Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino n°341

*

Delco
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperino n°341
    Martedì 18 Nov 2008, 21:35:49
    Apro questo topic per sentire anche i vostri paperi su una domanda che mi sono posto già leggendo il menu del numero, e cioè: Paperino e il suo editing sono stati influenzati dalla recente chiusura di Zio Paperone?
    Credo di sì, perchè fino al numero scorso non c'era traccia di storie "vecchie" e autori stranieri, mentre in questo numero mi ritrovo, oltre alla solita ineditafondodimagazzino, la godibilissima storia in tre parti di Russo-Guerrini Zio Paperone e l'odissea nello strazio. Fin qua tutto normale: nell'ultima parte del numero fanno capolino però storie come Zio Paperone e il telecomando disubbidiente di Lockman-Manning, Paperino e il gran finale, che si avvale dei disegni di Gregory, e la vera star dell'albo, oltre all'Odisseaq nello Strazio: ovvero Zio Paperone e il valore dell'argento, nientepopodimeno che disegnata da Tony Strobl!
    Dato che non succedeva da mooolti numeri, credo che alcune delle storie che avrebbero dovuto pubblicare su ZP hanno pensato bene di pubblicarle su Paperino...

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino n°341
      Risposta #1: Mercoledì 19 Nov 2008, 11:21:56
      Si tratta semplicemente di storie già ristampate su Paperino e da li ripresi.
      Probabilmente l'hanno fatto perchè la storia di Guerrini è di una lunghezza particolare che mal si abbina con le varie altre storie lunghe pubblicate.
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 7 Dic 2008, 20:33:44
        Credo che Iron abbia ragione, basta solamente che qualcuno controlli il n°342 a pag.98, queste storie dovevano apparire su zio paperone, ma una fine prematura ha portato alla pubblicazione di queste storie in questa rivista.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Domenica 7 Dic 2008, 20:50:51
          Ma non c'entra niente, in questo numero sono state pubblicate storie straniere perchè ce n'era una italiana (L'odissea) che occupava gran parte dell'albo, non avendo trovato una italiana abbastanza corta hanno usato straniere.
          E poi non credo che Zio Paperone si sarebbe abbassata a pubblicare storie di così infimo livello come Moby Duck e la sfortuna della fortuna, va bene che non pubblicava storie di alto livello, ma non si è mai abbassata fino a questo punto.
          E infine bisogna notare che tutte le storie straniere sono sempre prese da altri "Paperini", quindi sono sempre e solo ristampe prese dalla stessa pubblicazione.

*

Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il Dottore Dimezzato
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Domenica 7 Dic 2008, 21:09:24
            Ma non c'entra niente, in questo numero sono state pubblicate storie straniere perchè ce n'era una italiana (L'odissea) che occupava gran parte dell'albo, non avendo trovato una italiana abbastanza corta hanno usato straniere.
            E poi non credo che Zio Paperone si sarebbe abbassata a pubblicare storie di così infimo livello come Moby Duck e la sfortuna della fortuna, va bene che non pubblicava storie di alto livello, ma non si è mai abbassata fino a questo punto.
            E infine bisogna notare che tutte le storie straniere sono sempre prese da altri "Paperini", quindi sono sempre e solo ristampe prese dalla stessa pubblicazione.

Forse hai ragione tu. Comunque bisogna aspettare qualche altro mese per vedere esattamente cosa diventerà questa rivista.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

*

Duck Fener
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 7 Dic 2008, 21:10:57
              Secondo me ripubblicheranno tutte le storie a suo tempo inedite su Paperino, ripartendo dalle prime, e poi chiuderà. E' solo questione di tempo. E non vedo l'ora, perchè a me ruba solo spazio nella libreria.
              « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2008, 21:11:29 da Duck_Fener »

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Domenica 7 Dic 2008, 21:19:13
                Secondo me ripubblicheranno tutte le storie a suo tempo inedite su Paperino, ripartendo dalle prime, e poi chiuderà. E' solo questione di tempo. E non vedo l'ora, perchè a me ruba solo spazio nella libreria.
                Fai come me: io con il n° 300 ho smesso di prenderlo. Anche se la vecchia serie è finita due numeri prima, ho voluto far la cifra "tonda".
                Anzi, sarebbe stato meglio che finisse lì. Il Mega è finito, perchè Paperino no? Non si potevano ristampare anche le storie del Mega (visto che, a qualità, siamo all'incirca lì)?
                « Ultima modifica: Domenica 7 Dic 2008, 21:20:17 da iuventuri »

