Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici 269

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici 269
    Risposta #75: Venerdì 17 Apr 2009, 20:49:14
    ...
    Ecco quelle citate di Malachia. :)

Risposta #76: Venerdì 17 Apr 2009, 20:59:30
       :o :o
      dall' incipit sembrava decente, ma mi devo ricredere...
      Tralaltro la storia mi semba di averla, ma a quell' epoca giudicavo i suoi disegni teneri... ;D

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Venerdì 17 Apr 2009, 21:27:57
        Mi sono persa... da che storia vengono queste vignette?

Risposta #78: Venerdì 17 Apr 2009, 21:33:15
          Mi pare da ZP e il deposito geniale

*

Malachia
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Venerdì 17 Apr 2009, 21:39:17
            Mi sono persa... da che storia vengono queste vignette?
            Questa... se ce l'hai, sappi che un eccessivo dosaggio può avere effetto lassativo...   :P

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Venerdì 17 Apr 2009, 22:28:11
              Questa... se ce l'hai, sappi che un eccessivo dosaggio può avere effetto lassativo...   :P
              Toh, ce l'ho, in effetti... però non mi dice granchè.

*

Paperinik 96
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Sabato 18 Apr 2009, 17:16:59
                Ma questo "disegnatore" da dove viene?? Non è italiano vero (perchè a parte Perego sono tutti bravi  :P)??
                « Ultima modifica: Sabato 18 Apr 2009, 17:17:13 da Danilo »
                Paperinik, diabolico vendicatore

*

Pacuvio
                Moderatore
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Sabato 18 Apr 2009, 17:20:45

*

Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Sognatore incallito
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Mercoledì 29 Apr 2009, 17:07:30
                    La "pressione psicologica incredibile" (cit. dal topic del nuovo numero) mi ha fatto capicolarre vertiginosamente: infatti, memore grazie all'Inducks che questo ormai penultimo numero conteneva una storia di Gottfredson che mi intertessava (ai tempi l'aveva scritto Boschi sul suo blog), ho girato qualche edicola a Milano. Con una botta di c... fortuna alla Gastone, nell'edicola di sotto della stazione di Porta Garibaldi ho trovato questo numero, nascosto in un'intercapedine dello scaffale dei fumetti (forse uno dei resi che è caduto e nessuno l'ha visto). Buon per me comunque, me lo leggerò, commenterò qui, molto probabilmente comprerò quello nuovo, e in un'edicola sfigatina ha pure visto ancora 2 copie di "Paperino Avventure & Riisate"... se si aggiunge che domani o quando uscirà farò mio Novecento deluxe, posso dire di camminare curvo perchè la scimmica Disney è sempre più grossa e agitata...

*

Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• Sognatore incallito
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Risposta #84: Mercoledì 6 Mag 2009, 21:10:38
                      Letto, finalmente. L’unica cosa bizzarra è che fin da quando il mese scorso lo vedevo comunemente nelle edicole la copertina non mi piaceva granché, mentre ora continuo a guardarla ammirato. Bah…
                      Numero più che buono, comunque, e sono più che soddisfatto di ricominciare a interessarmi ai Grandi Classici da qui.
                      Si comincia con Paperino e la penuria ferrosa di Mezzavilla, disegnata da un bravo Cavazzano, storia che forse non spicca per originalità ma che è simpatica e tipica del periodo in cui ha esordito.
                      Ci sono due perle di Rodolfo Cimino come Zio Paperone e il disgregatore monetario (veramente molto bella e filosofica, quasi) e Zio Paperone e gli uomini-condor, assurda nell’idea di base dello Zione che si sposta volando con gigantesche ali da rapace.
                      I Barosso divertono come ben sanno fare con la spassosa Paperino centravanti intellettuale, folle e per questo mi ha strappato numerose risate tanto che anche il finale analogo a quelo visto altre volte non mi ha dato fastidio per niente; e con Tip e Tap e l’ora della nanna disegnata da un buon Carpi.
                      Molto bella è anche la storia di Romano Scarpa Brigitta e lo "scoop" sensazionale, in cui tanto Paperojne quanto Paperino quanto Brigitta stessa danno il meglio delle loro potenzialità in un'avventura atta a fare promozione alle pellicce sintetiche di Scrooge. Bellissimo lo pseudonimo Sfinge Sibilla!
                      Simpatica e “moralista” Topolino e il rivoluzionario TC 999 (belli i disegni di Ubezio), mentre definirei come un giallo un po’ banalotto Topolino e la statua d’oro. Simpatica ma nulla più Archimede e il mondo alla rovescia, che vale soprattutto per i disegni di un grande Bottaro, è invece più divertente Archimede venditore ipnotico disegnata da Strobl. Strobl che disegna anche una storia di Kinney con Paperoga molto divertente stile commedia degli equivoci, Paperoga e il paperongorilla.
                      La sezione Superstar di questo numero viene presentata da un articolo di Boschi sulla storia di Gottfredson, sugli animali e sulla Pasqua. Topolino e il gorilla Cirillo (la storia di Gottfredson, appunto) è un’avventura domestica, casalinga, del Mickey Mouse a strisce, cionondimeno si rivela godibile e divertente nel tratteggiare la figura di un gorilla intelligente e la vita di Topolino con un animale “inusuale” da compagnia (vedi Bobo l’elefante anni prima).
                      Segue Pippo e il condor dell’Illampù, storia molto bella a cui sono affezionato perché letta su The Best of Pippo, con una bella trama che valorizza il protagonista e con dei disegni di Carpi veramente stupendi specie nel tratteggiare Gambadilegno.
                      Chiude il trittico Paperino e le uova pasquali di Martina/Perego: storia molto divertente, indimenticabili gli atteggiamenti da finto smemorato di Paperino e l’agente all’inizio della storia che ripete sempre tre volte l’ultima parola di una frase. Fa sempre strano sentire che Paperone era in affari di contrabbando con un bandito cinese, ma conoscendo Martina non ci si dovrebbe stupire più di tanto nel trovare certi scheletri nell’armadio dello Zione. Bello anche l’inserimento della leggenda (che non conoscevo se non ci fosse stato Boschi a spiegarla) delle campane che volano vero Roma, tocco di follia che dà un certo qual fascino all’insieme).
                      In definitiva, un numero che mi ha fatto passare qualche ora in piacevole compagnia di belle storie, quasi tutte molto valide.
                      « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2009, 21:23:30 da Everett_Ducklair »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)