Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Classici Disney n. 387

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Mostra profilo
PolliceSu

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Classici Disney n. 387
    Risposta #1: Giovedì 12 Feb 2009, 18:55:33
    Archimede e l'invasione dei bi-Edi
    E' per caso quella in cui Archimede perde l'esclusività di Edi perchè non lo aveva brevettato?

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #2: Venerdì 13 Feb 2009, 08:48:32
      E' per caso quella in cui Archimede perde l'esclusività di Edi perchè non lo aveva brevettato?
      Sì, è quella.

Albo forse un po' sopra alla media degli ultimi mesi, anche se si conferma la tendenza a mettere sui "Classici" storie di medio profilo, il gradimento complessivo è stato superiore ai numeri precedenti. Particolarmente buona "Mickey e i due cuochi", di cui ho parlato nell'apposito topic delle "storie migliori", e tutto sommato gradevoli le altre, con particolar riguardo a "la corsa su Marte", "un diamante chiamato Corallo" e "il pipistrello domestico", che riprende una storia precedente che ricordo di aver letto ma di cui non ricordo molto.
      "Il golf su misura" è la tipica storia promozional-sportiva, ormai ne abbiamo viste tante e si somigliano un po' tutte. Non avendo particolare simpatia per questo sport trovo un po' forzata l'esaltazione che se ne fa, compreso il "colpo risolutivo" con cui Tip e Tap diventano eroi grazie al golf. Ma si è visto di peggio.
       [smiley=voto3.gif]

Recensione sulla pagina dell'edicola... solo dopo averla inviata mi sono accorta di aver sbagliato tutti i bold! :(
      Paolo, come posso modificarla?
      « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 09:37:15 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu

• musrus adroc
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #3: Venerdì 13 Feb 2009, 11:33:07
        ]Recensione sulla pagina dell'edicola... solo dopo averla inviata mi sono accorta di aver sbagliato tutti i bold! :(
        Paolo, come posso modificarla?

Modificata: purtroppo e' colpa mia: dovrei mettere a posto parecchie cosette sulla pagina di inserimento recensioni, compresa la possibilita' di modificarla da parte dell'autore.... :-[

- Paolo

*

Paperinika
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Venerdì 13 Feb 2009, 11:55:28
          Sì, è quella.
          Grazie mille, allora lo prenderò. Sono anni che aspetto di rileggerla.

*

Paperinika
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #5: Domenica 1 Mar 2009, 12:22:45
            Non male, le storie.

Tip & Tap e il golf... su misura è abbastanza gradevole, anche se un po' "esagerata", come dice Brigitta.
            Spiccano poi l'invasione dei Bi-Edi, che volevo rileggere da anni (ance se adesso mi accorgo che proprio un capolavoro non è), il diamante chiamato Corallo e soprattutto il pipistrello domestico.
            Le due di Topolino, invece, non mi sono piaciute, troppo atipiche.

Zio Paperone e la corsa su Marte
            Amelia e il complice innocente

Queste ultime due, invece, non le ricordo... :-[ Lo svitatorum è una brutta bestia...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)