Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 345

*

megamau
Bassotto
PolliceSu

• *
  • Novellino
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperino 345
    Risposta #15: Venerdì 6 Mar 2009, 22:41:40
    Anch'io ho trovato buono questo numero.

Belle soprattutto la storia straniera (soprattutto i disegni, veramente curati e dettagliati) e la storia di Cimino sugli erranti.
    Le ultimissime storie di Cimino non mi piacciono piu' di tanto ma in la storia pubblicata era probabilmente di un periodo in cui lo stile personale si era gia' tramutato in manierismo, ma restava comunque eccellente.

*

Godot
    Papero del Mistero
    PolliceSu

• **
    • Aspettando un tutto Martina
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 6 Mar 2009, 23:22:39
      A me invece non ha entusiasmato più di tanto. Sulla prima storia ho già scritto, le altre le ho trovate di qualità altalenante.
      A Paperino radarista artico non riesco proprio a trovare un perché, forse avrebbe reso meglio sotto forma di cartone animato ma resta comunque una storiella noiosa. Zio Paperone e la visita di Rubak è mediocre e anche piuttosto scontata. Poi ci sono tre storielle semplici semplici che, chi più, chi (molto) meno (la storia dei punti premio), sono simpatiche e una Zio Paperone e il denaro erratico, che dovrebbe essere il clou del numero, ma che alla fine non mi ha lasciato granché pur essendo leggibilissima e tutto sommato gradevole.

*

PK_ever
      Evroniano
      PolliceSu

• **
      • Paperinik ultras
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Sabato 7 Mar 2009, 01:09:10
        Vi segnalo che ieri ho trovato in un tabacchi/edicola, luoghi dove spesso compro riviste poco diffuse, lo "Speciale Raccolta n.7 - Paperino, un mare di risate". Costa 5 euro e contiene "Paperino" nn. 300, 301 e 311. Mi ha stupito la scelta di non inserire come terzo numero il 302    

:-?
        « Ultima modifica: Sabato 7 Mar 2009, 01:11:27 da PK_ever »
        W i Supereroi Disney!

*

Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Lunedì 23 Mar 2009, 16:44:48
          Arrivato solo oggi (abbonamento di -censura-).
          Ho letto subito la prima storia, l'inedita... bof, giusto un sei, niente di che, ma comunque sempre meglio delle altre inedite italiane che ci propinavano fino a 3 mesi fa.
          Il resto lo dirò poi.
          Volevo dire solo due cose:
          Oggi mi sono trovato a pensare questo: prima che Paperino si trasformasse nella ristampa di se stesso, le testate "generaliste" erano tre: I grandi classici, I classici e, appunto, Paperino. Quando poi si è trasformato in quella roba che è adesso, da tre sono diventate due.
          Poi, si è deciso di aprire il Big, dunque, nessuna testata in più o in meno che potrebbe accaparrarsi una fetta dei lettori. Dico bene o sto dicedo delle stupidaggini?
          Altra cosa: ma solo da me in questo numero molto spesso sono presenti delle sottili righe nere sui disegni?
          Per farvi un esempio, andate a pagina 129: da me c'è ne sono tantissime.

*

cianfa88
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• SI...è Siena!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Lunedì 23 Mar 2009, 18:39:35
            Altra cosa: ma solo da me in questo numero molto spesso sono presenti delle sottili righe nere sui disegni?

Anche io ne ho tantissime soprattutto nelle pagine più centrali dell'albo ;)...boh chissà da che dipende

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 23 Mar 2009, 18:43:35
              Dico bene o sto dicedo delle stupidaggini?
              Dici bene.
              Sulle righe: penso che ce le abbiamo tutti. E' venuto così...   ::)
              Altra riflessione.
              Ma Zio Paperone  e il denaro "erratico" ha il lettering artificiale, vero?

*

alex_96
              Gran Mogol
              PolliceSu

• ?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 23 Mar 2009, 18:51:40
                Ho ancora l'opportunità di trovarlo?
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

*

Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 23 Mar 2009, 19:18:52

Ma Zio Paperone  e il denaro "erratico" ha il lettering artificiale, vero?

No, non è al computer... è lo stesso del terribile vampirione, si può dire che è un lettering alternativo a quello che compariva sul Topo. Lo si usava sulle storie pubblicate in altre pubblicazioni. Ma non molto spesso.

*

Quaquarone93
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Lunedì 23 Mar 2009, 19:57:10
                    Ho ancora l'opportunità di trovarlo?
                    Non so di dove sei ma direi di sì. Parecchie edicole della mia città, di certo non famosa per ricezione di testate disneyane, ne hanno ancora una o due copie.
                    "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)