Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Big n°12

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Big n°12
    Risposta #15: Venerdì 20 Mar 2009, 18:54:59
    In realtà no... ci stiamo ubriacando per dimenticare il fatto che ancora non è uscito Disney Big.
    Anni d'Oro volevi dire?
    ...
    Comunque, se ero contento per la prima ristampa di Cocktail party, leggendola, ho visto che si tratta solo di una storiella minima-minima (purtroppo)...   :-/
    « Ultima modifica: Venerdì 20 Mar 2009, 18:58:05 da iuventuri »

*

New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Venerdì 20 Mar 2009, 18:57:29
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Venerdì 20 Mar 2009, 19:01:40

Comunque, se ero contento per la prima ristampa di Cocktail party, leggendola, ho visto che si tratta solo di una storiella minima-minima (purtroppo)...   :-/

Beh, di solito quelle del diario di Paperina non che siano grachè... storielle divertenti ma nulla di più! E poi, se è stata irristampata tutto questo tempo, un motivo ci doveva essere... anche quella del mese scorso, disegnata da Pierlorenzo de Vita e sceneggiata da Chendi, era alla sua prima ristampa, ma era davvero insulsa.

*

Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

• Mangiati il cappello povero pivello!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Sabato 21 Mar 2009, 20:04:09
          Numero fiacco. La sola cosa bella è la copertina.
          Non lo comprerò.
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Domenica 22 Mar 2009, 11:10:52
            Faccio la collezione della testata quindi non mi sono perso questo numero. La selezione è così così e purtoppo inferiore a quella del mese scorso. In particolare le storie del diario di Paperina non mi sono mai piaciute, nemmeno quelle barksiane (anche se barksiane non erano). La selezione su Umperio è interessante, dopotutto storie sue carine non devono essercene tante. Mi accodo agli applausi per la copertina, al solito, un quadro o poco meno.
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Fizz! Snarl!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Lunedì 23 Mar 2009, 00:40:01
              Io invece ho sempre amato tutte le storie del Diario di Paperina, soprattutto quelle Chendi-Bottariane.

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Lunedì 23 Mar 2009, 15:24:16
                Io invece ho sempre amato tutte le storie del Diario di Paperina, soprattutto quelle Chendi-Bottariane.
                Quoto. E tutto sommato ho trovato "cocktail party" gradevolissima, e così pure le altre due dal "diario".
                Per il resto: le avventure di Umperio nel complesso non mi hanno detto molto. Mi è piaciuta abbastanza l'astroplastica proteofantastica, anche se il finale si intuiva la ho comunque trovata abbastanza ben costruita.
                L'operazione foglia continua a sembrarmi noiosa, proprio non riesco a condividere l'euforico entusiasmo dei vegetonavigatori (tutti quei "oh, meraviglia!" "guardate, presto! e' bellissimo!" e simili mi sembrano decisamente poco spontanei). Non mi è piaciuta "Paperino e il viaggio espresso".
                Stranissima "Paperino e la pianta servizievole", se non altro è riuscita a meravigliarmi nel finale che non mi aspettavo.
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Lunedì 23 Mar 2009, 20:58:39
                  L'operazione foglia continua a sembrarmi noiosa, proprio non riesco a condividere l'euforico entusiasmo dei vegetonavigatori (tutti quei "oh, meraviglia!" "guardate, presto! e' bellissimo!" e simili mi sembrano decisamente poco spontanei)

Quoto... oltretutto non è neppure scientificamente precisa, e quindi si vanifica anche l'intento didattico. Questo poi è il Cavazzano che mi piace di meno :(

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu

• musrus adroc
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 26 Mar 2009, 16:13:48
                    Pubblicata una mia recensione sulla pagina dell'edicola:

Numero abbastanza poco interessante, dove il "mix" delle storie si adagia su una sufficenza stiracchiata senza proporre storie particolarmente interessatni o di difficile reperibilità. Per carità, non ci sono nemmeno delle ciofeche indegne che possano far gridare allo scandalo, e la copertina di Mastantuono è, come suo solito, di sicuro effetto... però non credo possa restare nella memoria dei lettori nè riuscire nell'impresa d iconquistarne di nuovi.

