Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #165: Venerdì 16 Gen 2009, 18:15:18
    "non degna dei grandi artisti come Scarpa e Barks, dunque non altrettanto meritevole di attenzione".
    Chi citi, dacchè usi la virgolette?   :-?
    Comunque, questo lo vedi solo tu. Chi lo dice che Martina non merita attenzione? L'ha detto Boschi forse?

Per quanto concerne ciò che dice Malachia, penso che le mie argomentazioni, anche se forse troppo accese, sono valide, dunque non credo ci fosse bisogno di citarmi il regolamento della Redazione.
    Mi sbaglierò, ma l'impressione è che tu ti dia un po' di arie e che pensi di avere in mano la verità assoluta su Martina e su altro. Se usassi un po' più di umiltà, smetterò di pensarlo...   ;)

E poi, non vedo come Boschi debba essere vicino più a me che a voi.......
    Te lo assicuro, si capisce come la pensi. Se leggi un po' il blog di Luca, vedrai che è affine più a te che a me (non tanto per quanto riguarda i gusti fummetistici, ma per quanto concerne la visione del mondo e delle cose). Detto questo, a me interessa il fatto che quando c'è lui dietro, ogni testata ne guadagna sicuramente. Ma ti sei dimenticato come erano I Grandi Classici prima del suo "intervento"?
    Le censure ci sono sempre state. Non dipendono nè da lui nè dalla Cannatella...
    Per me dovresti prendertela con i "piani alti" (di ieri e di oggi), piuttosto che con gli "operai".   ;)

« Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 18:18:59 da iuventuri »

*

Alle
    Visir di Papatoa
    Moderatore
    PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #166: Venerdì 16 Gen 2009, 18:34:16
      A questo punto non posso più stare passivamente in silenzio. Quoto in tutto Grrodon, nonostante le imperfezioni il volume è fatto molto bene, i dieci euro li vale tutti e li ho spesi più che volentieri. E quoto pure Malachia, in particolare in due passaggi; il primo, quando scrive

Per me dovresti prendertela con i "piani alti" (di ieri e di oggi), piuttosto che con gli "operai".

magari sostituendo "piani alti" con altri termini; ma posso assicurarti, maniac, che Malachia ha scritto una sacrosanta verità.
      Il secondo è quando cita quella particolare regola del Papersera, se non altro perchè è farina del mio sacco... 8-)
      Ribadisco un pensiero da me più volte espresso in passato: mi è stato insegnato che, se di una certa situazione non si conoscono tutte le angolazioni, o tutti i retroscena, piuttosto che dire stupidaggini si fa una figura migliore stando zitti; e da chi ha sparato a zero su questo volume sfogliandolo al volo in edicola non accetto critiche di questo tipo, oltretutto presentate come verità assolute.
      "Something not in the Guidebook? Impossible!"
      "I never thought it would be happen in our lifetime!"
      "... I feel faint ..."
      HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #167: Venerdì 16 Gen 2009, 18:35:17
        Non so perché, ma nel post spuntava solo la citazione, dunque l'ho rimosso: dicevo che non credo di darmi tante arie poiché dicuto di argomenti universali, cioè il maltrattamento delle storie.
        Per quanto riguarda gli "operai", sono sempre stato dalla loro parte, sinistroso come sono, ma Boschi e gli altri mi danno tutt'al più l'impressione di burattini.
        Per quanto riguarda il blog di Boschi, se non c'è una discussione che posso intavolare, non mi piace solo osservare i blog.....
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

FL0YD
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #168: Venerdì 16 Gen 2009, 18:37:12
          Quoto Alle, che quota malachia e grrodon, e via dicendo....

E, visto che sono tra quelli che ha lamentato qualcosetta qua e là, sia chiaro che per i difetti e il costo che ha, IO a questo volume non darei né 9 né 10, ma un bel 8 pieno sì!
          E dato col sorriso, per gli ampi margini di miglioramento! :)
          --- Andrea

