Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #150: Venerdì 16 Gen 2009, 12:16:35
    Beh, tecnicamente, dato che spesso le tavole di Topolino, piccole che siano, sono 25cm x 35cm, se ne potrebbero fare di ingrandimenti prima che la pubblicazione "tradisca" l'originale... però c'è da dire che i disegnatori, pur avendo così tanto spazio nel foglio, disegnano ben consci del fatto che la loro tavola poi subirà un pesante rimpicciolimento per finire su Topolino, quindi un po' di ingrandimento va senz'altro bene (e questo formato, come quello di ZP, de I Maestri o de I Capolavori Disney della ComicArt sono perfetti), andare troppo oltre, forse (come nel caso de "I Giganti di Topolino", che pure ho gradito), non tanto...
    Sono d'accordo, volevo anche farlo l'esempio dei Giganti.
    Ciò nonostante volevo appunto precisare che ad ogni modo le vignette non vengono adattate e rimaneggiate, cosa che è avvenuta sempre per le storie a 4 strisce pubblicate sui Topolino e sui vari Mega...

*

hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #151: Venerdì 16 Gen 2009, 12:37:57
      C'è scritto nel volume che ci sarebbe l'addio definitivo con le ultime due storie?

Lasciano intendere cosi'...
      ... non ferma a Verkuragon!

*

Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #152: Venerdì 16 Gen 2009, 15:11:30
        La mia reginella preferita è quella della seconda storia, i disegni, le espressioni, tutto... rispetto alla prima storia è molto più "carina", più femminile, soprattutto quando è il abiti terrestri.
        E per quanto riguarda il formato, pure a me piace così, solo alcune storie a tre striscie come il matrimonio di Reginella vengono stampate leggermente sgranate.

*

gdebla
        Allegro Castoro
        PolliceSu

• *
        • Novellino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #153: Venerdì 16 Gen 2009, 15:35:36
          Il primo numero, in base alle copie stampate, sarà distribuito il meglio possibile. Poi vedranno quante copie per edicole ne avranno vendute e prenderanno le loro decisioni ;)
          secondo me hanno fatto questo primo volume approfittando del lavoro già fatto per la precedente edizione dello stesso per le edizioni if (alcuni redazionali sono stati riciclati ed i citati cambiamenti nei dialoghi esistevano anche in quel volume).
          se il test andrà bene faranno i dovuti calcoli, altrimenti chissà?
          per la if era uscito anche un secondo volume dedicato a bum bum ghigno
          anche altri volumi simili come topolino kid e dinamite bla erano già usciti in edicola senza essere inclusi in collane progetto.
          comunque spero che questo ottimo progetto di Boschi possa avere il successo che merita

*

haddock2000
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

• **
          • effegi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #154: Venerdì 16 Gen 2009, 15:40:14
            Ma è possibile conoscere la titatura dei Tesori Disney, e, a consuntivo, quella dei Maestri Disney?
            Non dovrebbe essere un dato segreto: alcuni periodici la indicano sulla pubblicazione stessa e potrebbe essere una indicazione sulle "intenzioni" o speranze di quelli della Disney.
            Che ne pensate?
            « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 15:41:33 da haddock2000 »
            effegi

*

Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #155: Venerdì 16 Gen 2009, 16:47:24
              Tesori Disney è arrivato anche qui a (!!!!!!) ....Santa Flavia-Porticello! L'ho sfogliato e già mi sono saltati all'occhio tutti i "contro", che sono tanto "contro" che se pure avessi dato un'occhiata ai pro (gli articoli) non ne sarebbero stati compensati.
              Siceramente ne abbiamo (son sicuro di non essere il solo) piene le scatole di censure e modifiche alle tavole, pure se minime. Da 1 a 10, questo volume si merita decisamente [size=20]1[/size]

(naturalmente non l'ho comprato, anche se mi manca quella di Pujadas)

Perché ci abbagliano con edizioni de luxe se poi ci fanno vomitare proponendo le storie nella loro veste più orribile? (il fatto che più fa inc...are è che lo fanno per comodità!) >:(
              « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 16:49:29 da ash »
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Duck Fener
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #156: Venerdì 16 Gen 2009, 16:52:17
                Tesori Disney è arrivato anche qui a (!!!!!!) ....Santa Flavia-Porticello! L'ho sfogliato e già mi sono saltati all'occhio tutti i "contro", che sono tanto "contro" che se pure avessi dato un'occhiata ai pro (gli articoli) non ne sarebbero stati compensati.
                Siceramente ne abbiamo (son sicuro di non essere il solo) piene le scatole di censure e modifiche alle tavole, pure se minime. Da 1 a 10, questo volume si merita decisamente [size=20]1[/size]

