Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tesori Disney 1 - La Saga di Reginella

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tesori Disney n. 1
    Risposta #330: Lunedì 19 Gen 2009, 23:06:20
    Spero comunque che guardi molto di più al passato, come faceva I MAESTRI DISNEY, e dunque sostituirlo egregiamente, dato che I MAESTRI DISNEY era perfetto (se non nella forma, purtroppo non smentirò mai questo) se non altro era perfetto nelle intenzioni.

Non posso non quotarti. I Maestri erano potenzialmente favolosi.. se non si fossero fossilizzati sempre sugli stessi autori, se non avessero pubblicato storie relativamente recenti o iperpubblicate, se avessero avuto il coraggio di fare qualcosa anche su altri autori e altre scuole ;)
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Malachia
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #331: Lunedì 19 Gen 2009, 23:08:41
      ... ora stanno facendo il secondo volume e non hanno ancora deciso cosa ci sarà nel terzo e nel quarto!
      E poi spero che stiano preparando anche la "famigerata" terza collana (sempre che non sia slittata di molto, dato che fra Disney Story, Grandi Classici e Tesori Disney il lavoro è già molto...)   ;)

*

Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #332: Lunedì 19 Gen 2009, 23:31:10

Diciamo che prima della storia di cui parli tu ne esiste un'altra con tanto di storyboard. ::)

ah, parlavate della penultima, scusate...

Non credo che tu abbia capito la domanda... che male c'è se si pubblica la storia che dovrebbe chiudere per sempre la serie di Reginella?
        Come potrebbero riutilizzarla altri autori, in questo caso?

davvero vorresti sapere l'ultima avventura di reginella? cioè mettere una bella pietra sopra al personaggio non potendolo riutilizzare mai più nei millenni a venire?
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Malachia
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #333: Lunedì 19 Gen 2009, 23:33:47
          davvero vorresti sapere l'ultima avventura di reginella? cioè mettere una bella pietra sopra al personaggio non potendolo riutilizzare mai più nei millenni a venire?
          Reginella è ciminiana... e basta. Per me quella è la soluzione migliore.   ;)
          « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 23:34:08 da iuventuri »

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #334: Lunedì 19 Gen 2009, 23:36:48
            Le storie marinare di Bottaro potrebbero considerarsi delle vere e proprie seghe?, o degli episodi slegati? Bè che sono slegati è indubbio però....
            Ehi... piano con le parole...   >:(
            Che ti ha fatto Bottaro?
            Guarda che credo che ci sia un lapsus (freudiano o dislessico) sotto, dato che la stessa parola incorre anche qui:

Direi che sarebbe papabile una raccolta delle storie coi Sette Nani di Scarpa/Scarpa, anche se non ho ancora capito se i volumi siano dedicati più alle seghe che ai personaggi "in toto"
            ...per cui si legga "saghe" e nessun'offesa a Bottaro! ::)

E visto che questa discussione 'sta diventando un maniac cop tiene banco contro tutti, prendo spunto da questo:

Spero comunque che guardi molto di più al passato, come faceva I MAESTRI DISNEY, e dunque sostituirlo egregiamente, dato che I MAESTRI DISNEY era perfetto (se non nella forma, purtroppo non smentirò mai questo) se non altro era perfetto nelle intenzioni.
            solo per dire che questa rivista così "perfetta" era una creatura voluta, seguita e curata dallo stesso abominevole trio che sarebbe responsabile dei tanti scempi presenti in questo numero dei tesori...  sì, d'accordo: dicendo che nella "forma" non era perfetto, ri-sottolinei questo fatto, però penso tu non possa negare che "I Maestri" ti piaceva! Per cui, non voglio certo riaccendere polemiche, ma solo sottolineare che a volte giocare ai piccoli redattori (come spesso si fa, qua nel papersera), porta inevitabilmente a semplificare, ignorare circostanze e quindi giungere a conclusioni affrettate: partire con la lancia in resta contro questo o quello, è sempre e comunque superfluo, e forse sarebbe il caso di limitarsi a giudicare l'operato, invece degli operanti!

Bon, fine del pippotto! :)
            « Ultima modifica: Lunedì 19 Gen 2009, 23:39:30 da Floyd75 »
            --- Andrea

*

Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #335: Lunedì 19 Gen 2009, 23:59:42
              Guarda che credo che ci sia un lapsus (freudiano o dislessico)
              Un caso preoccupante in entrambi i casi...   ;D
              (Dato che non si parla di Martina e tutti gli altri valgono zero, opterei per il lapsus freudiano...   ;))

*

Paperinika
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #336: Martedì 20 Gen 2009, 00:08:44
                Reginella è ciminiana... e basta. Per me quella è la soluzione migliore.   ;)
                Straquoto!

*

Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #337: Martedì 20 Gen 2009, 00:23:59
                  Finalmente l'ho trovato e letto pure io. O riletto nel caso delle prime quattro storie. La quinta l'avevo letta solo... in storyboard da Cimino insieme a una delle inedite (sì sì, sparatemi ;D).