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #169: Venerdì 16 Gen 2009, 18:38:33
            C'è una cosa cui non stiamo dando il peso: mentre la Cannatella (e il suo team che, lo ricordo, lavora fuori redazione, dentro c'è solo lei quindi se lei per motivi personali.. dall'influenza in su... si fosse assentata un solo giorno nessuno in redazione l'avrebbe saputa sostituire) chiudeva questo volume, stava chiudendo i Maestri e l'ultimo volume della Dinastia dei Paperi e arrivava da un anno di lavoro intensissimo come la cura dei 47 volumi su Barks.
            Forse l'errore di fondo è stato quello di far uscire tesori 10 giorni dopo i Maestri. Se avessero aspettato un mese, questo Tesori sarebbe potuto uscire senza errori e senza imperfezioni perchè, appunto, poteva esser curato meglio, con meno fretta e meno ansia.
            « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 18:39:20 da New_AMZ »
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #170: Venerdì 16 Gen 2009, 18:39:12
              Vedo solo ora il post di Alle: rispondo con:Posso non conoscere bene i retroscena, ma devono essere retroscena ben "m...si", che durano da 50 anni e che nessuno (NESSUNO) tenta di cambiare, questa è una realtà dunque penso che non siano stupidate o assurdità.Non conosciamo tutti i retroscena, vabbè, e che dobbiamo fare?: ballare?
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Sognatore incallito
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Risposta #171: Venerdì 16 Gen 2009, 18:42:59
                Intervengo per dire che ieri mattina l'ho (inaspettatamente) trovato all'edicola della stazione della mia cittadina. Inaspettatamente perchè, anche se ben fornita, non ha mai avuto nè ZP nè MD. Tra l'altro l'edicolante l'aveva scambiato per un allegato a qualche giornale, data la copertina rigida.... Gliene è arrivata una copia sola.
                Comunque, dato che ieri sono andato dalla mia morosa (che mi abita lontanuccio, mi abita...a Gallarate) ho potuto constatare tra ieri e oggi (dove ho fatto fugace apparizione a Milano per un esame universitario) la presenza nelle edicola di questo primo numero. Alla stazione di Milano Porta Garibaldi ieri non l'ho visto esposto, oggi sì (una copia) nell'edicola al piano terra (non so in quella sotterranea, che ieri non l'aveva), nell'edicola della stazione di Gallarate una copia, 3-4 in un'altra edicola ben fornita di Gallarate; nelle edicole alle fermate della Metropolitana di Milano ce n'era sempre una/due copie esposte (cosa strana, direi, in quelle della Metro mai ho visto MD - che pure c'era, stamattina - e questo tipo di testate), due copie in un'edicola di superficie fuori da Sant'Ambrogio. Insomma, mi è sembrato abbastanza presente anche in edicole come quelle di Metropolitane e stazioni che di solito di fumettame hanno lo stretto indispensabile.

Per il volume in questione... mi esprimerò meglio e compiutamente tramite il mezzo della recensione per dire la mia su questo primo numero. Ma intanto sul treno ieri l'ho sfogliato, e posso dire che la mia prima impressione è stata quella che ha poi espresso a parole Grrodon nei suoi due post di questo thread, cioè che dalla confezione (che anche se alcuni dicono che non è un pro, io dico che dà lusso e ufficialità alla serie) allo spirito e ai contenuti (come a dire: non penso che la confezione bella sia uno specchietto per le allodole per fregarci tutti quanti) è davvero una signora testata, alla quale auguro tutto il bene possibile, di essere presente nelle edicole almeno tanto quanto ho visto io per il primo numero e che probabilmente, anche se la settimana scorsa ero stato frenato dal prezzo, prenderò numero per numero, anche qualora si ristampassero storie che ho già in toto.
                E leggendo il pensiero sempre di Grrodon, non posso che pensare che quindi le chiusure di ZP e MD siano state fatte proprio per dar il via al più presto (con l'anno nuovo) a questo nuovo modo (vincente) di intendere il fumetto Disney da collezione
                [dove da collezione è da intendere come raccolte ragionate e commentate di storie di grandi autori del fumetto disneyano, che ne hanno fatto la storia, con commenti e note critiche di chi è competente per farlo; sono conscio e inizio a capire che il mercato collezionistico di fumetti Disney in senso stretto punta di certo ai vecchi e vecchissimi Topolino, a giornali a fumetti particolari perchè rari o a poche copie e cose del genere, e non è interessanto a iniziative di questo genere, ma a me interessa il primo significato che ho dato]
                « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 20:02:07 da Everett_Ducklair »

*

Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Proud to be buiaccaro!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #172: Venerdì 16 Gen 2009, 18:44:33
                  Vedo solo ora il post di Alle: rispondo con:Posso non conoscere bene i retroscena, ma devono essere retroscena ben "m...si", che durano da 50 anni e che nessuno (NESSUNO) tenta di cambiare, questa è una realtà dunque penso che non siano stupidate o assurdità.Non conosciamo tutti i retroscena, vabbè, e che dobbiamo fare?: ballare?
                  La realtà è, che per il momento, ancora non cambiano; non che nessuno tenti di cambiarli.
                  « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 18:45:26 da Alle »
                  "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                  "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                  "... I feel faint ..."
                  HDL in D 2003-081

