Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 268

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    I Grandi Classici 268
    Giovedì 26 Feb 2009, 10:40:33
    E' uscito oggi (leggermente in ritardo) il numero di Marzo.

Sommario:
    Zio Paperone e l'isola tira e molla
    Topolino e Pippo taglialegna
    Paperino e l'hobby urgentissimo
    Paperoga e i consigli d'oro
    Paperino e le famiglie rivali
    Paperoga e il trasloco movimentato
    Paperino e la scuola del progresso

---
    Superstar:
    Paperino e l'antidollarossera (in questa versione)
    Topolino in Gran Tassonia
    ---
    Pippo e la straccivari autentica
    Topolino e la beffa di Rio Pepe
    Zio Paperone e le banane "polifrutto"
    Topolino e il tesoro tabù

Lascio a voi i commenti. Spendo solo due parole.
    Gottfredson è tornato, ma nel rifacimento di Wright che già avevamo su Topolino Story: 1951. Ci sono un paio di storie alla loro prima ristampa (che sono sempre le benvenute). Le altre sono tutte pluri-ristampate. Direi che "imperdibile" è solo L'antidollarossera nella rara versione degli Albi della Rosa (sperando presto, di vedere, in tale formato, anche La Fondazione De' Paperoni).
    Nel complesso un numero non da buttare, ma nemmeno da promuovere a pieni voti...   ;)
    « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 11:09:53 da iuventuri »

*

Sasuke
    Ombronauta
    PolliceSu

• Sasuke
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I Grandi Classici 268
      Risposta #1: Giovedì 26 Feb 2009, 13:37:20
      Posseggo già Topolino in gran tassonia, l'isola tira e molla, e l'antidollaressa (nella versione delle imperdibili) oltre che qualche storiella. Non lo prenderò

*

GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Giovedì 26 Feb 2009, 14:41:29
        Lo prendo.
        Mi manca (AAAARGH!) l'Antidollarossera, possiedo Wright, ma il resto sembra interessante (anche se alcune sono proprio pluri-pluri-pluri-ristampate!), soprattutto le storie alla loro prima ristampa (Perego non sarà Scarpa, ma il suo tratto infantile e incerto è sempre (beh, o quasi... :P) gradito!). :)

*

Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Giovedì 26 Feb 2009, 14:51:12
          Sì, è vero, Gottfredson è tornato, ma non come volevo io... qui la trama è stata riutilizzata! Io volevo quello a striscie!
          Comunque, secondo me se mettevano la Gran Tassonia di Gottfredson sarebbe stato molto meglio, l'altra l'abbiamo pressoche tutti in Topolino Story... quella di Gott. quanti ce l'hanno e sarebbero curiosi di fare il confronto?
          Comunque numero accettabile, sicuramente superiore al precedente.

*

Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Giovedì 26 Feb 2009, 15:11:06
            Lo prendo. Mi manca (AAAARGH!) l'Antidollarossera
            Davvero?   :o
            Qui poi è rimontata e molte vignette sono tagliuzzate (ed alcune addirittura soppresse). Ma questa versione è più rara dell'originale (quella che abbiamo su ZP e Imperdibili).

soprattutto le storie alla loro prima ristampa (Perego non sarà Scarpa, ma il suo tratto infantile e incerto è sempre (beh, o quasi... :P) gradito!). :)
            Poi è una anche divertente storia di Barosso con Paperoga!   ;)

Citazione
            Comunque, secondo me se mettevano la Gran Tassonia di Gottfredson sarebbe stato molto meglio, l'altra l'abbiamo pressoche tutti in Topolino Story... quella di Gott. quanti ce l'hanno e sarebbero curiosi di fare il confronto?
            Io ce l'ho su Topostrips, ma ti quoto lo stesso!
            « Ultima modifica: Giovedì 26 Feb 2009, 15:13:13 da iuventuri »

*

GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Giovedì 26 Feb 2009, 15:17:08
              Davvero?   :o
              Qui poi è rimontata e molte vignette sono tagliuzzate (se non addirittura omesse). Ma questa versione è più rara dell'originale (quella che abbiamo su ZP e Imperdibili).
              Eh sì, e me ne vergogno... :-[
              Posso però salvare la mia reputazione dicendo che come regalo di Pasqua ho chiesto il numero di ZP che lo conteneva, il 146, che con qualche soldarello (i miei, ovvio) il parentame è riuscito a recuperare? ;) (naturalmente quell'agognato pacco lo aprirò prima, eh! :P)
              Pensa che ho chiesto quel numero per via della storia di Strobl Paperino e il mistero della ciurma scomparsa, e solo dopo mi sono accorto della presenza di Scarpa dalla cover: i casi del destino! :D

Risposta #6: Giovedì 26 Feb 2009, 16:34:10
                Posseggo già Topolino in gran tassonia, l'isola tira e molla, e l'antidollaressa (nella versione delle imperdibili) oltre che qualche storiella. Non lo prenderò

Sono proprio le storie che reputo più interessanti e che non ho!
                Quindi appena uscito dal lavoro... ;D

