Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

Vito
Flagello dei mari
PolliceSu

• Life is like a hurricane
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #255: Lunedì 19 Gen 2009, 17:53:35
    :o
    Certo, perché tu vorresti tranquillamente in dvd il Re Leone in pessima qualità visiva rovinata, col doppiaggio però originale, e snobberesti la nuova edizione col nuovo doppiaggio e di ottima qualità estetica...

Beh, perdonami, ma tu sei il tipo di persona maniacale la quale la Disney non fa proprio riferimento (per fortuna, direi ;))...
    « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 17:55:04 da Dollarone_89 »

*

Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #256: Lunedì 19 Gen 2009, 17:56:45
      Quoto, in generale, Brigitta e FLOYD, ovviamente...

Non credo esistano appassionati veri o appassionati falsi, non ho capito in nome di chi parli :-?
      Di se stesso, unico membro della ristretta cerchia dei "VERI APPASSIONATI" (cit.)   ;)

Che vorrebbe dire, scusami?
      Niente. Giusto per aggiungere un messaggio al sacco e crescere di grado più velocemente.   >:(
      « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 17:59:20 da iuventuri »

*

Maniac Cop
      Ombronauta
      PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #257: Lunedì 19 Gen 2009, 18:02:22
        Che vorrebbe dire, scusami?

Mah: è un discorso un po' fuori luogo........ anch'IO possiedo il volume su don rosa in cui una parte di una pagina è presa da una tavola originale, e non mi sembra affatto illeggibile: IO preferisco una pagina un po' smorta ma leggibile che una de luxe censurata (o eliminata totalmente, come nel caso di PAPERINO E IL MATRIMONIO DI REGINELLA: uno SCEMPIO!!!): se tutti la pensate così, allora come la mettiamo con storie che sono censurate da decenni (TOPOLINO E IL MINI-SAFARI ECOLOGICO) o addirittura MASSACRATE? (PAPERINO E LA SCUOLA MODELLO, quest'ultima in queste condizioni da 46 anni?).
        Se sfortunatamente sono andati persi gli impianti delle storie, allora vuol dire che dovremo continuare a sorbircele così mutilate nei secoli a venire?
        In ogni caso IO opinavo che il ripristino delle tavole originarie, se proprio rappresenta una così Grande Fatica tanto da spossare corpo e mente :P  , almeno che il ripristino lo si faccia solo per le pagine mancanti (le prime tavole delle seconde puntate) o per le pagine che hanno anche un minimo di censura o modifica.
        Per concludere: 1) sui MAESTRI DISNEY sono state (non sempre però, dannazione!) ripristinate tavole originali di vecchie storie, e il risultato è stato ottimo.
        2) per le pagine censurate, se proprio non si vogliono ripristinare le versioni originali, che almeno si cerchino le edizioni originali e si sostituiscano (a mano) le censure con le parole originali, specificandolo nell'introduzione: questo lavoro è stato fatto su MAESTRI DISNEY 17 con PAPERINO EROE DELLO SPAZIO-TEMPO, ed è anche un lavoro che IO faccio abitualmente.

« Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:08:24 da ash »
        GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Vito
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #258: Lunedì 19 Gen 2009, 18:06:57
          [size=9]Quanto deve essere grande la tua autostima da farti scrivere qui e in altri topic i pronomi "io" "me" etc... sempre in maiuscolo? ::)[/size]
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:07:34 da Dollarone_89 »

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #259: Lunedì 19 Gen 2009, 18:07:23
            Prima di tutto, caro"maniac cop", per favore scrivi in italiano corrente: i pronomi personali vanno scritti in minuscolo (a parte la prima lettera, se il pronome compare dopo un punto). I tuoi interventi sono già abbastanza fastidiosi di loro per il contenuto di arrogante saccenza (credo volutamente, per polemizzare), senza che continui a sottolineare la cosa anche con questi "IO" o "ME".
            Te lo chiedo per favore....

Quanto alle tue obiezioni, ti potrei rispondere esattamente con lo stesso post che avevo scritto poco sopra, per cui non so che dirti....
            --- Andrea

*

Maniac Cop
            Ombronauta
            PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #260: Lunedì 19 Gen 2009, 18:12:42

Beh, perdonami, ma tu sei il tipo di persona maniacale la quale la Disney non fa proprio riferimento (per fortuna, direi ;))...

