Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Maestri Disney 37

*

Maniac Cop
Ombronauta
PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Maestri Disney 37
    Risposta #15: Sabato 3 Gen 2009, 17:11:43
    Se sapessi se già è in vendita nelle edicole in questo momento, potrei comprarlo e giudicare........ ::)
    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

frizzafrizza
    Gran Mogol
    PolliceSu

• Nuovo arrivato
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Sabato 3 Gen 2009, 17:14:15
      Se sapessi se già è in vendita nelle edicole in questo momento, potrei comprarlo e giudicare........ ::)
      Vai allora in edicola, pigrone. ;)

*

Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 3 Gen 2009, 17:15:52
        Vai allora in edicola, pigrone. ;)

Credo che lui debba andare in un paesino più vicino per comprarlo (Bagheria se non erro, è la città più vicina a Santa Flavia) perciò vuole saperlo.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 3 Gen 2009, 17:18:50
          Esatto. Quindi mi domandavo se valeva la pena scapicollarmi fino a laggiù. Bè vorrà dire che lo comprerò, lo leggerò (peccato però che le 2 storie di Martina le abbia già) e poi darò un giudizio complessivo anche agli articoli.
          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 3 Gen 2009, 17:19:24
            UN FORUM NON E' UNA CHAT®, e non è tollerato ripetere un concetto o una richiesta in continuazione. E poi dipende per l'appunto da dove abiti...
            « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 17:23:03 da pacuvio »

*

Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Sabato 3 Gen 2009, 17:30:42
              Come quella di Primavera che non vorrei si rivelasse una bufala [smiley=other_lam.gif]

*

Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #21: Sabato 3 Gen 2009, 17:32:02

e qui ci sta un bel quoto. La gestione attuale è quantomeno scarsa, infatti :

1) Mega ha chiuso
                2) ZP ha chiuso
                3) I maestri Disney chiudono
                4) Minni ha chiuso

Inoltre, è calata la qualità di Paperinik con lo scarso Cult, inoltre Paperino ormai fa pena, I grandi classici si salvano, e il big non è niente di che.

Eh no, permettetemi di ribattere: certo la gestione non è una delle più illuminate, però ci sono degli elementi a favore di De Poli & co.:

Il Mega, prima di chiudere, ha tentato una ultimo disperato tentativo di rialzarsi tornando al suo antico formato... sebbene non brillassero le storie pubblicate, c'è stato almeno un tentativo.

A chiudere ZP in fondo in fondo, seppure lo dico a malincuore, hanno fatto bene: ormai la qualità era sempre più scarsa... e poi ci si chiedeva sempre cosa aspettava a chiudere, e adesso ci lamentiamo?

Per i Maestri Disney sono d'accordo con te, però bisogna considerare che con l'apertura di nuove testate potrebbero benissimo essere rimpiazzato (cosa che credo che succederà).

Se Minni ha chiuso, è sicuramente per le vendite scarse, ma non posso pronunciarmi perchè non l'ho mai comprato.

Paperino è diventato quello che è perchè ci sono già troppe testate generaliste, quindi piuttosto che chiuderlo del tutto si è preferito trasformarlo così (in fondo è per i lettori occasionali, non certo per noi... questo comunque andrebbe chiuso)

Anche su Paperinik cult non mi esprimo, non avendolo mai comprato.

E, ultima cosa, se si sono fatte tutte queste chiusure, a mio parere, è per preparare il campo a cose più succose...

*

Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #22: Sabato 3 Gen 2009, 17:34:10
                  Bè, se I Maestri Disney si ostinava ad allargare di rado il campo ad altri autori (se penso che il numero su Cimino li abbiamo quasi costretti a editarlo noi...), ospitando spesso e volentieri i soliti noti (di cui è stata già raccontata vita morte e miracoli), è meglio che sia andata così, considerando poi la qualità non eccelsa di quest'ultimo numero... anche se, come in un certo senso insinuato da qualcuno, sacrificarsi a realizzare due numeri l'anno, giusto per tenerci buoni, cosa costava? >:(

Ma purtroppo la testata aveva detto tutto, ormai, secondo le intenzioni (il "solito giro", di cui sopra) dei grandi capi, imho. :(
                  « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 17:37:33 da pacuvio »

*

MisteryMat
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Z.P.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Sabato 3 Gen 2009, 17:37:50

e qui ci sta un bel quoto. La gestione attuale è quantomeno scarsa, infatti :

1) Mega ha chiuso
                    2) ZP ha chiuso
                    4) Minni ha chiuso

Inoltre, è calata la qualità di Paperinik con lo scarso Cult, inoltre Paperino ormai fa pena, I grandi classici si salvano, e il big non è niente di che.

