Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Quale testata chiuderesti?

Classici/Grandi Classici
3 (3.2%)
Paperinik/Paperino
23 (24.5%)
Minni/Pocket Love
34 (36.2%)
MEGA
10 (10.6%)
Zio Paperone
3 (3.2%)
Altre
10 (10.6%)
Nessuna (e niente "Strip Story")
11 (11.7%)

Totale votanti: 63

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sabato 31 Mar 2007, 13:23:41
    Posto in essere che "Topolino" non si tocca, che non si parla di testate altre (Cip & Ciop, Witch, Principesse, Enigmistiche), immaginate di essere voi il direttore.
    Dovete chiudere almeno una testata a fumetti per far nascere la testata dei vostri sogni.
    Si tratta di "Strip Story" una testata dove verranno ripubblicate, a distanza di anni, tutte le storie di Gottfredson, le strisce di Donald Duck, di Scamp e le tavoli domenicali.... Tutto quello che usci', a suo tempo, sui quotidiani americani.
    Chissa' che qualcuno non stia leggendo e non prenda la decisione giusta, almeno per noi
    ;)
    P.s: Dire nessuna significa che nessuna testata verra' chiusa ma che nessuna testata nuova verra' aperta

Ciao.
    « Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 13:42:47 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Quale testata chiuderesti?
      Risposta #1: Sabato 31 Mar 2007, 13:26:26
      Se fossi il direttore, voterei "Paperino/Paperinik". Le testate si fonderebbero e, sul Paperino apparirebbero anche le storie di Paperinik. Un po' come accadde, ricordate?, per la "Papernovela e il Topokolossal. Due testate in una.

E via al Gottfreson, al Taliaferro, al Gonzales e a tutti gli altri.
      Gia' lo pregusto

;)

Ciao.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Alle
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 31 Mar 2007, 13:28:56
        Paperino/Paperinik, Minni/Pocket Love e MEGA hanno target diversi da quelli che avrebbe questa rivista, dunque a meno di altre motivazioni non ci sarebbe bisogno di chiuderle per farle posto.
        Classici/Grandi Classici e ZP non pubblicano storie a strisce, ergo una rivista del genere è senz'altro fattibile senza per questo doverne chiudere delle altre.
        "Something not in the Guidebook? Impossible!"
        "I never thought it would be happen in our lifetime!"
        "... I feel faint ..."
        HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 31 Mar 2007, 13:41:48
          Paperino/Paperinik, Minni/Pocket Love e MEGA hanno target diversi da quelli che avrebbe questa rivista, dunque a meno di altre motivazioni non ci sarebbe bisogno di chiuderle per farle posto.
          Classici/Grandi Classici e ZP non pubblicano storie a strisce, ergo una rivista del genere è senz'altro fattibile senza per questo doverne chiudere delle altre.

Così mi scompagini il gioco.
          Una testata va chiusa, altrimenti, nessuna ristampa...

Ciao.

*

buck de paperoni
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 31 Mar 2007, 13:42:10
            Come si fa a pensare di chiudere una testata da membro di un forum???Significa anzitutto calpestare i gusti altrui!Dico bene???A prescinder dal sondaggio,ho risposto "nessuna" esclusivamente per una questione di principio!

*

New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Sabato 31 Mar 2007, 13:47:03
              Come si fa a pensare di chiudere una testata da membro di un forum???Significa anzitutto calpestare i gusti altrui!Dico bene???A prescinder dal sondaggio,ho risposto "nessuna" esclusivamente per una questione di principio!

Se a me non piace "Paperino" o "Paperinik" sono fatti miei, non significa certo voler calpestare i tuoi diritti di lettore. Se pero' il sondaggio chiede la chiusura di una testata per l'apertura di un'altra, io scelgo la testata di cui mi frega di meno.

Comunque, non ti preoccupare. Sembra che quelle da me votate siano quelle in miglior salute. Spero che ci sia una soluzione logica, visto che sono le peggiori tra tutte quelle che editano (e non e' opinione personale, e' fatto provabile se leggi i topic che riguardano le due testate). Se invece scopriamo che 20 tavole di inediti permettono a tutte le testate di fare un salto in avanti sul venduto, allora abbiamo trovato la panacea di tutti i mali. Credo

Ciao.

*

Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Sabato 31 Mar 2007, 13:47:36

Si pensa... io l'ho pensato senza problemi, e sono membro di questo forum. No, non significa calpestare un bel nulla. Altrimenti tu hai calpestato i miei votando per "nessuna strip story" :P

Ho votato anch'io Paperino/Paperinik, per la loro sostanziale inutilita (Minni almeno ha un target decisamente diverso).
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

*

New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 31 Mar 2007, 13:51:10
                  Altrimenti tu hai calpestato i miei votando per "nessuna strip story" :P

Ad onor del vero, quello l'ho aggiunto dopo  :-[ :-[

*

buck de paperoni
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Lui,il più duro dei duri!!il più furbo dei furbi!!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Sabato 31 Mar 2007, 13:53:43
                    Il tutto è stato detto in senso lato ovviamente!