*

Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Sabato 17 Gen 2009, 01:19:15
                  sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono nuova di qui, quindi mi scuso se dico una cosa che avrete già detto...ma è un pò che me  lo chiedo...ma perchè sul sommario non viente indicata la ristampa da quale magazine arriva e il numero con l'anno?
                  a me piaceva di più qunado era specificato...
                  grazie ;)

*

Duck Fener
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Sabato 17 Gen 2009, 15:20:33
                    sicuramente ne avrete già parlato, ma io sono nuova di qui, quindi mi scuso se dico una cosa che avrete già detto...ma è un pò che me  lo chiedo...ma perchè sul sommario non viente indicata la ristampa da quale magazine arriva e il numero con l'anno?
                    a me piaceva di più qunado era specificato...
                    grazie ;)

Perchè le storie pubblicate attualmente su Paperino non sono altro che ristampe delle storie create anni addietro appositamente per questa testata, le inedite. E' come se tra 10 anni le storie inedite che appaiono oggi a inizio volume venissero ristampate sulla stessa pubblicazione. Il fatto di non mettere da che testata è presa la storia, è per una questione di "convenienza", se uno scoprisse che ristampano sempre le stesse sulla stessa pubblicazione, ci rimarrebbe male, no?
                    Comunque, se vuoi sapere da dove sono tratte, guarda qui: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PM ;)
                    « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 15:21:58 da Duck_Fener »

*

Quaquarone93
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Sabato 17 Gen 2009, 16:40:21

Perchè le storie pubblicate attualmente su Paperino non sono altro che ristampe delle storie create anni addietro appositamente per questa testata, le inedite. E' come se tra 10 anni le storie inedite che appaiono oggi a inizio volume venissero ristampate sulla stessa pubblicazione. Il fatto di non mettere da che testata è presa la storia, è per una questione di "convenienza", se uno scoprisse che ristampano sempre le stesse sulla stessa pubblicazione, ci rimarrebbe male, no?
                      Comunque, se vuoi sapere da dove sono tratte, guarda qui: http://coa.inducks.org/publication.php?c=it/PM ;)

Non so quanto valga realmente il fattore convenienza a tener nascosta l'origine delle storie: un occhiatina nell'angolo in basso a sinistra della vignetta iniziale della storia basta a riconoscere la sigla PM-xyz che indica chiaramente la provenienza da Paperino Mese :-/
                      "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Sabato 17 Gen 2009, 16:42:00

Non so quanto valga realmente il fattore convenienza a tener nascosta l'origine delle storie: un occhiatina nell'angolo in basso a sinistra della vignetta iniziale della storia basta a riconoscere la sigla PM-xyz che indica chiaramente la provenienza da Paperino Mese :-/
                        Su, dai, chi è (a parte i nerd) che sta a guardare quel codice? E che sa cosa voglia dire, anche? ::)

*

Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Sabato 17 Gen 2009, 16:43:38
                          E' come se tra 10 anni le storie inedite che appaiono oggi a inizio volume venissero ristampate sulla stessa pubblicazione.
                          Non farmici pensare...   ;D

*

Paperinika
                          Moderatore
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Sabato 17 Gen 2009, 16:45:07
                            Non farmici pensare...   ;D
                            Beh, è quello che succedeva su Paperino un paio di anni fa. Adesso non lo seguo più, ma ho idea che la situazione sia leggermente migliorata.

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Sabato 17 Gen 2009, 16:53:11
                              Beh, è quello che succedeva su Paperino un paio di anni fa. Adesso non lo seguo più, ma ho idea che la situazione sia leggermente migliorata.
                              Io lo seguo ma non lo compro quasi mai (ho comprato l'ultimo numero perchè in questa compare Doretta Doremi e mi mancava). Mi sono praticamente fermato con il n° 300.
                              Perchè la situazione sarebbe un pochetto migliorata?
                              Dal n° 299 a oggi la formula è sempre quella...

