Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #270: Lunedì 19 Gen 2009, 18:40:53
    Mi scuso per l'insozzo del topic con questo OT in mezzo a tante presunzioni, ma tu col tuo avatar hai acquistato 100 punti! [smiley=happy.gif]
    Aspetta, questa me la devi spiegare! :)

Allora perchè ti lamenti tanto? Così la grafica perfetta te la forniscono loro, mentre alla "sostanza" ci pensi tu, e hai la storia nella sua versione integrale con una buona resa grafica.  :P
    ROTFL!

*

Maniac Cop
    Ombronauta
    PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #271: Lunedì 19 Gen 2009, 18:41:30
      Allora perchè ti lamenti tanto? Così la grafica perfetta te la forniscono loro, mentre alla "sostanza" ci pensi tu, e hai la storia nella sua versione integrale con una buona resa grafica. :P

[size=9]Scusate, ho provato a resistere, ma è stato più forte di me. :-[[/size]

Non esattamente: ci sono nella storia altre parole censurate che voi non avete postato. ([size=8]ne ho tanto bisogno)[/size]

Per quanto riguarda la prima tavola della seconda puntata, l'ho scaricata (sempre grazie ai vostri post) e adesso si trova "incollata" tra le pagine di TESORI DISNEY: una vera goduria :D

GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Gingerin_Rogers
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Lurkatrice sfegatata
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #272: Lunedì 19 Gen 2009, 18:42:27

Certo che faccio così: ho, se vogliamo, massacrato col bianchetto TESORI DISNEY 1 e ripristinato a penna le parole originarie che cordialmente voi stessi avete postato (stupidi allocchi).
        Non è un bel vedere, ma COSI' è GIUSTO.
        A quanto vedo, in questo forum conta più la forma che la sostanza......hmmmm...... gusti per carità, magari nella vita non afte così, ma sarebbe bene contare la "sostanza" anche nei fumetti.

P.S. Non penso che voi compriate la versione censurata di un film solo perché ha una bella custodia

No, guarda, questo è veramente troppo.
        Quindi tu Metropolis di Fritz Lang (di cui non esiste più la versione originale) non lo compreresti?
        « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:45:28 da Gingerin_Rogers »

*

Maniac Cop
        Ombronauta
        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #273: Lunedì 19 Gen 2009, 18:42:38
          Tralasciando il turpiloquio, che è una netta caduta di stile (strano, ma per il resto hai il tuo stile), direi che hai palesato definitivamente il tuo voler fare orecchie da mercante nel non voler capire la nostra posizione (tu reputi i fumetti solo testo, "noi" (e qui sì, giustamente ci sta tutto) sappiamo che sono fatti da testo E disegni. Quindi noi reputiamo qualsiasi compromesso tra testo e disegni volto a restituirci una certa storia come la scelta migliore. Quindi è indubbio che noi amiamo di più i fumetti, mentre tu solo le sceneggiature. Questo fa di te un appassionato deviato, che forse ha sbagliato forum... e guarda che non sono polemico: sottoscriverei queste parole anche sotto tortura).

E quindi, con questo, io non ho davvero altro da aggiungere.

Ehiehiehi!!! Con "Stupidi allocchi" mi riferivo alle censure!!!!!
          Che avete capito???!!!

GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #274: Lunedì 19 Gen 2009, 18:44:15

Ehiehiehi!!! Con "Stupidi allocchi" mi riferivo alle censure!!!!!
            Che avete capito???!!!
            Ok, ho capito male io probabilmente, togli pure il turpiloquio allora! :)

Ma fatto sta che il fatto che tu metti le sceneggiature sopra tutto, fa di te un appassionato "deviato" (in senso buono) dei fumetti, perché tralascia l'altra componente fondante: i disegni!

Non dico che hai torto. Dico solo che non puoi dire che abbiamo torto "noi" (con ciò riferendomi a me, paperinika e brigitta che si sono "schierate" su questa scelta di compromesso tra testo e disegni.... poi chi altro vuole si aggiunga pure al club).
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:45:15 da Floyd75 »
            --- Andrea

*

GGG
            Ombronauta
            PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #275: Lunedì 19 Gen 2009, 18:44:22
              Per quanto riguarda la prima tavola della seconda puntata, l'ho scaricata (sempre grazie ai vostri post) e adesso si trova "incollata" tra le pagine di TESORI DISNEY: una vera goduria :D
              Ah beh, contento tu...

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #276: Lunedì 19 Gen 2009, 18:44:44

Non esattamente: ci sono nella storia altre parole censurate che voi non avete postato. ([size=8]ne ho tanto bisogno)[/size]

Non mi stupirei che quella tavola fosse incollata letteralmente...