*

pi8
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Fantasia... quando la musica si fa immagine
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Sabato 31 Mar 2007, 13:59:08
                      Qui penso sia giunto il momento di fare una riflessione su cosa invece si voglia tenere in vita!!!
                      E quindi secondo me non dovrebbe rimanere in vita nulla tranne Topolino... tutto il resto chiuso per dare vita ad un bel mensile o meglio ancora un quindicinale che raccolga il meglio di tutte le testate adesso in edicola: le storie inedite dall'estero del Mega, le storie nuove di Paperino (anche se potrebbero essere benissimo pubblicate sul Topo), l'inedita di Paperinik (idem come Paperino), le chicche di Cavazzano e altri importanti autori di Pocket Love a suo tempo su Minni, i Grandi Classici dovrebbero rimanere nel loro apporto identici, storie sotto il n. 1000 di Topolino con le Superstar, idem per Le Imperdibili che ripubblicano l'Almanacco.
                      Le uniche due riviste da mantenere, magari fondendole in una unica sarebbero Zio Paperone e I Maestri, con la possibilità di essere un solo mensile di eccellenza, per collezionisti veri.
                      In questo modo verrebbero accontentati sia i piccoli (Topolino e un MegaSuperTopolinoQuindicinale) sia i collezionisti più esigenti (MegaSuperZPMensile).

*

Trauma
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu

• **
                      • Ehm...Paura?!?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Sabato 31 Mar 2007, 14:05:34
                        Sicuramente l'inutilissimo MEGA
                        [link]www.pkhack.altervista.org[/link]

Il sito di Ninjaboy, il mio fumetto virtuale: [link]http://ninjaboyseries.altervista.org/index.html[/link]

L'Evron GDR: [link]evrongdr.forumcommunity.net[/link]

*

Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Sabato 31 Mar 2007, 14:24:16
                          Sicuramente l'inutilissimo MEGA
                          Sono d'accordo.

Risposta #12: Sabato 31 Mar 2007, 15:28:11
                            Non mi sembra che il MEGA sia tanto inutile, e' l'unica fonte dove si puo' trovare l'attuale produzione disneyana non-italiana.  Anche a me non e' che mi entusiasmi piu' di tanto la produzione Egmont, ma ogni tanto qualche cosa di interessante c'e'.

*

flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• ?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Sabato 31 Mar 2007, 15:45:08
                              Il Mega, oltre ad essere una delle testate storiche, come detto da Adnan, svolge una funzione importante per un appassionato che abbia curiosità di esplorare altri lidi fumettistici. Paperino e Paperinik, invece, sono molto sbiaditi rispetto a prima, il primo soprattutto, e, a dire il vero, non è che mi abbia mai fatto impazzire!

*

topopaperik
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Sabato 31 Mar 2007, 16:05:46
                                Qui penso sia giunto il momento di fare una riflessione su cosa invece si voglia tenere in vita!!!
                                E quindi secondo me non dovrebbe rimanere in vita nulla tranne Topolino... tutto il resto chiuso per dare vita ad un bel mensile o meglio ancora un quindicinale che raccolga il meglio di tutte le testate adesso in edicola: le storie inedite dall'estero del Mega, le storie nuove di Paperino (anche se potrebbero essere benissimo pubblicate sul Topo), l'inedita di Paperinik (idem come Paperino), le chicche di Cavazzano e altri importanti autori di Pocket Love a suo tempo su Minni, i Grandi Classici dovrebbero rimanere nel loro apporto identici, storie sotto il n. 1000 di Topolino con le Superstar, idem per Le Imperdibili che ripubblicano l'Almanacco.
                                Le uniche due riviste da mantenere, magari fondendole in una unica sarebbero Zio Paperone e I Maestri, con la possibilità di essere un solo mensile di eccellenza, per collezionisti veri.
                                In questo modo verrebbero accontentati sia i piccoli (Topolino e un MegaSuperTopolinoQuindicinale) sia i collezionisti più esigenti (MegaSuperZPMensile).

bhe concordo..io ho votato Minni/Pocket Love  perchè secondo me sono storie femminili che quindi.. ;D
                                cmq io manterrei:
                                Topolino  Settimanale
                                Grandi Classici(ristampe dal 1 al 999 di topolino) Mensile di 450pagine
                                Classici(ristampe di parodie..) Mensile di 250 pagine
                                Zio Paperone (Si potrebbe occupare come più volte abbiamo detto delle storie rare anche sui topi non solo sui paperi diciamo un mensile per i collezionisti con quotazioni,anneddoti..fiere...)Bimestrale di 300 pagine
                                Mega(produzioni egmont) Mensile di 450 pagine
                                Le Imperdibili(va bene così) Bimestrale
                                Eliminerei Paperino/Paperinik  e le storie nuove le leggerei nel topo,e al loro posto metterei in produzione ogni settimana gli
                                Albi di Topolino e ogni settimana dedicati a UN personaggio disney con 3/4 storie a lui dedicate...Settimanale di 100 pagine a 60cent il numero..(una specie di ristampa di storie di topolino dal 1000 in poi..) ;)
                                cosa ne pensate?Secondo me cen'è di tutti i gusti..

« Ultima modifica: Sabato 31 Mar 2007, 16:09:43 da topopaperik »
                                pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)