Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate

Re: Disney Time n.51 Paperino Avventure & Risate
    Risposta #75: Domenica 8 Mar 2009, 21:49:57
    Mi accodo alle lodi per la recensione di GGG!;) Compliementi, domani pure io passero a vedere l'aneddoto (ma quale sarà? Mi sto scervellando...)
    Tornando alle storie, le gambiere di "Jack Zuccherino" l'ho trovata un po' "tirata via".
    Non fraintendetemi: quando ho visto che era sceneggiata da Cimino, lo splash panel con Paperino e il titolo così fantasioso, mi aspettavo un gran capolavoro, ma invece.... insomma, forse far vedere Paperino vincente qualche altra volta, e dunque allungando la storia, ne sarebbe uscita una ottima storia.

*

Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #76: Lunedì 9 Mar 2009, 10:15:28
      Mah, definire "poco significativa" Paperino e la sfida mancata secondo me è un'eresia. È in assoluto una delle ciminiane mie preferite!
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Quaquarone93
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Lunedì 9 Mar 2009, 22:29:02
        Mah, definire "poco significativa" Paperino e la sfida mancata secondo me è un'eresia. È in assoluto una delle ciminiane mie preferite!
        Forse il giudizio è stato anche influenzato dalla lieve somiglianza della storia suddetta con quella di Jack Zuccherino. In effetti però a me è piaciuta, dotata di fortissima "ciminianità", del tutto inconfondibile. Una buona prova.
        "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Martedì 10 Mar 2009, 10:14:22
          Forse il giudizio è stato anche influenzato dalla lieve somiglianza della storia suddetta con quella di Jack Zuccherino.
          Che poi, lo dici tu stesso, la somiglianza è assai lieve: c'è Paperina che si sente infatuata per qualcuno che ha a che fare con i cavalli, tutto qui. Ma in un caso è un cowboy e nell'altro un elegantone, in un caso Paperino reagisce imitando il rivale e nell'altro snobbandolo... e le strade che prendono le due storie da lì in poi sono diversissime. Insomma, non è che si somiglino poi tanto. E poi nella "sfida mancata" c'è il bellissimo "cavallo vapore" che è uno dei marchingegni più belli concepiti da Cimino :) (bellissima la scena in cui Paperino e il lord fuggono inseguiti dalle "gentili", con il lord che dice qualcosa del tipo "dai gas, non riusciamo a distanziarle!" ;D)

*

GGG
          Ombronauta
          PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Martedì 10 Mar 2009, 14:04:06
            Non mi sono spiegato bene, credo. Quel che intendevo era poco significativa rispetto alle altre due storie a cui è affiancata. Ora correggo. ;)

Risposta #80: Giovedì 19 Mar 2009, 18:12:29
              Un volume davvero ottimo... se proprio ci si vuole trovare una pecca, direi il titolo, che proprio non ci azzecca niente col volume, e il ripetersi tra una storia e l'altra dell'immagine della copertina (che neppure questa poi mi è piaciuta molto)...::)

Quoto.
              Ho tutte le storie e quindi non lo prenderò...però per le giovani leve è davvero imperdibile...
              Al di là delle storie Ciminiane tutte nel mio periodo preferito c'è la bellissima "Zio Paperone e il misterioso Ghepi" che non mi risulta sia ristampatissima.
              Comunque: Grande questo numero!
              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

*

Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #82: Giovedì 19 Mar 2009, 21:59:29

Risposta #83: Giovedì 19 Mar 2009, 22:02:04
                  Wow! Hai scoperto l'acqua calda!   ;D
                  Vai a pag.1 del topic...   ;)

Chiedo scusa, mi era sfuggito.