"I don't want to survive, I wanna

*

MisteryMat
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Z.P.
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #173: Venerdì 16 Gen 2009, 19:57:32
                    Secondo me Tesori Disney è migliore di Maestri Disney: migliore l'impaginazione, gli articoli sono più approfonditi e come detto da altri nei maestri disney a volte ci sono storie messe a casaccio alcune interessanti altre per niente.
                    Per esempio il primo numero dei tesori non è neanche da mettere in confronto con i maestri disney n. 34 della scuola milanese oppure di quello sui maestri Liguri e Veneziani.
                    La vita è come una bicicletta. Per mantenere l'equilibrio bisogna continuare a muoversi.
                    Albert Einstein

*

Marci
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #174: Venerdì 16 Gen 2009, 20:32:32
                      IO penso di essere un vero amatore ed estimatore del fumetto disney

No, tu sei un nerdaccio che dello spirito disney non ha capito niente...
                      E lo si capisce dal tuo commento a questo volume, e lo si capisce da buona parte dei tuoi interventi su questo forum...

*

Maniac Cop
                      Ombronauta
                      PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #175: Venerdì 16 Gen 2009, 20:43:49
                        Ah vabbè se desiderare giustamente le versioni non modificate e non insabbiate delle storie seignifica non capirne niente del mondo Disney, allora..... pof ;D    sono capitato in una gabbia di.... nonsoche.

Almeno, ci sono interviste a Cimino in questa FALSA edizione per collezionisti delle storie di Reginella?

*

Pacuvio
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #176: Venerdì 16 Gen 2009, 20:48:37
                          @maniac cop: la finiamo, sì o no?
                          « Ultima modifica: Venerdì 16 Gen 2009, 20:49:36 da pacuvio »

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #177: Venerdì 16 Gen 2009, 20:55:00
                            Ah vabbè se desiderare giustamente le versioni non modificate e non insabbiate delle storie seignifica non capirne niente del mondo Disney, allora..... pof
                            Che ne dici di fare una... petizione?

sono capitato in una gabbia di.... nonsoche.
                            Almeno uno sano di mente c'è...   ;)

Almeno, ci sono interviste a Cimino in questa FALSA edizione per collezionisti delle storie di Reginella?
                            Critichi e sbotti e non te ne sei manco accorto?
                            Allora non l'hai sfogliato affatto bene 'sto volume...

*

Leo .
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #178: Venerdì 16 Gen 2009, 20:55:21
                              poiché non è altro che un piccolo segno della degenerazione dei constumi in questa FALSA società in cui viviamo)
                              Sarà comunque un'esagerazione quella di maniac cop, però devo dire che questa affermazione mi ha intristito oltre modo...
                              Mi dispiace che maniac cop arrivi a dire questo, che il ZP team sia affiancato ad una presunta degenerazione dei costumi, che si debba arrivare a una critica così aspra, ma soprattutto infondata, che non rende giustizia al mazzo quadro che si sono fatti Boschi, Becattini e la Cannatella per sfornare un prodotto che sinceramente mi ha molto soddisfatto, e nonostante come tutti sto attento ai soldi, sono felice di aver speso questa cifra per un volume così di lusso e così ben curato.

E comunque, si, l'intervista c'è.

*

Maniac Cop
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #179: Venerdì 16 Gen 2009, 21:12:28
                                @maniac cop: la finiamo, sì o no?

Faccio rispettosamente notare che, anche se faccio discorsi un po' accesi, non mi sono mai permesso di scagliarmi contro qualcuno di voi. Di contro, io sono stato sempre attaccato con insulti ("nerdaccio", "non capisci niente", "assurdità a bella posta") solo perché mi lamento di quanto vengano celebrati slo certi autori a discapito di altri.
                                A sfornare insulti cito soprattutto Grrodon e Alle, e tu, Pacuvio (che nonostante tutto, sei quello con cui si può discutere) accusi proprio me? Criticando I TESORI DISNEY l'ho fatto in via generale, ho criticato una normale testata che esce in edicola (comunque, strano a dirsi, qui a Porticello è arrivata.... all'emporio tabacchi!), e non ho insultato nessuno, e non mi sono preso di gioco di nessuno (cito in particolare il post di Marci)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)