*

Vito
                Flagello dei mari
                PolliceSu

• Life is like a hurricane
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #277: Lunedì 19 Gen 2009, 18:44:48
                  Aspetta, questa me la devi spiegare! :)
                  Non è ancora nota universalmente la mia passione per DuckTales? L'ha detto pure oggi Rita Dalla Chiesa a Forum... :P

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #278: Lunedì 19 Gen 2009, 18:45:39
                    Certo che faccio così: ho, se vogliamo, massacrato col bianchetto TESORI DISNEY 1 e ripristinato a penna le parole originarie che cordialmente voi stessi avete postato (stupidi allocchi).
                    Non è un bel vedere, ma COSI' è GIUSTO.
                    RIMOSSO DA PAOLO Con questo non dico di subire passivamente ciò che via Sandri sforna, ma di cogliere i lati positivi e i lati negativi di ogni pubblicazione, e di farlo civilmente con spirito critico e propositivo.

E la possibilità di abbassare la cresta te l'abbiamo largamente già data.

A quanto vedo, in questo forum conta più la forma che la sostanza
                    In quest'altro forum (http://toposera.forumup.it/index.php?mforum=toposera) no...
                    « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 19:33:28 da Paolo »

*

Maniac Cop
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #279: Lunedì 19 Gen 2009, 18:47:51
                      Bè, in ogni caso, nel caso delle censure io non ledo il disegno, ma agisco solo all'interno dei balloons..........

*

Paperinika
                      Moderatore
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #280: Lunedì 19 Gen 2009, 18:48:15
                        Non è ancora nota universalmente la mia passione per DuckTales? L'ha detto pure oggi Rita Dalla Chiesa a Forum... :P
                        Anch'io stavo grattandomi la testa... pensavo che ti riferissi a maniac cop. :P

*

Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #281: Lunedì 19 Gen 2009, 18:50:36
                          Ma cos'è sto toposera che già hai nominato 2 volte???

Capisco, è una specie di doppia personalità di Malàchia & C.

Comunque, davvero posso partecipare?

P.S. Ho visto un altro forum: "Sfottere Grrodon": [size=9](mi interesserebbe)[/size]
                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:51:03 da ash »

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #282: Lunedì 19 Gen 2009, 18:52:35
                            Ma cos'è sto toposera che già hai nominato 2 volte???
                            Comunque, davvero posso partecipare?
                            Come no. C'è posto per tutti, è il fratello minore del Papersera!   ;)
                            (Comunque io non c'entro: è davvero un altro quel "Malachia" lì)
                            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:54:12 da iuventuri »

*

Pacuvio
                            Moderatore
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #283: Lunedì 19 Gen 2009, 18:52:50
                              :-X

Ora capisco il perchè di quel nick.

E come avresti fatto a metterla in mezzo, visto che le due parti sono attaccate fra di loro? ::)

Mah.

P.S. Ho visto un altro forum: "Sfottere Grrodon": [size=9](mi interesserebbe)[/size]
                              Ti avviso: sparane un'altra del genere e il ban non sarà più una minaccia, ma una realtà.
                              « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:55:01 da pacuvio »

*

Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu   (1)

• Paperonuuuuccciooooo....
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #284: Lunedì 19 Gen 2009, 18:54:13
                                P.S. Non penso che voi compriate la versione censurata di un film solo perché ha una bella custodia
                                La custodia sta al film come la copertina, non i disegni, sta al fumetto.
                                Quindi no, non compro un flm censurato per una bella custodia così come non compro un fumetto censurato per una bella copertina.

Però se devo scegliere fra una versione di un film con buona risoluzione da cui mancano 30 secondi in tutto, ed una con quei trenta secondi ma sgranata, con colori sballati, inquadratura tagliata, audio scadente eccetera, beh... addio a quei trenta secondi, me li vado a vedere su youtube e per il resto mi godo un film guardabile.

Certo che se potessi avere la buona qualità e senza censure sarei più contenta, che diamine! Ma quando tu dicevi che non ci vuole niente a ripristinare i testi originali perché "i Topolino originali si trovano a 30 centesimi l'uno sulle bancarelle" assumevi che bastasse avere un qualsiasi albo in mano ed era cosa fatta. Ebbene, così non è. C'è del lavoro da fare, lavoro che ci sarebbe piaciuto fosse stato fatto ma la cui mancanza non basta ad inficiare il rimanente lavoro fatto, che nel complesso mi pare buono.

Poi io sono d'accordo con New_AMZ quando dice che forse è stato un errore far uscire i "Tesori" così a ridosso dei "Maestri", forse sarebbe stato meglio aver più tempo per raffinare il tutto (fra l'altro anche il mio portafoglio ne sarebbe stato più felice), ma il fatto è, non sempre ci si può scegliere le proprie scadenze. Non sempre posso farlo io, e immagino che a maggior ragione non possano quanti lavorano nell'editoria.

Quindi tu Metropolis di Fritz Lang (di cui non esiste più la versione originale) non lo compreresti?
                                Ho scritto il post senza leggere prima il tuo, Gingerin, e volevo proprio citare l'esempio di Metropolis! Telepatia! :o
                                « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 18:57:56 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)