*

Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #84: Giovedì 19 Mar 2009, 22:06:51

Chiedo scusa, mi era sfuggito.
                    No problem!   ;)   :)

*

hendrik
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

• W Carlo Barx!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #85: Venerdì 27 Mar 2009, 15:15:52
                      E' un po' che mi aggiro davanti alle edicole senza trovare il coraggio di prenderlo. Certo, mi manca "La fine del Mondo" e potrebbe essere un'ottima ragione per fare il passo ma non e' questo il punto: mi da' davvero fastidio spendere 5,50 euro per un fumetto. Non voglio fare il demagogo ma mi pare che ultimamente stiano esagerando: i prezzi di Tesori e Anni d'Oro sono troppo alti (al di la' della qualita' e della periodicita' tri/bi-mensile), per non parlare dei Mitici e delle targhe. Per fortuna lavorando qua e la' il portafoglio lo riempio ancora ma spendere 5 e rotti per le Avventure e Risate, 7 per Anni d'Oro mi pare uno schiaffo a chi non riesce (e a chi per prendere 5 euro deve sgobbare un'ora attorno ai tavoli di una pizzeria o sulle scale di un condominio).

Chiedo scusa a tutti per lo sfogo.
                      ... non ferma a Verkuragon!

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #86: Venerdì 27 Mar 2009, 15:41:22
                        Mi pare che non ci sia niente di cui scusarsi, l'obiezione da te fatta è ragionevolissima. Pure io che ho uno stipendio fisso di cui tutto sommato non mi lamento sono restia a spendere cifre magari non mostruose ma neppure minuscole per comprare albi in cui magari mi mancano solo una o due storie. Purtroppo le nuove testate progettate dalla Disney sembrano proprio andare in questo senso, con ristampe di storie magari anche rare miste a storie viste e riviste.
                        Capisco benissimo che chi cura le selezioni non può farle a mio uso e consumo calibrandole su cosa ho e cosa non ho, tuttavia penso sia nostro pieno diritto avere cura dei nostri soldini e decidere di tenerceli se pensiamo che non valga la pena di fare un acquisto. Ci mancherebbe altro! ::)

*

Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Sognatore incallito
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Risposta #87: Domenica 29 Mar 2009, 20:18:14
                          E' un po' che mi aggiro davanti alle edicole senza trovare il coraggio di prenderlo. Certo, mi manca "La fine del Mondo" e potrebbe essere un'ottima ragione per fare il passo ma non e' questo il punto: mi da' davvero fastidio spendere 5,50 euro per un fumetto. Non voglio fare il demagogo ma mi pare che ultimamente stiano esagerando: i prezzi di Tesori e Anni d'Oro sono troppo alti (al di la' della qualita' e della periodicita' tri/bi-mensile), per non parlare dei Mitici e delle targhe. Per fortuna lavorando qua e la' il portafoglio lo riempio ancora ma spendere 5 e rotti per le Avventure e Risate, 7 per Anni d'Oro mi pare uno schiaffo a chi non riesce (e a chi per prendere 5 euro deve sgobbare un'ora attorno ai tavoli di una pizzeria o sulle scale di un condominio).

Stessa situazione per me, come tra l'altro espresso anche ieri sul topic degli Anni d'oro. In effetti, viste lgli entusiastici pareri del forum su Avventure e Risate, anch'io ero tentato dall'acquisto, ma veramente ultimamente la Disney sta facendo uscire troppe edizioni lussuose di ristampe, e ora anche Vattelapesca interessanti, quando negli ultimi anni ve ne era penuria. Boh, di certo a questo volumetto ci ho rinunciato (anche se tenace resiste esposto in qualche edicola e lo vedo tutti i giorni) perchè comunque oltre a Disney poi anche altri panorami fumettistici ci sono all'orizzonte, oltre a regali per la morosa, dvd, libri, ricariche del cellulare... insomma, a qualcosa purtroppo bisogna saper rinunciare, seppur a malincuore, altrimenti dovrei sprecare le mie mance mensili tutte in fumetti, e non me lo posso permettere. Un freno me lo devo dare.

*

feidhelm
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

• Fizz! Snarl!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #88: Lunedì 30 Mar 2009, 00:38:34
                            se proprio devi tagliare qualcosa, non tagliare questo

In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #89: Lunedì 30 Mar 2009, 02:47:43
                              se proprio devi tagliare qualcosa, non tagliare questo
                              quoto.

Inoltre come fai a lamentarti dicendo "negli ultimi anni ve ne era penuria"... meglio così no? meglio rifiutare di comprare certe cose che richiederle invano ;)
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)