*

Paperinika
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Sabato 17 Gen 2009, 17:02:17
                                E' un annetto che non compro (e non seguo) Paperino, per cui non sono affatto informata su quello che pubblica attualmente. Quello che posso dire è che io l'ho seguito per quasi una decina d'anni, e appunto due-tre anni fa si è messo a ristampare le storie che erano inedite sul Paperino nel periodo in cui già lo compravo, ossia, neanche dieci anni. Poi con gli ultimi numeri dell'abbonamento la situazione era leggermente migliorata, nel senso che le storie erano prese si da Paperino, ma andando più indietro negli anni.
                                Ci sono cresciuta con questa testata, e fa male al cuore vedere come è ridotta oggi. :(

*

Malachia
                                Uomo Nuvola
                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Sabato 17 Gen 2009, 17:08:08
                                  Ci sono cresciuta con questa testata, e fa male al cuore vedere come è ridotta oggi. :(
                                  Ti quoto davvero.
                                  E' proprio quello che volevo dire. La "svolta" all'indietro è di fatti quella avvenuta con il n° 299. Per qualche anno è stata davvero una gran bella testata, con storie vecchie e ricolorate. Se avesse chiuso i battenti con il n° 300 non mi sarebbe affatto dispiaciuto. Ho la sensazione che tirino a campare. Sarà...

*

Maniac Cop
                                  Ombronauta
                                  PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Sabato 17 Gen 2009, 17:12:19
                                    Comprando un numero di PAPERINO per la storia di Cimino ivi pubblicata, mi sono accorto che la suddetta (PAPERINO E L'ORTO VERTICALE) è massacrata dall'inizio alla fine: è modificato anche il nome del vicino di Paperino: in origine non era forse Anacleto?
                                    GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Duck Fener
                                    Dittatore di Saturno
                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Sabato 17 Gen 2009, 17:20:30
                                      Comprando un numero di PAPERINO per la storia di Cimino ivi pubblicata, mi sono accorto che la suddetta (PAPERINO E L'ORTO VERTICALE) è massacrata dall'inizio alla fine: è modificato anche il nome del vicino di Paperino: in origine non era forse Anacleto?

Io c'è l'ho quel volume, come tutti quelli dal 312 in poi con abbonamento (purtroppo, e non per collezionismo), e credo sia censure già presenti alla prima pubblicazione su Paperino. Del resto non è l'unica che ha subio questo trattamento.
                                      Tornando a come è degenerato, è vero, basta dare un occhiatina a fondo pagina per notare il codice, ma questa non è una testata per collezionisti o comunque intenditori, quindi chi lo compra mica va a vedere il codice.
                                      Per quanto riguarda le storie stampate, sono ripartiti dal numero 127 e ora sono intorno al 160, ma non sono in ordine cronologico, dunque non so con precisione. Può capitare di beccare qualche Cimino buono, ma si vede che Cimino scriveva per campare, infatti si salva giusto qualche storia.
                                      Come detto già sopra, purtroppo sono abbonato e lo leggo giusto perchè mi arriva a casa.
                                      Inoltre la rilegatura è davvero pessima, si fa uno sforzo incredibile a leggerlo.
                                      Ho una curiosità: le storie intorno al numero 160 erano già colorate al computer?

*

Malachia
                                      Uomo Nuvola
                                      PolliceSu

• Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Sabato 17 Gen 2009, 17:26:45
                                        Ho una curiosità: le storie intorno al numero 160 erano già colorate al computer?
                                        Ho qualche numero del 1990 ed era già tutto colorato al computer (però quelli sì che erano bei numeri).
                                        Sulla chiusura, se continuasse questa "magra" formula, per me manca poco. Mancano all'incirca le storie di 10 numeri ancora da ristampare...

*

Duck Fener
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu

• Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Risposta #19: Sabato 17 Gen 2009, 17:35:08
                                          Ho qualche numero del 1990 ed era già tutto colorato al computer (però quelli sì che erano bei numeri).
                                          Sulla chiusura, se continuasse questa "magra" formula, per me manca poco. Mancano all'incirca le storie di 10 numeri ancora da ristampare...

Ok, grazie per l'informazione. Dunque risparmiano pure sulla ri - colorazione. Concordo con te nel dire che quelli erano bei numeri, però per me contenevano troppe storie inedite. Due, per me, è il numero ottimale.
                                          Sulla chiusura, per me si contineurà ancora per un po' con le storie che dici te, e poi si pubblicheranno quelle ante - 127, e magari quelle apparse pure sul Super Almancco Paperino.
                                          Peccato che in tutto questo ristampare quelle poche storie meritevoli vengano omesse, ad esempio La risposta di Paperinik, ovviamente perchè non è di Paperino.
                                          Comunque, anche questa è destinata all'estinzione. E' solo questione di tempo.

