola, credo proprio che sarà un flop. Per quanto mi riguarda non credo che sarà una testata che seguirò, al massimo ne approfitterò quando ci sarà qualcosa degna di nota, oppure per qualche storia che non rileggevo da anni (in questo caso, si, può darsi che faccia il sacrificio... :))

              *

              Alle
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 2360
              • Proud to be buiaccaro!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Disney Big n. 1
                Risposta #36: Martedì 6 Mag 2008, 23:42:25
                Comprato ed iniziato a leggerlo durante lo scorso ponte del 1° maggio al mare. In realtà, proprio in spiaggia, ad un certo punto l'ho utilizzato come "poggiatesta" in una mezz'oretta di spalmatura al sole, e devo dire che ha assolto allo scopo in maniera perfetta grazie alla sua forma (che ha accolto benissimo la mia nuca) ed alla sua stazza (era all'altezza giusta da terra)!
                A parte le boutades, e pur considerando il fatto che non ho ancora finito di leggerlo, devo dire che non mi sono pentito di averlo preso. Sono anche d'accordo con le considerazioni di minz e con quelle di New_AMZ, ma tutto sommato la scelta di pubblicare storie di livello discreto/buono che hanno contribuito anch'esse a fare la fortuna del Topolino di qualche anno fa non è poi così sbagliata. Certo, vorremmo tutti noi la rivista perfetta che ristampi solo capolavori, o solo storie apparse una sola volta e poi mai più riproposte (sempre che valga la pena di riproporle, ovviamente), ma i capolavori sono tali perchè emergono rispetto alla media delle storie pubblicate su TL, mentre anche le storie "normali" hanno segnato la storia della rivista, essendo oltretutto la maggioranza di quelle pubblicate. Io poi che personalmente ho perso diversi anni di Topolino e di riviste Disney in generale sono il prototipo di cliente perfetto per questa rivista, che tutto sommato si affianca ai Grandi Classici dell'attuale gestione senza sovrapporcisi (ed essendo da un paio d'anni acquirente abituale dei GCD, mentre non acquisto i Classici, questa accoppiata per me potrebbe essere l'ideale). Si, credo che, finchè durerà e finchè le finanze me lo permetteranno, acquisterò Disney BIG (certo, dovrò trovargli spazio, già sono in ambasce con Barks...).
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                FL0YD
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3159
                • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Disney Big n. 1
                  Risposta #37: Mercoledì 7 Mag 2008, 08:13:32
                  *CUT*
                  Il mio giudizio e analisi della testata coincidono in tutto e per tutto con quelli di Alle (compresi certi dettagli come averla letta solo in parte, anche se in gran parte, e di accompagnarla negli acquisti ai soli Grandi Classici, che ho ripreso a prendere da un paio d'anni a questa parte). Ho trovato che fossero tutte storie di livello medio alto (e, per quanto la conoscessi già, che bello rileggere "Topolino e le rane saltatrici"!)

                  Spero che i numeri di Disney Big vengano confezionati con un minimo di sinergia con le altre testate (senza arrivare ai paradossi delle Imperdibili: in un mese, anche se non ricordo quale, si era arrivati ad avere una storia in comune coi Grandi Classici, indice di totale assenza di comunicazione tra le diverse redazioni), magari davvero nell'ottica di ripubblicare saghe o serie, come sperato da New_AMZ!
                  --- Andrea

                  *

                  Brigitta MacBridge
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4733
                  • Paperonuuuuccciooooo....
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney Big n. 1
                    Risposta #38: Mercoledì 7 Mag 2008, 12:22:10
                    Spero che i numeri di Disney Big vengano confezionati con un minimo di sinergia con le altre testate
                    La speranza è condivisa, ma ad una prima occhiata ai nomi in ultima pagina (non ho l'albo sottomano adesso, me ne scuso) mi è parso di vedere poca o nulla intersezione con quelli delle altre testate. Speriamo bene.

                    Citazione
                    (senza arrivare ai paradossi delle Imperdibili: in un mese, anche se non ricordo quale, si era arrivati ad avere una storia in comune coi Grandi Classici, indice di totale assenza di comunicazione tra le diverse redazioni), magari davvero nell'ottica di ripubblicare saghe o serie, come sperato da New_AMZ!
                    La storia era "Pico De Paperis e il ferragosto in collina", uscita su IMP e GC nel luglio scorso. Ma almeno è una storia decisamente bella. A differenza di "Pippo e il mago", abbastanza insignificante (*), che fu pubblicata nello stesso mese su CD e GC...  >:(  

                    (*)talmente insignificante che misteriosamente non riesco a trovarla sull'INducks  :-/
                    « Ultima modifica: Mercoledì 7 Mag 2008, 12:31:38 da Brigitta_McBridge »
                    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                    *

                    MarioCX
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1729
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney Big n. 1
                      Risposta #39: Sabato 23 Ago 2008, 16:18:43
                      Beh...almeno hanno ristampato la storia dei ristoranti a transistor.
                      Un classico di Cimino ristampato una sola volta prima di questa.

                      Ciao!
                      Mario
                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)