Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 268

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 268
    Risposta #15: Venerdì 27 Feb 2009, 19:57:36
    E sul prossimo numero dei Grandi Classici, arriva il gorilla Cirillo... fonte Luca Boschi ( http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/02/charles-darwin-al-piccolo-teatro-di-milano.html#more )
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

feidhelm
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Fizz! Snarl!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Sabato 28 Feb 2009, 01:15:50
      Paradossalmente, io sono l'unica ad essere contenta che di Re Sorcio sia stato pubblicato il remake, che mi mancava mentre avevo l'originale, ora potrò fare i confronti :)

non sei l'unica ;)

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 28 Feb 2009, 23:52:01

Ecco, quando avevo letto il post di Quaquarone glielo volevo scrivere io, poi ho visto il tuo... succede sempre così: i primi giorni si aprono abbastanza bene, dopo si fa una fatica immane. Peccato, perchè prima era davvero un piacere leggerli e sfogliarli... ho dei numeri intorno al 50 - 60, che si sfogliano che è un piacere, addirittura rimangono aperti da soli...
        Di certo non ignoro i segni del tempo, però mi riferisco più che altro alle pieghe e alle deformazioni a cui va incontro la costa quando si apra troppo l'albo, come accade con il Disney Big in maniera più risonante. Anche aprendolo esattamente nel mezzo ciò non succede affatto permettendo una lettura più agevole delle vignette interne. Con i miei altri volumi mi accadeva questo, ragione per cui il numero in questione mi ha stupito.
        Comunque molto felice del ritorno anche alle matite di Gottfredson il mese prossimo!
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

sabel
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 4 Mar 2009, 20:41:59
          ... ho gia' tutte le storie (antidollarossera versione zp) tranne quelle di Paperoga....mi converrà prenderlo per avere la versione dell'antidollarossera versione albi della rosa?
          Cosa mi consigliate?
          A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
          come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

*

Godot
          Papero del Mistero
          PolliceSu

• **
          • Aspettando un tutto Martina
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Sabato 7 Mar 2009, 19:15:33
            Letto quasi tutto. Molto belle le due superstar, Paperino e l'antidollarossera e Topolino in Gran Tassonia, di cui però avrei voluto leggere la versione originale e non il remake.

*

Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Domenica 8 Mar 2009, 14:29:19
              Ormai l'ho finito di leggere... se non fosse stato che le superstar le avevo già tutte, sarebbe stato un numero che avrei preso senza esitare. Direi che un 8 se lo merita, la scelta questa volta è stata ben fatta (per me).

*

Quaquarone93
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Domenica 8 Mar 2009, 18:14:53
                Ormai l'ho finito di leggere... se non fosse stato che le superstar le avevo già tutte, sarebbe stato un numero che avrei preso senza esitare. Direi che un 8 se lo merita, la scelta questa volta è stata ben fatta (per me).
                Non l'ho ancora letto però è un numero decisamente molto buono, e molto al di sopra del precedente che aveva rappresentato una brutta caduta di stile, non fosse soprattutto per le prime due pessime superstar. Il numero del mese avrebbe toccato l'apice se Gran Tassonia ci fosse stata in versione disegnata da Gott. Ma va bene lo stesso.
                "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Domenica 8 Mar 2009, 21:42:33
                  Il numero del mese avrebbe toccato l'apice se Gran Tassonia ci fosse stata in versione disegnata da Gott. Ma va bene lo stesso.

Eh, magari metterle entrambe come superstar, in modo di fare un confronto... ottima pensata!
                  Comunque, spezzo una lancia a favore dei colonnini presenti a fine di ogni puntata, in questo caso di Topolino in Gran Tassonia, che comunque credo c'erano già nell'edizione originale, dunque non sono altro che tradotti... io mi riferisco soprattutto a quelli delle storie di Gottfredson inventati apposta, mi sono sempre piaciuti quei testi inventati dall'adattatore, hanno un che di particolare, non c'è mai scritto nulla di "scontato".
                  Non so se siete riusciti a capire che intendo dire.

*

Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Domenica 8 Mar 2009, 21:45:15
                    Come ho gia detto nell'altro post, eccellente numero, se non fosse per la rilegatura... in particolare la storia delle "banane polifrutto" è rilegata davvero male, buona parte delle vignette è interna... peccato.
                    Ah, un'ultima cosa: solo a me Topolino e Pippo taglialegna mi ha fatto venire in mente (lasciando stare il titolo) Topolino e il boscaiolo?

*

vince
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Beyond the Sea
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Lunedì 9 Mar 2009, 20:04:14
                      Nel mio albo, le pagine da 147a 179 sono tagliate. Mi dispiace moltissimo, soprattutto perché sono le pagine di Paperino e l'antidollarossera.  E' un problema solo mio? Uff.. :(
                      "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

Godot
                      Papero del Mistero
                      PolliceSu

• **
                      • Aspettando un tutto Martina
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Lunedì 9 Mar 2009, 22:57:09
                        Nel mio albo, le pagine da 147a 179 sono tagliate. Mi dispiace moltissimo, soprattutto perché sono le pagine di Paperino e l'antidollarossera.  E' un problema solo mio? Uff.. :(

Credo proprio di sì. Il mio albo è ok.

*

vince
                        Evroniano
                        PolliceSu

• **
                        • Beyond the Sea
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Martedì 10 Mar 2009, 20:48:19

Credo proprio di sì. Il mio albo è ok.

Grazie, oggi l'ho ricomprato (sono un maniaco per queste cose, odio dover archiviare un albo "monco").
                          Nel frattempo, ho quasi finito di leggerlo tutto... questo numero mi è veramente piaciuto!
                          Confesso che non conoscevo le due superstar di questo mese; le ho trovate veramente stupende.
                          Forse lo troverete banale, ma da "profano" in materia di disegni, sono stato rapito dai Paperi di Cavazzano in Zio Paperone e le banane "polifrutto". Le teste di Qui, Quo e Qua sono dei cerchi perfetti!
                          "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

sabel
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Mercoledì 11 Mar 2009, 20:09:55
                            Aiuuuuto! Che faccio? Mi converrà prenderlo solo per avere la versione dell'antidollarossera versione albi della rosa? O mi carico i doppioni per niente o quasi? Chi mi consiglia?

A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                            come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

*

Duck Fener
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Mercoledì 11 Mar 2009, 20:13:08
                              Aiuuuuto! Che faccio? Mi converrà prenderlo solo per avere la versione dell'antidollarossera versione albi della rosa? O mi carico i doppioni per niente o quasi? Chi mi consiglia?

Ti manca solo la versione dell'antidollarossera degli albi della Rosa, in tutto l'albo, giusto? Cioè, hai quella originale a quattro striscie, no?
                              Se è così, io manco avrei preso in considerazione l'idea di comprarlo, in fondo quella che ti manca è una versione rimontata... ;)

*

Malachia
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Mercoledì 11 Mar 2009, 20:20:12

Ti manca solo la versione dell'antidollarossera degli albi della Rosa, in tutto l'albo, giusto? Cioè, hai quella originale a quattro striscie, no?
                                Se è così, io manco avrei preso in considerazione l'idea di comprarlo, in fondo quella che ti manca è una versione rimontata... ;)
                                Versione rimontata sì... ma più rara dell'originale!   ;)
                                (E poi ci sono un paio di storie alla loro prima ristampa, difficili da reperire in originale).
                                Uno pro e uno contro... penso che sabel sia al punto di partenza...   ;D

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)