*

Malachia
                                          Uomo Nuvola
                                          PolliceSu

• Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Risposta #20: Sabato 17 Gen 2009, 17:46:14
                                            Sulla chiusura, per me si contineurà ancora per un po' con le storie che dici te, e poi si pubblicheranno quelle ante - 127, e magari quelle apparse pure sul Super Almancco Paperino.
                                            Magari. Andrebbero bene anche le altre storie presneti in quei numeri (guarda qua, per esempio...).   ;)
                                            Tuttavia, questo è sognare ad occhi aperti (purtroppo).
                                            Da qui ai primi numeri del '95 manca poco. Direi che a fine 2009, mancherà poco anche alla fine della testata. A questo punto, senza rimpianti...

*

Duck Fener
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu

• Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Sabato 17 Gen 2009, 17:52:42
                                              Magari. Andrebbero bene anche le altre storie presneti in quei numeri (guarda qua, per esempio...).   ;)
                                              Tuttavia, questo è sognare ad occhi aperti (purtroppo).
                                              Da qui ai primi numeri del '95 manca poco. Direi che a fine 2009, mancherà poco anche alla fine della testata. A questo punto, senza rimpianti...

Le storie inedite di quel numero sono già state pubblicate, a parte quella di Faccini, e devo dire che la storia di Cimino è bella.
                                              Io spero in una ripubblicazione di "Il nome segreto di Paperino", che da qeullo che ho sentito deve essere bella.
                                              Comunque, senza rimpianto davvero...

Una cosa: ma non sembra anche a voi che le storie inedite pubblicate intorno al numero citato da Malachia, diciamo fino al numero 150, abbiano un che di particolare, quasi di sperimentalistico? Non saprei come spiegarmi meglio, sono diverse da quelle pubblicate su Topolino dello stesso periodo. (Probabilmente sono solo più scarse!  ;D)

*

Malachia
                                              Uomo Nuvola
                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Sabato 17 Gen 2009, 17:55:19
                                                Le storie inedite di quel numero sono già state pubblicate, a parte quella di Faccini, e devo dire che la storia di Cimino è bella.
                                                Ah, io mi riferivo non a quelle nuove ma a quelle vecchie (Paperino e il Capodanno tropicale e Paperino e l'operazione Jota, per esempio)...   ;)

*

Duck Fener
                                                Dittatore di Saturno
                                                PolliceSu

• Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #23: Sabato 17 Gen 2009, 18:15:04
                                                  Ah, io mi riferivo non a quelle nuove ma a quelle vecchie (Paperino e il Capodanno tropicale e Paperino e l'operazione Jota, per esempio)...   ;)
                                                  Magari lo facessero... sigh!

Comunque, in mancanza di ragazze da queste parti, ho stilato una lista delle storie che ancora non sono state ripubblicate sugli attuali numeri di Paperino partendo dal numero 127 in poi.

Paperino mese numero 127
                                                  Paperino e la febbre del body – building

Paperino mese numero 130
                                                  Topolino e la pesca a sorpresa*

Paperino mese numero 131
                                                  L'avventura di Mississippi Pippo*

Paperino mese numero 138
                                                  La risposta di Paperinik*
                                                  Minni e l'ossessione da telenovela*

Paperino mese numero 139
                                                  Minni paracadutista per forza*

Paperino mese numero 140
                                                  Topolino e il treno del mistero*

Paperino mese numero 151
                                                  Zio Paperone e i mondi opposti

Paperino mese numero 152
                                                  Paperino e l’avventura ai confini della realtà

Paperino mese numero 155
                                                  Zio Paperone e il mostro di Rockness

Paperino mese numero 159
                                                  Paperino e i… “visti da vicino”

Paperino mese numero 161
                                                  Zio Paperone e il Paperin pestifero

Paperino mese numero 162
                                                  Paperino pilota… modello

Paperino mese numero 165
                                                  Zio Paperone e il sosia cantastorie

Paperino mese numero 166
                                                  Paperino e il viaggio impossibile
                                                  Paperinik e la crisi eroico – finanziaria*