Poiché ci abbagliano con edizioni de luxe se poi ci fanno vomitare proponendo le storie nella loro veste più orribile (il fatto che più fa inc...are è che lo fanno per comodità!) >:(

Su, su, non esageriamo, anche io ieri mi sono lamentato per la storia del matrimonio di Reginella con le censure e tavola mancante, ma dare 1 per questo mi sembra un po' troppo... in fondo quella è l'unica con dei problemi in fatto di censura... tutte le altre sono uguali alle originali.
                Certo si poteva fare di più ma un 9 se lo merita tutto.
                A me piacerebbe sapere se nelle ristampe delle storie a parte il matrimonio di Reginella ci sono state delle modifiche nei testi... se così fosse, e se qui non apparissero, sarebbe la prova di quanto detto da Boschi...

Ah, e quali sarebbero tutti questi contro, a parte la censura?
                « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 16:54:05 da Duck_Fener »

*

Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Potere e Potenza!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #157: Venerdì 16 Gen 2009, 17:21:13

Perché ci abbagliano con edizioni de luxe se poi ci fanno vomitare proponendo le storie nella loro veste più orribile? (il fatto che più fa inc...are è che lo fanno per comodità!) >:(

Primo, abbassa i toni.
                  Secondo, abbassa la cresta.
                  Terzo, abbassa il tuo spropositato livello di nerdismo, perchè sono proprio gli utenti invasati come te che ci rendono sterotipati secondo il sentir comune e ci fanno attirare gli schiaffoni dei Vitaliani.

Tesori Disney è un atto di amore verso il fumetto Disney, il primo volume non è perfetto e qua e là un paio di sbavature ci saranno anche, ciò non toglie che in sostanza è un'opera nobile, per i motivi di cui si è già parlato. Se le tre buone anime - le uniche tre buone anime - che ancora hanno a cuore la causa dei collezionisti vengono trattati come dei cani da certi casi disperati come te, non c'è proprio speranza per un sereno interscambio.
                  Almeno l'avessi comprato (c'era pure una storia che ti mancava), invece manco quello e parli pure. Saresti pure un appassionato di fumetto Disney? Va là, va là, che vergogna.

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #158: Venerdì 16 Gen 2009, 17:21:43

Che cattiveria gratuita...   >:(
                    A me è davvero piaciuto.
                    Seconde me, a te non piace il team Boschi- Becattini - Cannatella... Sbaglio?
                    Per parlare con più cognizione di causa su tagli e censure, io apetto il volume su Atomino...
                    « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 17:23:02 da iuventuri »

*

New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #159: Venerdì 16 Gen 2009, 17:24:28
                      Per chi fosse alla disperata ricerca di Tesori, avviso che a Milano, all'interno della libreria Mondadori di Piazza Duomo ce ne sono 10 copie.
                      Una copia è stata avvistata anche nella stazione di Torino Porta Nuova.

Se siete da quelle parti, potete provare a vedere se ci sono ancora!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #160: Venerdì 16 Gen 2009, 17:30:18
                        Per chi fosse alla disperata ricerca di Tesori, avviso che a Milano, all'interno della libreria Mondadori di Piazza Duomo ce ne sono 10 copie.

Addirittura! E qui ne è arrivata solo una! Com'è questa differenza?

*

Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #161: Venerdì 16 Gen 2009, 17:31:09
                          Dissento sia da Grrodon che da Malachia: innanzitutto penso che moderando i toni non si otterrebbe nulla (neanche non moderandoli, comunque...): dite che è un atto di amore verso il mondo disney: DISSENTO!!! (non è amore violentare le storie).
                          IO penso di essere un vero amatore ed estimatore del fumetto disney: con 4 articoletti ti presentano i fumetti "s....dati", e questa è una storia che dura da 50 anni (ecco perché non sono comprensivo)
                          Non è un'opera nobile, I TESORI DISNEY, poiché i collezionisti sembrano accontentati, ma non lo sono in realtà, perché quello di s...dare storie non è accettato dai VERI collezionisti.