*

Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 26 Feb 2009, 22:58:56

Sono proprio le storie che reputo più interessanti e che non ho!
                  Quindi appena uscito dal lavoro... ;D
                  Io devo ancora aspettare che esca. Campa cavallo...
                  Comunque riguardo a Topolino in Gran Tassonia, la storia è di Gottfredson ma "rifatta" da Osborne e ridisegnata da Wright? Se è così perchè e soprattutto perchè non inserire la versione di Gott?
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Giovedì 26 Feb 2009, 23:09:28
                    Io devo ancora aspettare che esca. Campa cavallo...
                    Comunque riguardo a Topolino in Gran Tassonia, la storia è di Gottfredson ma "rifatta" da Osborne e ridisegnata da Wright? Se è così perchè e soprattutto perchè non inserire la versione di Gott?
                    Perchè quella di Wright era già pronta per Topolino Story 1951 e perchè quella di Gottfredson non è mai apparsa su Topolino e Albi della Rosa (da cui i Grandi Classici attingono tutte le storie).   ;)

*

Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Giovedì 26 Feb 2009, 23:16:03
                      Perchè quella di Wright era già pronta per Topolino Story 1951 e perchè quella di Gottfredson non è mai apparsa su Topolino e Albi della Rosa (da cui i Grandi Classici attingono tutte le storie).   ;)
                      Grazie per la spiegazione ma peccato. I GC avrebbero pubblicato un volume davvero venerabile con la storia originale. Però magari ci sono problemi di formato dato che dici che la storia è apparsa su Topostrips.

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 27 Feb 2009, 10:32:57
                        Paradossalmente, io sono l'unica ad essere contenta che di Re Sorcio sia stato pubblicato il remake, che mi mancava mentre avevo l'originale, ora potrò fare i confronti :)

Finora ho letto solo le prime cinque storie e ho molto apprezzato quella di Chendi e quella dei Barosso: entrambe mi mancavano ed le ho trovato molto divertenti (Paperoga che esordisce con "Egregerrimo Temistocle" mi ha fatto sghignazzare come una matta ;D). Spero di riuscire a completare la lettura stasera. in modo da poter fare un giudizio complessivo. ;)
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Quaquarone93
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Venerdì 27 Feb 2009, 18:38:17
                          Ora che ho l'albo in mano pur non avendolo letto posso confermare ciò che credevo riguardo la qualità dell'albo. Un numero quindi buono, decisamente migliore del precedente (tra le cui Superstar se ne salvava giusto una) e con una buona selezione di storie. Un po' rammaricato per l'assenza della versione originale della Tassonia ma mi accontento.
                          Fra le noti marginale aggiungo che è il terzo mese di fila che la copertina non è ispirata alla storia d'apertura. Di certo è molto bella, però la cosa non mi fa piacere. Lo so, sono un po' fissato con le cover....
                          Fra le noti meno marginale invece trovo che la "consistenza" dell'albo sia migliore rispetto ai predecessori. Voglio dire che non mi sembra essere il solito mattoncino con le pagine che sricchiolano e la costa che si piega e deforma alla lettura delle storie centrali impedendo una completa visione delle vignette interne, ma un volume più agile e flessibile (letteralmente parlando) la cui costa resiste a tutte le sollecitazioni, anche ad una apertura completa, e nel quale le pagine si voltano silenziosamente. Spero che non sia un caso perché mi fa molto piacere.

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Venerdì 27 Feb 2009, 18:45:00
                            Spero che non sia un caso perché mi fa molto piacere.
                            Mah. Il mio è sempre uguale agli altri. Quando il volume è fresco di stampa non ho mai problemi. Man mano che passano i giorni e le settimane raggiungono le condizioni che hai descritto tu. Oggi sono andato a vedere quelli di dieci anni fa: la copertina si sta scollando in parecchi numeri dalla costa...   ::)

*

Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 27 Feb 2009, 18:58:14
                              Mah. Il mio è sempre uguale agli altri. Quando il volume è fresco di stampa non ho mai problemi. Man mano che passano i giorni e le settimane raggiungono le condizioni che hai descritto tu. Oggi sono andato a vedere quelli di dieci anni fa: la copertina si sta scollando in parecchi numeri dalla costa...   ::)

Ecco, quando avevo letto il post di Quaquarone glielo volevo scrivere io, poi ho visto il tuo... succede sempre così: i primi giorni si aprono abbastanza bene, dopo si fa una fatica immane. Peccato, perchè prima era davvero un piacere leggerli e sfogliarli... ho dei numeri intorno al 50 - 60, che si sfogliano che è un piacere, addirittura rimangono aperti da soli...
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Feb 2009, 18:58:41 da Duck_Fener »

*

vince
                              Evroniano
                              PolliceSu

• **
                              • Beyond the Sea
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Venerdì 27 Feb 2009, 19:31:52
                                L'ho appena preso (da noi è uscito oggi)...
                                appena aperto mi sono accorto che da pag. 147 a 178 le pagine sono tagliate!!! >:( >:(
                                E' solo un problema mio?
                                Non sapete quante parolacce ho detto quando mi sono accorto di sta cosa
                                "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)