Paperino mese numero 167
                                                  Zio Paperone e la Tivù Verità
                                                  Zio Paperone principe da 1 cent
                                                  Paperino e il vaso Ping Pong

Paperino mese numero 170
                                                  Paperino e la porta sui mondi
                                                  Archimede e il robot archimedizzato

Paperino mese numero 171
                                                  Paperino e l’ufo a ufo
                                                  Paperino e l’eredità da… brivido

Paperino mese numero 172
                                                  Paperino e la tartaruga da corsa
                                                  Zio Paperone e il tonico esentasse
                                                  Paperino e il tesoro del signor Smith

Paperino mese numero 173
                                                  Zio Paperone e il miliardario piu’ pesante del mondo
                                                  Paperino e l’occhio del padrone

Paperino mese numero 174
                                                  Paperino e le frecce a punta rotonda
                                                  Paperino in: è arrivato mio cugino!
                                                  Paperino e il povero diavolo
                                                  Paperino in: il milione

Paperino mese numero 175
                                                  Paperino e le ricerche di mercato
                                                  Zio Paperone e le navi scomparse

Paperino mese numero 176
                                                  Paperino e la verifica centinale
                                                  Paperino e la tredicesima perla del Patascià

Paperino mese numero 177
                                                  Zio Paperone e lo psico – vampiro

Paperino numero 181
                                                  Paperino e l’autografo a tutti i costi

Paperino numero 183
                                                  Paperino mandriano per forza (e per amore?)

Paperino numero 187
                                                  Zio Paperone e le notizie… fraterne

Paperino numero 188
                                                  Zio Paperone e il teleschermo multiplo
                                                  Paperino e la truffa veramente d’autore

Paperino numero 189
                                                  Paperino prigioniero nel mondo dei sogni
                                                  Paperino e la vita da cani

Paperino numero 204
                                                  Paperino e le miniere lunari
                                                  Paperino e le miniere spaziali di re Salomone

Paperino numero 207
                                                  Archimede e le crisi isteriche

Paperino numero 214
                                                  Paperino, Paperina e l'anniversario a sorpresa

Paperino numero 217
                                                  Paperino e Paperina... alla ricerca dell'acqua forzuta

Paperino numero 223
                                                  Paperino paesaggista a rischio
                                                  Qui Quo Qua cacciatori di autografi

Paperino numero 237
                                                  Paperino e i veri sogni d'oro

Paperino numero 248
                                                  Paperino e il cavaliere misterioso

Paperino numero 257
                                                  Zio Paperone e le notti "gialle"

Paperino numero 261
                                                  Pico e gli indios Paperindi

Paperino numero 264
                                                  Paperino & Paperoga e l'ultima... prima

* Storie saltate a causa della mancanza di Paperino nella storia, e che dunque sicuramente non verrano recuperate.

Direi che c'è ne abbastanza per farci disperare per 2 anni... ho esagerato?
                                                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Giu 2009, 11:54:58 da Duck_Fener »

*

Malachia
                                                  Uomo Nuvola
                                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Paperino... fino a quando?
                                                    Risposta #24: Sabato 17 Gen 2009, 18:54:05
                                                    In assenza di ragazze da queste parti, ho stilato una lista delle storie mancanti alla ripubblicazione pre - 127. Ditemi pure se c'è ne qualcuna già apparsa.
                                                    Direi che c'è ne abbastanza per farci disperare per 2 anni... ho esagerato?
                                                    Gran bel lavoro, Duck... potremmo depennarle di mese in mese...   ;)
                                                    [size=8]In assenza di ragazze anche da queste parti[/size], ho fatto due conti, e a me viene circa dieci numeri. Dunque, finito il 2009, finisce anche Paperino. Bisogna vedere se hanno intenzione di metterci anche le storie già ristampate altrove (Paperfantasy), di fatti, per il momento, "saltate". A quel punto potrebbe finire anche prima... (ripeto, senza rimpianti!)  
                                                    « Ultima modifica: Sabato 17 Gen 2009, 19:10:14 da iuventuri »

*

Duck Fener
                                                    Dittatore di Saturno
                                                    PolliceSu

• Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Risposta #25: Sabato 17 Gen 2009, 19:03:11
                                                      Sempre che non ci mettano anche le pre - 127, credo di sì, visto che qui l'obbiettivo è tirare avanti il più possibile.
                                                      Che bella cosa, però! Stiamo qui a sperare che una testata chiuda presto!  ;D

