Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney 381

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Galeans
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 47
  • GentleGiant
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Classici Disney 381
    Risposta #15: Martedì 19 Ago 2008, 15:36:54
    Comunque tornando in topic, qualcuno ha letto il numero? Che ne pensate delle altre storie?
    "It's the most pointless book since 'How to Learn French' was translated into French"

    "I hate gardening! What sort of a person has a power complex about flowers? It's dictatorship for inadequates"

    *

    MisterX
    Allegro Castoro
    PolliceSu

    • *
    • Post: 1
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Classici Disney 381
      Risposta #16: Sabato 23 Ago 2008, 22:10:15
      Ciao, sono nuovo del forum (quindi abbiate pazienza per eventuali errori), ma sono un lettore di tutti i numeri de I Classici.
      Secondo me questo 381 non si discosta molto dal livello degli altri numeri, che, da qualche anno, hanno perso decisamente qualità e sempre più spesso mi trovo davanti a storie "difficili" da leggere.
      Ormai sono anni che non viene più pubblicata una storia su Paperinik (magnifico, secondo me è il numero monografico 83, capisco che c'è una rivista a parte, però ogni tanto...), o qualche storia degna di essere definita "un classico" (per età e storia). Solitamente ero affascinato dalle storie che aprivano e chiudevano l'album, che erano, secondo me, sempre le più belle e, indubbiamente, le più lunghe. Ora mi sembra che questa peculiarità si sia persa e tutto sia mischiato. Magari ritornerò sull'argomento in un topic a parte, o forse troverò qualcosa nelle vecchie discussioni, quindi basta dilungarmi.

      *Amelia e il filtro del passato
       
      Storia simpatica e originale
       
      7+/10
       
      *Topolino e... l'inspiegabile arrichimento di Gambadilegno
       
      Storia "vecchio stile", ma la trama non è così misteriosa come la si vorrebbe far apparire.

      5,5/10
       
      *Paperino e il cugino... vice-vice-vice
       
      Il cugino svitato non mi piace molto, comunque la storia è leggibile
       
      6/10
       
      *Minni e l'addestramento al saldo
       
      Ho trovato i disegni davvero brutti e le motivazioni con cui parte la storia completamente senza senso
       
      4/10
       
      *La banda bassotti in: casa dolce casa
       
      Carina
       
      6,5/10
       
      *Paperino e la biografia... dolente

      I disegni non mi sono piaciuti; la storia è poco originale, ma alla fine e gradevole.
        
      6/10
       
      *Topolino e l'asteroide perduto
       
      Una di quelle storie che faccio fatica a leggere
       
      3/10
       
      *Gastone e l'imprenditore imprevisto

      Buona storia, che si fa leggere senza problemi

      7/10
       
      *Paperino e il tragico sbaglio
       
      Vi dirò, mi ha ricordato una vecchia e bella storia "Paperino il molo 18 ti va stretto!" per le atmosfere un po' cupe, ma in "Paperino e il tragico sbaglio" siamo su un livello decisamente inferiore. Carina, ma niente di più.

      6.5/10

      Nel complesso continua l'andazzo tra pochi alti e molti bassi degli ultimi anni: il numero 400 si avvicina, ma forse questo sarà risolto frettolosamente come il numero celebrativo dei 30 anni... :(

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)