Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d'oro 1

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10525
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d'oro 1
    Risposta #75: Venerdì 27 Mar 2009, 15:53:56
    Quindi è uscito, finalmente.
    Devo dire, sinceramente, che l'indice non mi attira. Per cui non lo cercherò. Al massimo, se me lo troverò davanti lo sfoglierò, e (forse) ci farò un pensierino.

    Ma intanto il mio portafogli è felice. :)

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney Anni d'oro 1
      Risposta #76: Venerdì 27 Mar 2009, 16:03:56
      Mmmh, no, magari ci ripenso.
      Il primo numero di una testata mi attira, magari vedrò un po' l'andazzo e poi vedrò se proseguire o meno.

      *

      Duck Fener
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3571
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney Anni d'oro 1
        Risposta #77: Venerdì 27 Mar 2009, 18:06:45
        Con sommo piacere posso dire di averlo finalmente trovato... ma a contenuti non è che sia granchè (come già detto), ma nemmeno gli articoli sono tutto questo granchè.
        Comunque, io credo che già il prossimo numero sarà molto meglio, bisogna solo dare fiducia.

          Re: Disney Anni d'oro 1
          Risposta #78: Venerdì 27 Mar 2009, 21:14:31
          A Bari niente da fare. Almeno per oggi.
          L'idea alla base della pubblicazione mi aggrada! "Anni d'oro": si tratta di concentrarsi sul periodo migliore della produzione italiana lasciando da parte l'inconsistenza degli ultimi trent'anni, certificando così un canone già ampiamente accettato tra i puristi e gli intenditori.

          *

          Quaquarone93
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1749
          • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney Anni d'oro 1
            Risposta #79: Venerdì 27 Mar 2009, 22:35:28
            Devo ricredermi un po' riguardo la distribuzione, forse non sono così cattivi come si pensa, tant'è che l'edicola-tabacchino che frequento spesso ne aveva ben tre, dico tre, copie, quando di solito riceve solo Topolino, GC e qualche speciale (e all'epoca neanche la CBL). Sono rimasto davvero sorpreso, ho sfogliato l'indice, anche se lo conoscevo già ma non l'ho preso perché tanto il mio edicolante di fiducia ha di certo la mia copia sotto il bancone. Non posso commentare ma non avendo, come ho detto, nessuna storia non sono del tutto insoddisfatto. Sono curioso di vedere le prossime uscite poi si vedrà.
            Almeno esteriormente è molto bello, buona copertina, formato, un po' tutto. Ma è con i contenuti che dovrà ingraziarsi il pubblico...
            "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

            *

            alex_96
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 537
            • ?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney Anni d'oro 1
              Risposta #80: Venerdì 27 Mar 2009, 23:24:39
              Nella mia solita edicola ancora non c'è... mi sa che mi tocca cercarlo. In fondo mi attira, sia per le storie sia per gli articoli. A proposito, gli articoli sono di Boschi/Beccattini/Cannatella?
              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              *

              pak7
              Evroniano
              PolliceSu

              • **
              • Post: 109
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Disney Anni d'oro 1
                Risposta #81: Venerdì 27 Mar 2009, 23:26:33
                Dove?

                Scusate se mi auto-cito... ma qui ancora niente!   >:(


                Recco (GE) ;)
                Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                *

                feidhelm
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4777
                • Fizz! Snarl!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney Anni d'oro 1
                  Risposta #82: Sabato 28 Mar 2009, 00:24:10
                  A Bari niente da fare. Almeno per oggi.
                  L'idea alla base della pubblicazione mi aggrada! "Anni d'oro": si tratta di concentrarsi sul periodo migliore della produzione italiana lasciando da parte l'inconsistenza degli ultimi trent'anni, certificando così un canone già ampiamente accettato tra i puristi e gli intenditori.

                  nelle intenzioni questa testata dovrebbe ristampare storie dei '70-'80, quindi anche del periodo da te vituperato.
                           
                  In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                  *

                  GGG
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 846
                  • Appassionato Disney a 360 gradi!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Disney Anni d'oro 1
                    Risposta #83: Sabato 28 Mar 2009, 08:45:23
                    Oggi mi sono recato in edicola e... l'ho visto lì, ben sistemato, con la scritta luccicante, e così non mi sono saputo trattenere: l'ho preso (anche per il fatto che, se i prossimi numeri saranno imperdibili e deciderò di prenderli, almeno non avrò una collezione monca...)!
                    Impressione parzialmente ritirata: oltre alle prime tre storie, ottime per testi e disegni, le due finali (Scarpa e Wright) sono dei piccoli gioiellini che vale la pena avere. Interessante l'intervista a Capelli, fantastiche le rare illustrazioni di Carpi! (l'illustrazione di Don Topolino è la migliore, a parer mio... anche se a prima vista avrei detto fosse di Chierchini...)
                    E comunque non aspettiamoci troppo dall'eliminazione delle storie pluri-ristampate! Leggendo un trafiletto ho notato che dopotutto l'indicazione fa:
                    [...]Soprattutto, riproporrà storie significative o introvabili di Topolino, di Paperino e dei loro amici[...]
                    Vabbè, l'impressione è comunque buona... speriamo che reintegrino con i numeri futuri.
                     :)