*

Maniac Cop
                                                      Ombronauta
                                                      PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Risposta #26: Sabato 17 Gen 2009, 19:11:11
                                                        Quando alla Redazione ci sarò [size=14]IO[/size] le cose saranno diverse....
                                                        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Duck Fener
                                                        Dittatore di Saturno
                                                        PolliceSu

• Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Risposta #27: Sabato 17 Gen 2009, 19:27:23
                                                          Quando alla Redazione ci sarò [size=14]IO[/size] le cose saranno diverse....

Martina per tuttiiiiii!  ::)

*

Maniac Cop
                                                          Ombronauta
                                                          PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Risposta #28: Sabato 17 Gen 2009, 19:29:08
                                                            Bè io mica lavorerò per voi: dico così solo perché se sei alla Redazione puoi avere accesso diretto alle storie nel loro formato originale. ;D

*

Anapisa
                                                            Diabolico Vendicatore
                                                            PolliceSu

• Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Risposta #29: Martedì 20 Gen 2009, 13:36:03

:o :o infatti ci sono rimasta male!!!! ormai è qualche annetto che sono abbonata devo fare attenzione fra un pò allora ripubblicheranno storie che ho già...
                                                              grazie mille per l'informazione  :), ci pensavo sempre ma una risposta non me l'ero mai data

*

Duck Fener
                                                              Dittatore di Saturno
                                                              PolliceSu

• Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Risposta #30: Sabato 31 Gen 2009, 15:02:26
                                                                Lista modificata  ;)

*

Sasuke
                                                                Ombronauta
                                                                PolliceSu

• Sasuke
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #31: Sabato 31 Gen 2009, 15:25:47
                                                                  Purtroppo temo che possa andare avanti per anni, ci sono molte storie mai ripubblicate anche sotto il numero 127.... anche se non sarebbe male ristampare le italiane del mega .

*

Malachia
                                                                  Uomo Nuvola
                                                                  PolliceSu

• Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Risposta #32: Sabato 31 Gen 2009, 15:32:56
                                                                    Purtroppo temo che possa andare avanti per anni, ci sono molte storie mai ripubblicate anche sotto il numero 127....
                                                                    Quelle pre-1990 (prima del n° 115 se non erro) hanno il layout di 4 righe per pagina, quindi non ci saranno.

anche se non sarebbe male ristampare le italiane del mega .
                                                                    Quoto (però Pippo e il video-esame sarebbe ancora esclusa...   ::))

*

Duck Fener
                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                    PolliceSu

• Post: 3571
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Risposta #33: Sabato 31 Gen 2009, 15:41:12
                                                                      Quelle pre-1990 (prima del n° 115 se non erro) hanno il layout di 4 righe per pagina, quindi non ci saranno.

Beh, una con questa layout è stata pubblicata, seppure è un caso isolato...

*

Sasuke
                                                                      Ombronauta
                                                                      PolliceSu

• Post: 790
                                                                      • Sasuke
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Risposta #34: Sabato 31 Gen 2009, 15:42:18

Meno male, speriamo che Paperino finisca presto.
                                                                        Secondo me sono ben poche le inedite meritevoli apparse su Paperino, costerebbe tanto alternare storie da varie pubblicazioni ?

Quoto (però Pippo e il video-esame sarebbe ancora esclusa...   ::))

Uffa ! voglio leggerla :-[
                                                                        Tu l'hai letta ? è all'altezza delle altre di Bottaro con Nocciola ?

*

Malachia
                                                                        Uomo Nuvola
                                                                        PolliceSu

• ******
                                                                        • Post: 6148
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #35: Sabato 31 Gen 2009, 16:34:46

Beh, una con questa layout è stata pubblicata, seppure è un caso isolato...
                                                                          Quale? E non è stata manco rimontata? Sai, lo compro poco...   ;)

Tu l'hai letta ? è all'altezza delle altre di Bottaro con Nocciola ?
                                                                          Non l'ho mai letta... è per questo che mi batto tanto...
                                                                          Comunque credo che sia all'altezza dell ultime apparse anche sull'ultimissimo numero dei Maestri...   :)
                                                                          « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2009, 16:37:02 da iuventuri »