Io invece direi "Male", "per sfortuna": per quanto riguarda il post di Floyd, non vedo perché devi riportarmi al tuo post fatto prima, dato che già a quel tuo post ho risposto con quello mio qui sopra, e penso che non siano argomenti non condivisibili: sono arrivato a pensare che li scartate a priori solo perché sono io a scriverli
              « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:13:19 da ash »
              GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #261: Lunedì 19 Gen 2009, 18:17:05

Mah: è un discorso un po' fuori luogo........ anch'IO possiedo il volume su don rosa in cui una parte di una pagine è presa da una tavola originale, e non mi sembra affatto illeggibile: IO preferisco una pagina un po' smorta ma leggibile che una de luxe censurata (o eliminata totalmente, come nel caso di PAPERINO E IL MATRIMONIO DI REGINELLA: uno SCEMPIO!!!): se tutti la pensate così, allora come la mettiamo con storie che sono censurate da decenni (TOPOLINO E IL MINI-SAFARI ECOLOGICO) o addirittura MASSACRATE? (PAPERINO E LA SCUOLA MODELLO, quest'ultima in queste condizioni da 46 anni?).
                Se sfortunatamente sono andati persi gli impianti delle storie, allora vuol dire che dovremo continuare a sorbircele così mutilate nei secoli a venire?
                In ogni caso IO opinavo che il ripristino delle tavole originarie, se proprio rappresenta una così Grande Fatica tanto da spossare corpo e mente :P  , almeno che il ripristino lo si faccia solo per le pagine mancanti (le prime tavole delle seconde puntate) o per le pagine che hanno anche un minimo di censura o modifica.
                Per concludere: 1) sui MAESTRI DISNEY sono state (non sempre però, dannazione!) ripristinate tavole originali di vecchie storie, e il risultato è stato ottimo.
                2) per le pagine censurate, se proprio non si vogliono ripristinare le versioni originali, che almeno si cerchino le edizioni originali e si sostituiscano (a mano) le censure con le parole originali, specificandolo nell'introduzione: questo lavoro è stato fatto su MAESTRI DISNEY 17 con PAPERINO EROE DELLO SPAZIO-TEMPO, ed è anche un lavoro che IO faccio abitualmente.
                Noto che continui a riferirti solo a TE (scritto allo stesso modo dei tuoi "IO", che mi danno tanto idea di presunzione) stesso. Vuoi scendere da quel piedistallo, ed essere un po' più flessibile, per favore? >:(

Tu dai più importanza ai testi, e pur di non cambiare una virgola, saresti disposto ad accettare "risultati scadenti" a livello di immagini. Beh, IO no, e a quanto pare non sono l'unica, in questo forum. Io prefersico avere una ristampa di buona/ottima qualità com'è questa dei Tesori e sorvolare su certi rimaneggiamenti (che per carità, sono sempre rimaneggiamenti, ma non inficiano nè alterano la storia) minimi come quelli in questione.
                A questo punto, mi pare di non avere i requisiti adatti per essere considerata tra i VERI APPASSIONATI. Posso almeno aspirare alla qualifica di appassonata, o c'è qualche requisito da soddisfare anche li?
                « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 19:59:19 da Paperinika »

*

Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #262: Lunedì 19 Gen 2009, 18:23:43
                  Noto che continui a riferirti solo a TE (scritto allo stesso modo dei tuoi "IO", che mi danno tanto idea di presunzione) stesso. Vuoi scendere da quel piedistallo, ed essere un po' più flessibile, per favore? >:(
                  Riquoto. Purtroppo vedo che volutamente non ce la fa e continua a fare il provocatore. Quindi, ormai...   :-X
                  @maniac cop: in questo forum alternativo (http://toposera.forumup.it/index.php?mforum=toposera) c'è tanto spazio vuoto da riempire con il tuo enorme IO.   ;)
                  « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:25:49 da iuventuri »

*

GGG
                  Ombronauta
                  PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #263: Lunedì 19 Gen 2009, 18:26:19
                    ed è anche un lavoro che IO faccio abitualmente.
                    Cioè, tu pur di avere le versioni super-correttamente-filologiche, modifichi i fumetti che acquisti? :o
                    Spero di aver capito male, altrimenti non saprei che dirti...

*

Paperinika
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #264: Lunedì 19 Gen 2009, 18:30:20
                      Cioè, tu pur di avere le versioni super-correttamente-filologiche, modifichi i fumetti che acquisti? :o
                      Un VERO appassionato, non c'è che dire...

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #265: Lunedì 19 Gen 2009, 18:30:23
                        Io invece direi "Male", "per sfortuna": per quanto riguarda il post di Floyd, non vedo perché devi riportarmi al tuo post fatto prima, dato che già a quel tuo post ho risposto con quello mio qui sopra, e penso che non siano argomenti non condivisibili: sono arrivato a pensare che li scartate a priori solo perché sono io a scriverli
                        Complimenti!! Non sopportavo davvero più i tuoi "IO" e "ME", ma quell' "io" mi ha esasperato così tanto da farmi ridere!
                        (il che non significa che vederlo, d'ora in poi, mi farà ridere... ma almeno per una volta sì!)

Quello che volevo dire, dicendoti che non sapevo cosa risponderti, è che ti avrei riscritto praticamente lo stesso post. Per dimostrarti che non è snobbismo a priori, se vuoi mi cimento di nuovo.