(In effetti, non per antipatia ma per quello che hanno fatto veramente, NON APPREZZO il team Boschi-Becattini-Cannatella, specialmente poi se solo la loro presenza o partecipazione vi spingono ad accettare passivamente questa situazione, che purtroppo è più preoccupante di quanto sembri, poiché non è altro che un piccolo segno della degenerazione dei constumi in questa FALSA società in cui viviamo)

Sono sincero, a dimostrazione di questo il fatto che mi son ricordato che mi manca anche IL MATRIMONIO DI REGINELLA,  ma mi sono rifiutato ugualmente di comprare il volume in questione (un briciolo di dignità ce l'ho ancora)

« Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 17:34:25 da ash »
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Duck Fener
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #162: Venerdì 16 Gen 2009, 17:41:54
                            (In effetti, non per antipatia ma per quello che hanno fatto veramente, NON APPREZZO il team Boschi-Becattini-Cannatella, specialmente poi se solo la loro presenza o partecipazione vi spingono ad accettare passivamente questa situazione, che purtroppo è più preoccupante di quanto sembri, poiché non è altro che un piccolo segno della degenerazione dei constumi in questa FALSA società in cui viviamo)

Dunque non apprezzi nemmeno i loro lodevolissimi lavori come La grande dinastia dei Paperi, che ha solamente ristampato tutto Barks con delle chicche inedite, I maestri Disney, che ci hanno offerto per un decennio il meglio della produzione italiana, storie rare ed articoli interessanti, Zio Paperone, che ha solamente stampato nel formato corretto in Italia Carl Barks e quell'altro artistucolo che è Don Rosa (anche se credo che all'inizio ci fosse solo la Cannatella)... boh, non capisco il tuo atteggiamento, davvero.

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #163: Venerdì 16 Gen 2009, 17:43:21
                              IO penso di essere un vero amatore ed estimatore del fumetto disney
                              Senti di avere un Io così grande per usare le maiuscole?   ;)
                              • non avere la presunzione di possedere la verità assoluta su qualunque argomento, ma piuttosto divulgare le proprie conoscenze agli altri in maniera che chiunque legga non si senta un emerito deficiente se non sa una cosa, ma al contrario sia contento di essere venuto a conoscenza di qualcosa che ignorava;
                              Comunque, quando c'è da criticare il trio dei curatori, lo faccio anch'io (come per l'ultimo numero dei Maestri), ma non in questo caso.
                              Non li hai manco letti gli articoli, poi...
                              Infine, penso che, ideologicamente parlando, il Boschi è più vicino a te che a me, però non posso non ammettere che quando c'è lui dietro ad una qualche pubblicazione, essa recupera prestigio e qualità: vuoi paragonare il Paperino di metà anni '90 a quello di oggi. I Classici di qualche anno fa a quelli di oggi? E che dire dei pochi numeri del Mega da lui curati? E chi ha rissolevato I Grandi Classici?
                              Tagli e censure non sono merito suo, dai...
                              « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 19:31:04 da iuventuri »

*

Maniac Cop
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #164: Venerdì 16 Gen 2009, 17:59:49

Dunque non apprezzi nemmeno i loro lodevolissimi lavori come La grande dinastia dei Paperi, che ha solamente ristampato tutto Barks con delle chicche inedite, I maestri Disney, che ci hanno offerto per un decennio il meglio della produzione italiana, storie rare ed articoli interessanti, Zio Paperone, che ha solamente stampato nel formato corretto in Italia Carl Barks e quell'altro artistucolo che è Don Rosa (anche se credo che all'inizio ci fosse solo la Cannatella)... boh, non capisco il tuo atteggiamento, davvero.

Li apprezzo, ma lontanamente e sempre con il dovuto riserbo, dato che già sui MAESTRI DISNEY 8 le pagine di prologo sono ristampate sulle censure, e tutto questo perché è una storia di Martina/Carpi "non degna dei grandi artisti come Scarpa e Barks, dunque non altrettanto meritevole di attenzione".
                                La Dinastia dei Paperi poteva è stato un mezzo fuoco di paglia, con misere traduzioni nelle storie degli anni Quaranta (lo Zio Paperone di questo forum le avrebbe ritradotte mille volte meglio in quattro e quattr'otto, con spiegazioni dei giochi di parole non traducibili), e neanche completezza, come la tavola mancante di PAPERINO SPIEGA GLI AQUILONI: in definitiva, LA DINASTIA DEI PAPERI fa sempre sperare in una raccolta migliore in futuro.

Per quanto concerne ciò che dice Malachia, penso che le mie argomentazioni, anche se forse troppo accese, sono valide, dunque non credo ci fosse bisogno di citarmi il regolamento della Redazione.

E poi, non vedo come Boschi debba essere vicino più a me che a voi.......

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)