*

Malachia
                                                                          Uomo Nuvola
                                                                          PolliceSu

• ******
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #36: Sabato 31 Gen 2009, 19:49:38
                                                                            Uffa ! voglio leggerla :-[
                                                                            OT
                                                                            Sarà su Disney Anni d'Oro (sempre che il titolo della collana sia confermato). Parola del nostro amico L.B.   [smiley=thumbsup.gif]
                                                                            OT
                                                                            « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2009, 19:50:45 da iuventuri »

*

Duck Fener
                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Risposta #37: Sabato 31 Gen 2009, 20:00:36
                                                                              Quale? E non è stata manco rimontata? Sai, lo compro poco...   ;)

Ecco qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++133-3&search=bisonti, e no, non è rimontata.  ;)

*

Malachia
                                                                              Uomo Nuvola
                                                                              PolliceSu

• ******
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #38: Sabato 31 Gen 2009, 20:15:22

Ecco qui: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PM++133-3&search=bisonti, e no, non è rimontata.
                                                                                Grazie mille! [smiley=thumbsup.gif]
                                                                                Dovrebbe essere l'unica post-1990 impostata su 4 righe per pagina... (sarà un'arretrata giacente...)
                                                                                Grazie ancora!
                                                                                « Ultima modifica: Sabato 31 Gen 2009, 20:16:11 da iuventuri »

*

Duck Fener
                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                PolliceSu

• *****
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Sabato 31 Gen 2009, 20:35:24
                                                                                  Grazie mille! [smiley=thumbsup.gif]
                                                                                  Dovrebbe essere l'unica post-1990 impostata su 4 righe per pagina... (sarà un'arretrata giacente...)
                                                                                  Grazie ancora!

Di niente... certo è difficoltoso leggere storie a quattro striscie in un formato così...

*

Sasuke
                                                                                  Ombronauta
                                                                                  PolliceSu

• ****
                                                                                  • Post: 790
                                                                                  • Sasuke
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Risposta #40: Domenica 1 Feb 2009, 10:56:04
                                                                                    Ot Sono proprio contento per il Video-Esame, quindi Disney anny d'oro pubblicherà anche le italiane del mega, o è un eccezione per questa perla ?? Ot

Comunque io continuo a sperare che in Paperino cambino qualcosa.

*

Malachia
                                                                                    Uomo Nuvola
                                                                                    PolliceSu

• ******
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Risposta #41: Domenica 1 Feb 2009, 12:02:32
                                                                                      Ot Sono proprio contento per il Video-Esame, quindi Disney anny d'oro pubblicherà anche le italiane del mega, o è un eccezione per questa perla ?? Ot
                                                                                      OT
                                                                                      Non saprei...
                                                                                      Affinchè tutto vada correttamente in porto, c'è un giusto riservo attorno a questa nuova pubblicazione. Per ora dobbiamo accontentarci di sapere che lì si vedranno anche "cose poco note"...
                                                                                      Acqua in bocca!   ;)
                                                                                      OT
                                                                                      « Ultima modifica: Domenica 1 Feb 2009, 12:10:09 da iuventuri »

*

Alex Andrew
                                                                                      Ombronauta
                                                                                      PolliceSu

• ****
                                                                                      • Post: 936
                                                                                      • Pker
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Risposta #42: Domenica 1 Feb 2009, 15:50:59
                                                                                        Dite che, con la breve vita che si prospetta di Paperino Mese, e l'altalenante Paperinik Cult, la Disney sia intenzionata a sfoltire presto le storie rimanenti (concludendo le testate), e aprire qualcosa di simile (con storielle discrete, sul commerciale), o progetti simili?
                                                                                         :-?
                                                                                        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                                                                        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                                                                        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

*

Andrea87
                                                                                        Uomo Nuvola
                                                                                        PolliceSu

• ******
                                                                                        • Post: 6566
                                                                                        • Il terrore di Malachia!
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Risposta #43: Venerdì 6 Feb 2009, 21:22:40

ma soprattutto PK cult scrive da dove vengono... e la maggior parte (leggi tutte) provengono da PK e altri supereroi!
                                                                                          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Duck Fener
                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Risposta #44: Venerdì 27 Mar 2009, 14:25:49
                                                                                            Nuovo depennamento alla lista!
                                                                                            Ormai va assottigliandosi sempre di più...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)