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3215
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu
                      Re: Disney Anni d'oro 1
                      Risposta #84: Sabato 28 Mar 2009, 10:30:30
                      Ieri non mi sono connesso, e quindi non ho potuto segnalare alla gentile utenza del Papersera che ieri a Milano l'ho trovato!!! Precisamente nell'edicola-baracchino vicino ai binari della stazione di Porta Garibaldi (e non in quella di solito più fornita sottoterra), dove ce ne erano due copie... e poi l'ho visto anche nell'edicola della metropolitana della fermata di Cadorna (linea verde). Probabile che ci fosse anche in altre, ma quelle sono state le uniche 3 sul mio percorso (e probabilmente anche quella sotterranea di Garibaldi l'aveva, ma non l'aveva ancora esposto). Direi che a Milano da ieri c'è.
                      L'ho solo sfogliato, ma purtroppo per me l'impressione è buona. Per le alette alle copertine, a mò di Grande Dinastia, che mi ha molto sorpreso, per la copertina sia come struttura che come logo che come disegno, sia per le storie (non so la qualità, ma per me sono tutte nuove), sia per gli approfondimenti che sono comunque parecchi.
                      A tutto ciò aggiungo: purtroppo.
                      Purtroppo perchè il mio portafogli langue, perchè mia mamma mi ha appena fatto una filippica lunga da qua a Canicattì sul fatto che non devo spendere i soldi a caso, che devo risparamiare, che ultimamente spendo troppo in fumetti (memore poi dell'omnia di Carl Barks) Sarà arduo ruiscire 2 volte al mese a prendere questa nuova collana...

                      *

                      hendrik
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3506
                      • W Carlo Barx!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Disney Anni d'oro 1
                        Risposta #85: Sabato 28 Mar 2009, 10:37:14
                        Purtroppo perchè il mio portafogli langue, perchè mia mamma mi ha appena fatto una filippica lunga da qua a Canicattì sul fatto che non devo spendere i soldi a caso, che devo risparamiare, che ultimamente spendo troppo in fumetti (memore poi dell'omnia di Carl Barks) Sarà arduo ruiscire 2 volte al mese a prendere questa nuova collana...

                        Concordo con la filippica della mamma (che io faccio a me stesso) ma per consolarti un poco ti dico che è bimestrale: esce una volta ogni due mesi, non due volte al mese!
                        ... non ferma a Verkuragon!

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Disney Anni d'oro 1
                          Risposta #86: Sabato 28 Mar 2009, 10:46:44

                          Concordo con la filippica della mamma (che io faccio a me stesso) ma per consolarti un poco ti dico che è bimestrale: esce una volta ogni due mesi, non due volte al mese!
                          Sì certo, hai ragione... era quello che intendevo dire ma sono decisamente fuso... :o fosse quindicinale sarebbe stato da spararsi...vabbè, piccolo refuso che non cambia lo stato delle cose: dovrò valutare se e come continuare a prenderlo (facendolo incastrare con Tesori,Rat-Man e varie ed eventuali)

                          *

                          Sasuke
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 790
                          • Sasuke
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Disney Anni d'oro 1
                            Risposta #87: Sabato 28 Mar 2009, 13:28:16
                            Anche oggi non l'ho trovato... mi toccherà aspettare la settimana prossima :-[

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Disney Anni d'oro 1
                              Risposta #88: Sabato 28 Mar 2009, 13:38:32
                              Finalmente è arrivato anche dalle mie parti e l'ho subito preso!
                              Debbo ancora mettermi a leggerlo. Nel complesso, confermo la mia impressione sulle storie del primo numero, fiducioso per quelli successivi (non si commenta una testata da un sol numero: per esempio, una testata quale I Maestri Disney non si commenta dal solo ultimo numero, e così via...).
                              Gli editoriali, almeno dalle "dimensioni", sembrano buoni. Formato, copertina e impaginazione sono ottimi.
                              Non mi piace la mega-scritta "Disney Anni d'Oro" in ogni pagina, però...   :P
                              Come non mi piacciono le troppe pagine di pubblicità disseminate per il numero (del tutto assenti da I Maestri e da altre pubblicazioni simili)...  
                              Ulteriori commenti a breve, dopo attento esame....
                              « Ultima modifica: Sabato 28 Mar 2009, 13:40:03 da iuventuri »

                              *

                              Andrea87
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 6566
                              • Il terrore di Malachia!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Disney Anni d'oro 1
                                Risposta #89: Sabato 28 Mar 2009, 14:42:42
                                mi avete fatto venire la curiosità... oggi parte la ricerca ;D
                                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)