Il punto principale, che è già uscito fuori, credo in questa stessa discussione la settimana scorsa, è che probabilmente tanti dei difetti che vengono attribuiti a questa pubblicazione sono dovuti al fatto che questo volume è stato confezionato dai curatori assieme a mille altri progetti, tutti vincolati a scadenze editoriali (da un lato la CBL che procedeva da mesi, i GCD da pianificare mese per mese, questa e altre testate da programmare anche per il futuro... tutto subordinatamente alla scelta che questo volume vedesse la luce ora), unite magari a limitazioni di budget (non dico che questo sia un volume pilota, ma magari l'impegno che verrà concesso a questa testata sarà proporzionato alle vendite).
                        Che le intenzioni originarie degli autori siano il punto da tenersi più fermo in una pubblicazione, è un fatto su cui siamo tutti d'accordo (e se n'è parlato ovunque, da sempre, a proposito di censure), per cui non ha senso fare una fastidiosa classifica su cos'è o no un "VERO" appassionato. Ma quello che tu chiedi (prendere gli impianti a disposizione e riletterarli con la versione originale della storie) è un'operazione che richiede sia un certo tempo che un certo costo (che sono evidentemente scelte più editoriali, che redazionali)... e nel dover scegliere tra una versione con le parole nei baloon giuste, ma con colori da fotocopia, e una versione cambiata, ma graficamente perfetta, su una testata con la resa di stampa così valida (per la carta e il formato) come "I tesori", non mi sembra assurdo che sia stata fatta la seconda scelta. Anzi, mi sembra la scelta più intelligente, per confezionare un prodotto gradevole.... la tua è una scelta altrettanto lecita, ma molto contro-tendenza, che avrebbe portato la rivista a assere comprata solo da estremisti del fumetto originale, che forse farebbero prima a comprarsi i topolino d'epoca e non rompere.

Poi, come te, spero che questa testata si assesti su un buon successo editoriale e che in futuro ci siano più tempo e risorse per i recuperi (che come dici tu sono fattibili) che tutti auspichiamo...

Come vedi tutte cose che ho già detto, non avevo tutta questa voglia di ripetermi, tutto qua,...
                        « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:35:15 da Floyd75 »
                        --- Andrea

*

Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #266: Lunedì 19 Gen 2009, 18:33:11

Certo che faccio così: ho, se vogliamo, massacrato col bianchetto TESORI DISNEY 1 e ripristinato a penna le parole originarie che cordialmente voi stessi avete postato (stupidi allocchi).
                          Non è un bel vedere, ma COSI' è GIUSTO.
                          A quanto vedo, in questo forum conta più la forma che la sostanza......hmmmm...... gusti per carità, magari nella vita non afte così, ma sarebbe bene contare la "sostanza" anche nei fumetti.

P.S. Non penso che voi compriate la versione censurata di un film solo perché ha una bella custodia

*

Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #267: Lunedì 19 Gen 2009, 18:35:12
                            Mi scuso per l'insozzo del topic con questo OT in mezzo a tante presunzioni, ma tu col tuo avatar hai acquistato 100 punti! [smiley=happy.gif]

Certo che faccio così: ho, se vogliamo, massacrato col bianchetto TESORI DISNEY 1 e ripristinato a penna le parole originarie che cordialmente voi stessi avete postato (stupidi allocchi).
                            Complimenti! ora possiedi un vero fumetto d'autore! ;)
                            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:37:27 da Dollarone_89 »

*

Paperinika
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #268: Lunedì 19 Gen 2009, 18:37:17
                              Allora perchè ti lamenti tanto? Così la grafica perfetta te la forniscono loro, mentre alla "sostanza" ci pensi tu, e hai la storia nella sua versione integrale con una buona resa grafica. :P

[size=9]Scusate, ho provato a resistere, ma è stato più forte di me. :-[[/size]

*

FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #269: Lunedì 19 Gen 2009, 18:39:53
                                A quanto vedo, in questo forum conta più la forma che la sostanza......hmmmm...... gusti per carità, magari nella vita non afte così, ma sarebbe bene contare la "sostanza" anche nei fumetti.
                                P.S. Non penso che voi compriate la versione censurata di un film solo perché ha una bella custodia
                                Tralasciando il turpiloquio, che è una netta caduta di stile (strano, ma per il resto hai il tuo stile), direi che hai palesato definitivamente il tuo voler fare orecchie da mercante nel non voler capire la nostra posizione (tu reputi i fumetti solo testo, "noi" (e qui sì, giustamente ci sta tutto) sappiamo che sono fatti da testo E disegni. Quindi, nel desiderio di "fruire" di una certa storia, noi reputiamo qualsiasi compromesso tra testo e disegni come la scelta migliore. Quindi è indubbio che noi amiamo di più i fumetti, mentre tu solo le sceneggiature. Questo fa di te un appassionato deviato, che forse ha sbagliato forum, ma di sicuro ha sbagliato modi e toni... e guarda che non sono polemico: sottoscriverei queste parole anche sotto tortura).

E quindi, con questo, io non ho davvero altro da aggiungere.
                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:42:41 da Floyd75 »
                                --- Andrea

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)