Ps : sono diventato anacleto mitraglia :=(
                    Meglio i forzuti evroniani, a quel vicino rompiscatole XD

OT
                    Eh bravo!!!! Hai ragione, io collezionavo sia Zio Paperone sia Mega e sono dispiaciutissimo che siano state chiuse. A parte ZP in cui apparivano storie di grande qualità anche il Mega non scherzava pubblicando storie firmate da Van Horn e Vicar.(poi è ben vero che ZP si è abbassato tanto negli ultimi mesi di vita)
                    Si salvano i grandi classici e Topolino (non sempre perchè la saga della Ziche non mi è piaciuta per niente e neppure per esempio Il giallo del cenone e la storia della Pia della settimana scorsa. Ce ne sarebbero molte altre...)
                    ciao!!
                    OT
                    « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 17:41:11 da Mistery_Magazine »
                    La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
                    Albert Einstein

*

Sasuke
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• Sasuke
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Sabato 3 Gen 2009, 17:42:59

Eh no, permettetemi di ribattere: certo la gestione non è una delle più illuminate, però ci sono degli elementi a favore di De Poli & co.:

Il Mega, prima di chiudere, ha tentato una ultimo disperato tentativo di rialzarsi tornando al suo antico formato... sebbene non brillassero le storie pubblicate, c'è stato almeno un tentativo.

A chiudere ZP in fondo in fondo, seppure lo dico a malincuore, hanno fatto bene: ormai la qualità era sempre più scarsa... e poi ci si chiedeva sempre cosa aspettava a chiudere, e adesso ci lamentiamo?

Per i Maestri Disney sono d'accordo con te, però bisogna considerare che con l'apertura di nuove testate potrebbero benissimo essere rimpiazzato (cosa che credo che succederà).

Se Minni ha chiuso, è sicuramente per le vendite scarse, ma non posso pronunciarmi perchè non l'ho mai comprato.

Paperino è diventato quello che è perchè ci sono già troppe testate generaliste, quindi piuttosto che chiuderlo del tutto si è preferito trasformarlo così (in fondo è per i lettori occasionali, non certo per noi... questo comunque andrebbe chiuso)

Anche su Paperinik cult non mi esprimo, non avendolo mai comprato.

E, ultima cosa, se si sono fatte tutte queste chiusure, a mio parere, è per preparare il campo a cose più succose...

Sono d'accordo con tutto tranne che su Paperino, ormai pubblica storie di qualità scarsissima... fino al 2005 ero abbonato ed era una super testata.

*

Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Sabato 3 Gen 2009, 17:46:37
                        1) Mega ha chiuso
                        2) ZP ha chiuso
                        4) Minni ha chiuso
                        Arrivo adesso.
                        Le Imperdibili ce le siamo dimenticate?

*

Sasuke
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Sasuke
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Sabato 3 Gen 2009, 17:50:43
                          Arrivo adesso.

Hai ragione, è che non ho mai capito la periodicità (anche se ne ho parecchi numeri...) ... comunque direi di finirla con gli ot

*

Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Sabato 3 Gen 2009, 17:52:55
                            Arrivo adesso.

... ci sarebbero anche Gli astromondi, I gialli di Topolino e Paperinik  ::) (correggetemi se sbaglio).
                            A Sasuke: Le imperdibili erano bimestrali.  ;)

Fine OT
                            « Ultima modifica: Sabato 3 Gen 2009, 17:55:10 da Duck_Fener »

*

Pidipì
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Sabato 3 Gen 2009, 17:57:34

... ci sarebbero anche Gli astromondi, I gialli di Topolino e Paperinik  ::) (correggetemi se sbaglio).

Fine OT

Gli astromondi e i gialli di Topolino non sono altro che esperimenti andati male mentre Paperinik ha avuto una trasformazione in Paperinik Cult (un po' quello che è successo con Paperino).
                              Invece non crederete su quello che vi dico, sull'I.N.D.U.C.K.S. ho guardato tutte le testate regolari e che mi va a spuntare Cip e Ciop, se non mi credete guardate il link

http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/CEC

In realtà non esce da febbraio 2008 ma già il fatto di essere durato così tanto e di non ricordare nemmeno un numero.
                              Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Sabato 3 Gen 2009, 18:06:35
                                Qualcuno (Davide Del Gusto) ha chiesto lumi sulla vicenda a Luca Boschi nel suo blog. Questa la sua prevedibile risposta:
                                Citazione
                                Ma sulle scelte editoriali (questa, sicuramente, è la ragione di base della chiusura, ma si tratta praticamente di un concetto tautologico) non posso proprio fornire lumi e non sono nemmeno autorizzato a farlo...
                                Chiaro?   ;)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)