Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney Anni d'oro 1

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney Anni d'oro 1
    Risposta #15: Giovedì 26 Mar 2009, 10:52:15
    una testata che si ripropone di pubblicare le "storiche" anni 70-80 mi lascia un po perplesso date le storie qui stampate...
    Infatti, al momento, non capisco il criterio con cui una storia venga selezionata per essener inclusa ne "I Grandi Classici" nel "Big" o in "Anni d'oro"... Boh!   :(
    Forse, appena l'avrò acquistato ci capirò un po' di più...   ;)

*

paolobar
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

• Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Giovedì 26 Mar 2009, 10:58:53
      Un doppione in diverso formato dei Grandi Classici.
      Giudizio ancor più negativo dei Tesori, dove il prezzo alto era la discriminante maggiore. Qui invece il prezzo è accettabile ma il contenuto no.
       :(

*

Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

• