Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #300: Lunedì 19 Gen 2009, 20:40:39
    Cosa intendi per "colpo basso"? Per me è una di quelle sorprese fumettistiche che noi tutti attendiamo da tempo...   :)
    (E poi sogno già i disegni di Cavazzano per l'occasione...  
     [smiley=drool3.gif])

Ci sarà Atomino perchè... non è previsto il ritorno di Ok Quack...   ;D
    Perchè mi hanno appena stampato (a 10 euro) quella che è la ristampa di tutte le storie di Reginella in un unico volume. Dopo che ne esce un'altra, quel volume, per quanto validissimo, perde punti.

@ New_AMZ: io devo ancora capire (ma forse sono io che ho le fette di prosciutto sugli occhi) chi sei tu per sapere sempre tutto. :P

*

Pacuvio
    Moderatore
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #301: Lunedì 19 Gen 2009, 20:42:16
      Ah... pare che questa seconda uscita non l'abbia ancora citata nessuno...
      E invece sì... ;)

*

Paperinika
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #302: Lunedì 19 Gen 2009, 20:42:35
        So però che saranno più di 350 (380 se non ricordo male) pagine di fumetto e articoli.
        380 pagine?? Dunque si tratta di foliazione variabile. Bene, la cosa è senz'altro positiva. :)

*

New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #303: Lunedì 19 Gen 2009, 20:43:47
          380 pagine?? Dunque si tratta di foliazione variabile. Bene, la cosa è senz'altro positiva. :)

Anche perchè se una serie di storie, Zantaf (cito a caso), ha meno pagine di 292 che fanno? Mettono pagine bianche per chiudere la foliazione
          ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #304: Lunedì 19 Gen 2009, 20:46:02
            @ New_AMZ: io devo ancora capire (ma forse sono io che ho le fette di prosciutto sugli occhi) chi sei tu per sapere sempre tutto. :P

Io? Io sono su Facebook!
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #305: Lunedì 19 Gen 2009, 20:47:34

Io? Io sono su Facebook!
              Ma vaf... Anche qua co 'sto Facebook? Non bastano già tutti i miei amici che non parlano d'altro... :P :-X

*

Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

• Sognatore incallito
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Risposta #306: Lunedì 19 Gen 2009, 21:06:33

Atomino non sarà presente alla seconda uscita.  ::) ::)
                So però che saranno più di 350 (380 se non ricordo male) pagine di fumetto e articoli.
                Ma non Atomino che, uccellino mi dice, uscirà in due tranche, una di seguito all'altra, se va bene a partire dall'estate 2009, se non dopo.
                Ah... pare che questa seconda uscita non l'abbia ancora citata nessuno...
                Due tranche? Bene, qualcuno aveva ipotizzato tempo fa che per far entrare "bene" tutte le storie avrebbero dovute suddividerle... spero solo siano due trache consecutive, una dietro l'altra (se fosse l'estate, sarebbe già dal terzo numero).
                Per il misterioso protagonista del secondo volume... è già stato citato sì o no? Bah, io avevo deciso di non scervellarmi chè 3 mesi sono tanti per dannarsi l'anima, ed ecco che salta fuori New-Amz ;D...boh, se non è Pacuvio non mi viene in mente nessuno...ma magari salterà fuori qualcuno...

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #307: Lunedì 19 Gen 2009, 21:13:58
                  Perchè mi hanno appena stampato (a 10 euro) quella che è la ristampa di tutte le storie di Reginella in un unico volume. Dopo che ne esce un'altra, quel volume, per quanto validissimo, perde punti.

Ma no! I punti li perde per i motivi che tutti hanno già detto, ma non certo per questa eventuale (magnifico) evenienza. Voglio dire, i capitoli bis della Saga di Don hanno forse sminuito i volumi con solo i capitoli "classici"? Non mi pare!

Oppure il volumetto della trilogia della Spada di Ghiaccio è stato rovinato dalla quarta storia (a prescindere dal fatto che non era bella come le prime tre, quello non inficia comunque in nessun senso la qualità del volume già esistente).

E chissà quanti altri esempi so possono fare...  8-)
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

*

Paperinika
                  Moderatore
                  PolliceSu

• Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #308: Lunedì 19 Gen 2009, 21:23:42

Ma no! I punti li perde per i motivi che tutti hanno già detto, ma non certo per questa eventuale (magnifico) evenienza. Voglio dire, i capitoli bis della Saga di Don hanno forse sminuito i volumi con solo i capitoli "classici"? Non mi pare!

Oppure il volumetto della trilogia della Spada di Ghiaccio è stato rovinato dalla quarta storia (a prescindere dal fatto che non era bella come le prime tre, quello non inficia comunque in nessun senso la qualità del volume già esistente).

E chissà quanti altri esempi so possono fare...  8-)
                    Non ho presente la cronologia della Spada di Ghiaccio (ovvero quanti anni son passati tra una storia e l'altra), e anche per la Lo$ è sicuramente un altro discorso.
                    La mia riflessione si riferisce al fatto che se mi pubblicano una storia inedita (di cui era già tutto a disposizione) subito dopo (diciamo nel limite di un annetto) la pubblicazione di un volume che si definisce completo delle storie del personaggio... beh, per me è un colpo basso.
                    Ciò non toglie che, nel caso in cui quest'ipotesi si verificasse, sarei ben felice di comprare comunque l'albo con la storia inedita, però... :-/

*

Maniac Cop
                    Ombronauta
                    PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #309: Lunedì 19 Gen 2009, 21:28:57
                      Direi che sarebbe papabile una raccolta delle storie coi Sette Nani di Scarpa/Scarpa, anche se non ho ancora capito se i volumi siano dedicati più alle seghe che ai personaggi "in toto"
                      GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #310: Lunedì 19 Gen 2009, 21:29:55
                        secondo me il secondo volume è su ghigno, che qualcuno ha appena appena nominato all'inizio di cotanta discussione (o in qualche altra zona limitrofa)
                        --- Andrea

*

Maniac Cop
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• SAPIENTE MARTINIANO
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #311: Lunedì 19 Gen 2009, 21:31:52
                          Le storie marinare di Bottaro potrebbero considerarsi delle vere e proprie seghe?, o degli episodi slegati? Bè che sono slegati è indubbio però....
                          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 21:32:45 da ash »
                          GUIDO, MARTINA, GUIDO MARTINA: 3 motivi per molti speciali, se non una testata intera, dedicati all'intera Sua Opera.

*

Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #312: Lunedì 19 Gen 2009, 21:38:30
                            Le storie marinare di Bottaro potrebbero considerarsi delle vere e proprie seghe?
                            Ehi... piano con le parole...   >:(
                            Che ti ha fatto Bottaro?

secondo me il secondo volume è su ghigno, che qualcuno ha appena appena nominato all'inizio di cotanta discussione (o in qualche altra zona limitrofa)
                            Boh... per me c'è di meglio in giro per la seconda uscita...
                            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 21:40:36 da iuventuri »

*

Melus
                            Ombronauta
                            PolliceSu

• Ehilà, parentame! Come butta?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #313: Lunedì 19 Gen 2009, 21:40:40
                              Non credo, Bum Bum ha alle spalle parecchie storie..penso che i volumi si riferiscano a personaggi più "rari".

*

New_AMZ
                              Sapiente Ciminiano
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #314: Lunedì 19 Gen 2009, 21:55:49
                                La mia riflessione si riferisce al fatto che se mi pubblicano una storia inedita (di cui era già tutto a disposizione) subito dopo (diciamo nel limite di un annetto) la pubblicazione di un volume che si definisce completo delle storie del personaggio... beh, per me è un colpo basso.

E se questo volume avesse dato il la alla redazione per portare avanti la realizzazione di una nuova avventura di Reginella?

« Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 21:57:43 da New_AMZ »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)