e qui ci sta un bel quoto. La gestione attuale è quantomeno scarsa, infatti :
1) Mega ha chiuso
2) ZP ha chiuso
3) I maestri Disney chiudono
4) Minni ha chiuso
Inoltre, è calata la qualità di Paperinik con lo scarso Cult, inoltre Paperino ormai fa pena, I grandi classici si salvano, e il big non è niente di che.
Eh no, permettetemi di ribattere: certo la gestione non è una delle più illuminate, però ci sono degli elementi a favore di De Poli & co.:
Il Mega, prima di chiudere, ha tentato una ultimo disperato tentativo di rialzarsi tornando al suo antico formato... sebbene non brillassero le storie pubblicate, c'è stato almeno un tentativo.
A chiudere ZP in fondo in fondo, seppure lo dico a malincuore, hanno fatto bene: ormai la qualità era sempre più scarsa... e poi ci si chiedeva sempre cosa aspettava a chiudere, e adesso ci lamentiamo?
Per i Maestri Disney sono d'accordo con te, però bisogna considerare che con l'apertura di nuove testate potrebbero benissimo essere rimpiazzato (cosa che credo che succederà).
Se Minni ha chiuso, è sicuramente per le vendite scarse, ma non posso pronunciarmi perchè non l'ho mai comprato.
Paperino è diventato quello che è perchè ci sono già troppe testate generaliste, quindi piuttosto che chiuderlo del tutto si è preferito trasformarlo così (in fondo è per i lettori occasionali, non certo per noi... questo comunque andrebbe chiuso)
Anche su Paperinik cult non mi esprimo, non avendolo mai comprato.
E, ultima cosa, se si sono fatte tutte queste chiusure, a mio parere, è per preparare il campo a cose più succose...