Premessa: Acquistai qualche numero di M.M. all'uscita, quasi otto anni fa.
Dico "qualche" perchè son ben lontano dall'averli tutti, purtroppo il fumetto non mi piacque, lo trovavo noioso, incomprensibile... chissà perchè: Avevo 9-10 anni.
Oggi a 17 anni, in una noiosa mattinata di vacanze non so che fare una volta spento il computer, me ne vo a letto e prendo il primo numero random di Topolino che mi capita, di quelli marchiati con il topo "rosso" di fianco, non il topo "nero"... Guardo ancora quello per capire la qualità.
Insomma, senza divagare ancora, è un numero del 1999, mi leggo due storie, mi leggo due rubriche, visto e considerato che quella rubrica trattava di videogiochi richiudo disgustato dall'anti-informazione che Topolino faceva e fa ancora su questi prodotti.
Prima di chiudere però un'altra rubrica mi è passata sott'occhio, era una pubblicità, di M.M.
Ormai M.M. l'avevo etichettato come "mezza schifezza" mentre la prima serie di PK era "il miglior fumetto Disney di sempre"... ma decido di mettermi, alle 3 di mattina, a cercare quei numeri di M.M. per rileggermeli, dargli una seconda occasione anni dopo.
Risultato: Alle -quasi- 5 di mattina chiudo il #1 di M.M. [ho riletto due numeri soltanto, lentissimamente ma con attenzione] pensando tra me e me "capolavoro".
Ero convinto ancora oggi che nel 1999 Topolino come personaggio e come TUTTE le riviste Disney fossero già morti e sepolti, ma mi accorgo ora che probabilmente il crollo lo stiamo vivendo ancora oggi, con questi numeri che mi chiedo anche io "perchè comprarli".
E chiudo con una domanda, che poi mi ha spinto a registrarmi e ad aprire il thread: Quanti numeri di M.M. sono usciti in totale?
E' ovviamente improponibile aspettarsi una ristampa di un capolavoro del fumetto Italiano come questo invece che di testate come "quel-simil-horror-infantile-con-topolino-di-cui-non-ricordo-il-nome"?
Grazie in anticipo.