Devo dirmi soddisfatto. Per quanto io non ami la carta lucida (e quindi il volume quasi corrispondente IF di qualche anno fa vince mille e mille volte - anche per il magnifico bianco e nero) è un edizione ben più che dignitosa. E ha anche un prezzo francamente molto basso, per quello che offre.

Non vedo come un gran problema il fatto che due di queste storie siano appena state pubblicate un anno fa, immagino che molti avessero conosciuto reginella in quell'occasione e volessero leggere anche le altre storie. Visto che non è stata una cosa programmata, direi che ci può stare tranquillamente.

Davvero ottimi gli articoli.

E bisogna dire che gli errori rilevati già da altri sono e rimangono un problema che si spera si riesca a risolvere nei prossimi numeri (non sono "pignolerie da nerd"), ma alla fine il volume vale lo stesso il suo prezzo, per cui altamente consigliato.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

*

haddock2000
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

• **
                  • effegi
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #338: Martedì 20 Gen 2009, 09:23:43
                    Scusate la mia ignoranza: ma che significa "nerd"?
                    E ancora: quoto sta per sono d'accordo?

Grazie lo stesso, trovato!
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2009, 10:09:00 da haddock2000 »
                    effegi

*

Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #339: Martedì 20 Gen 2009, 09:41:38
                      Atomino non sarà presente alla seconda uscita.  ::) ::)
                      So però che saranno più di 350 (380 se non ricordo male) pagine di fumetto e articoli.
                      Ma non Atomino che, uccellino mi dice, uscirà in due tranche, una di seguito all'altra, se va bene a partire dall'estate 2009, se non dopo.
                      Ah... pare che questa seconda uscita non l'abbia ancora citata nessuno...
                      Un'altra ottima candidata sarebbe Zenobia, a ben pensarci. E finalmente avremmo ripubblicata "Ciao Minnotchka".

Le storie di Zenobia le ho tutte, però penso che un volume a lei dedicato, per dieri eurI me lo prenderei ::)

(non ho voglia di contare quante pagine verrebbero con tutte le storie di Zenobia, ma ad occhio mi sa che superano le 380 :-/)
                      « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2009, 09:42:07 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

FL0YD
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #340: Martedì 20 Gen 2009, 10:21:40
                        (non ho voglia di contare quante pagine verrebbero con tutte le storie di Zenobia, ma ad occhio mi sa che superano le 380 :-/)
                        Sarebbe una bella idea! Ma il problema è che se anche non sono molte storie (solo 7), nel calderone ci ri-finirebbero anche brigaboom (108pagg) e gli uomini vespa (107pagg), per un totale di 558 pagine :-/

Senza queste due, invece, il totale sarebbe di 343 pagine:
                        Topolino  e la regina d'Africa, 32pagg
                        Topolino e le rane saltatrici, 57pagg
                        Topolino dietro il sipario, 32pagg
                        Topolino in: Ciao Minnotchka, 108pagg
                        60 anni insieme con Topolino, 88pagg
                        « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2009, 10:25:29 da Floyd75 »
                        --- Andrea

*

Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #341: Martedì 20 Gen 2009, 10:30:20
                          Sarebbe una bella idea!
                          [...]
                          il totale sarebbe di 343 pagine:
                          Anche io sarei tra quelli che accoglierebbe con immensa gioia un volume su Zenobia...
                          60 anni insieme con Topolino è da escludersi a priori (come è stato fatto per Reginella). Rimane il tabù Minnotchka, che non credo si siano decisi a sfatare...

*

Brigitta MacBridge
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #342: Martedì 20 Gen 2009, 11:01:19
                            Sarebbe una bella idea! Ma il problema è che se anche non sono molte storie (solo 7), nel calderone ci ri-finirebbero anche brigaboom (108pagg) e gli uomini vespa (107pagg), per un totale di 558 pagine :-/

Senza queste due, invece, il totale sarebbe di 343 pagine:
                            Conto esatto, ma solo se le storie a strisce venissero stampate una striscia per pagina... date le dimensioni dei Tesori, forse si potrebbe metterle "di traverso" a due per pagina, e allora verrebbe un po' meno (comunque più di 380, però).
                            I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #343: Martedì 20 Gen 2009, 11:23:21
                              Conto esatto, ma solo se le storie a strisce venissero stampate una striscia per pagina... date le dimensioni dei Tesori, forse si potrebbe metterle "di traverso" a due per pagina, e allora verrebbe un po' meno (comunque più di 380, però).
                              Sarebbe rimontata come le altre proposte su I Maestri.
                              Ma siete così fiduciosi sulla prima ristampa di Minnotchka?
                              Io un po' meno...

*

Sasuke
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Sasuke
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #344: Martedì 20 Gen 2009, 11:44:23
                                Sarebbe rimontata come le altre proposte su I Maestri.
                                Ma siete così fiduciosi sulla prima ristampa di Minnotchka?
                                Io un po' meno...

Visto che non ho avuto la fortuna di leggerla , qualcuno può spiegarmi perchè non vogliono ristamparla ?

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)