Vada per la storia del duo Bottaro-Chendi qappartenente al "filone" de "Il diario di Paperina", e mi sforzo di essere anche favorevole la "set" di storie che vedono come protagonista lo scalcinato detective Umperio Bogarto, che potrebbe avere i suoi estimatori tra i più giovani.

Ma per quanto riguarda il sottoscritto, si tratta di storie alle quali non costa molto rinunciare, ed anche facilmente reperibili se proprio si volessero leggere, sia per il loro essere recenti (la più nuova è del giugno 2004), e sia per le numerose ristampe avute (ce ne erano già quattro per "L'operazione foglia").

Peccato, perche' con un numero di pagine così elevato ci si potrebbe sbizzarrire a scegliere dal vastissimo panorama delle storie del Topolino libretto, dove ancora giacciono irristampate molte prove d'autore che potrebbero interessare un pubblico diverso da quelli dei Classici ai quali, seppur con le necessarie differenze, questa collana sembra sovrapporsi pigramente.

Voto: 2/5

- Paolo
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 16:14:51 da Paolo »

*

vince
                    Evroniano
                    PolliceSu

• **
                    • Beyond the Sea
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Sabato 11 Apr 2009, 20:51:59
                      Quando (a inizio anno) decisi di riprendere la collezione dei fumetti Disney, mi proposi di prendere, oltre a Topolino che già compravo, anche i Grandi Classici e i Classici: una panoramica sul vecchio e sul recente. Disney Big lo eliminai a priori, essendo secondo me un doppione degli altri due in un formato per niente maneggevole.
                      Oggi, tanto per curiosità, mi sono ritrovato a comprarlo: non lo farò mai più, neppure se dovessero metterci le più belle storie di sempre o autentiche rarità!!!! Il formato è più ingombrante di quanto pensassi!!! E' praticamente illeggibile! >:(
                      Penso che continuerò ad accontentarmi di Classici e (soprattutto) Grandi Classici, la mia collezione può attendere
                      "It's kind of fun to do the impossible." (Walt Disney)

*

Delco
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Lunedì 13 Apr 2009, 00:23:11
                        Bah, questo numero l'ho comprato solo perchè colleziono la testata... molte delle storie già le possedevo, e non ve n'è nessuna in grado da giustificare appieno l'acquisto dell'albo...

*

Gaston46
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Lunedì 13 Apr 2009, 22:57:11
                          coprato.Le storie non sono delle migliori,però, mi attiravano molto quelle di Umperio,che come personaggio reputo molto interessante...

*

Delco
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 16 Apr 2009, 18:54:38
                            Citazione
                            Bah, questo numero l'ho comprato solo perchè colleziono la testata... molte delle storie già le possedevo, e non ve n'è nessuna in grado da giustificare appieno l'acquisto dell'albo...

Rettifico: devo dire che mi ha davvero stupito "Topolino e l'astroplastica proteofantastica", di Sisti/Dalla Santa: davvero una bellissima storia, indubbiamente la migliore di tutto il BIG. Per me, l'unica cosa a giustificare l'acquisto (oltre al fatto di collezionare la testata) è proprio questa storia!
                            « Ultima modifica: Giovedì 16 Apr 2009, 18:55:30 da Iron_Ciccius »

*

Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 16 Apr 2009, 22:48:55

Rettifico: devo dire che mi ha davvero stupito "Topolino e l'astroplastica proteofantastica", di Sisti/Dalla Santa: davvero una bellissima storia, indubbiamente la migliore di tutto il BIG. Per me, l'unica cosa a giustificare l'acquisto (oltre al fatto di collezionare la testata) è proprio questa storia!
                              Oh sì ti quoto di certo. Per me è stata anche una bella soddisfazione vederla pubblicata tutta insieme per la prima volta (d'altronde è recente) visto che avevo solo l'episodio centrale sul Topolino originale.
                              Sisti si è dimostrato ancora una volta uno sceneggiatore eclettico e molto originale. Una storia di valore!
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)