Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Speciale Disney n° 49 - Paperino Missione Segreta

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Apro questo topic non perchè il vattelapesca di questo mese (uscito oggi) meriti in sè, ma per discutere un po' dei vattelapesca da edicola e dei fumetti da supermercato, sempre più legati fra loro da un legame ormai indissolubile.
    Paperino Missione Segreta è la riproposizione in toto di questo Disney Comics. I contenuti sono identici; cambia solo la colorazione della copertina. Trattasi, dal mio modesto punto di vista, del più brutto volume di queste due serie che sia stato pubblicato. Le Storie della PIA non mi piacciono e si è scelto (non capisco se il merito sia di Ambrosio o di Morini) di pubblicare avventure troppo recenti (molte appena del 2004, 2005, 2006).
    Dunque passo la parola a voi per commentare il pessimo volume in questione e per sentire un po' il vostro parere su come evolveranno le due testate: vattelapesca da edicola e Disney Comics da supermarket.   ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 11:15:12 da iuventuri »

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Speciale Disney n° 49 - Paperino Missione Segreta
      Risposta #1: Venerdì 13 Feb 2009, 11:58:29
      Apro questo topic non perchè il vattelapesca di questo mese (uscito oggi) meriti in sè, ma per discutere un po' dei vattelapesca da edicola e dei fumetti da supermercato, sempre più legati fra loro da un legame ormai indissolubile.
      Paperino Missione Segreta è la riproposizione in toto di questo Disney Comics. I contenuti sono identici; cambia solo la colorazione della copertina. Trattasi, dal mio modesto punto di vista, del più brutto volume di queste due serie che sia stato pubblicato. Le Storie della PIA non mi piacciono e si è scelto (non capisco se il merito sia di Ambrosio o di Morini) di pubblicare avventure troppo recenti (molte appena del 2004, 2005, 2006).
      Dunque passo la parola a voi per commentare il pessimo volume in questione e per sentire un po' il vostro parere su come evolveranno le due testate: vattelapesca da edicola e Disney Comics da supermarket.   ;)
      Avessero almeno copiato uno di questi due, che non riesco a trovare da nessuna parte... mah :-X

*

Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Venerdì 13 Feb 2009, 12:03:57
        Avessero almeno copiato uno di questi due, che non riesco a trovare da nessuna parte... mah :-X
        Su Paperino avventure e risate ti quoto in pieno. Magari in futuro? Comunque fra tutti i Disney Comics hanno davvero scelto il peggiore...   >:(

Risposta #3: Venerdì 13 Feb 2009, 15:48:02
          A me invece le storie dell PIA piacciono un sacco! Le trovo sempre divertenti! Spero proprio di trovare questo volumetto!   :D
          « Ultima modifica: Venerdì 13 Feb 2009, 15:48:44 da conchiglietta »

*

Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Venerdì 13 Feb 2009, 19:54:52
            Vista la selezione di storie non comprerò assolutamente questo volume, tenendo conto anche che molte le possiedo sui Topolino originali visto quanto sono recenti. Come dite è un peccato che sia scelto forse il peggiore DC per ripubblicarlo in una forma più reperibile. Io mai visto un DC in nessun ipermercato di sorta da me visitato. C'è anche da dire che i Vattelapesca non assicurano spesso grande qualità. Anzi quelli a 3,30 € sono albi molto scarsi. Per le future pubblicazioni di DC come Vattelapesca, speriano in futuro!
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Risposta #5: Giovedì 19 Feb 2009, 00:40:27
              Ho una domanda e chiedo scusa se è già stata posta:

Ho comprato questo numero perchè mi interessava vedere i due cugini scombinati in azione, senza affattao conoscere questa testata.
              La domanda è questa: esiste un sito dove trovare l'elenco delle uscite disney, settimanalmente o mensilmente? Ho cercato nella sezione fumetti di Disney.it, ma si limita ad elencare solo titoli e argomento delle testate in generale. Io cerco qualcosa tipo la preview che pubblica la Panini Comics ogni settimana; provo ad orientarmi leggendo Papersera o sfogliando in edicola gli albi che vedo esposti.
              W i Supereroi Disney!

*

feidhelm
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 19 Feb 2009, 01:01:04
                il sito esiste: è il Papersera! :)
                qui, nella pagina dell'edicola, trovi recensite le nuove uscite
                altrimenti trovi nel forum tutti i topic sui nuovi albi e li leggi, prima di acquistare... ;)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

Risposta #7: Mercoledì 4 Mar 2009, 21:08:08
                  Io credo intendesse un posto dove si preannunciano le nuove uscite, non dove si recensiscono, magari qualche giorno dopo e neanche tutte. Un sito dove l'appassionato viene avvertito che quella settimana, a partire da quella data, potrà trovare in edicola questo, questo e quest'altro. Sarebbe utile soprattutto per le nuove uscite, visto che spesso se ne parla ma non in un punto specifico e non sempre si ha il tempo (parlo per me) di setacciare il sito alla ricerca delle novita'.
                  A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                  come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

Risposta #8: Sabato 7 Mar 2009, 01:01:17
                    il sito esiste: è il Papersera! :)
                    qui, nella pagina dell'edicola, trovi recensite le nuove uscite
                    altrimenti trovi nel forum tutti i topic sui nuovi albi e li leggi, prima di acquistare... ;)

Lo so, intendevo qualcosa di ufficiale della Disney Italia
                    W i Supereroi Disney!

Risposta #9: Sabato 7 Mar 2009, 01:03:01
                      Io credo intendesse un posto dove si preannunciano le nuove uscite, non dove si recensiscono, magari qualche giorno dopo e neanche tutte. Un sito dove l'appassionato viene avvertito che quella settimana, a partire da quella data, potrà trovare in edicola questo, questo e quest'altro. Sarebbe utile soprattutto per le nuove uscite, visto che spesso se ne parla ma non in un punto specifico e non sempre si ha il tempo (parlo per me) di setacciare il sito alla ricerca delle novita'.

Hai capito perfettamente quello che intendevo. Forse l'unica spiegazione è che, pensando di avere un pubblico di lettori in maggioranza molto giovani, ritengono che sia inutile curare una pagina simile.
                      « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2009, 01:03:46 da PK_ever »
                      W i Supereroi Disney!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)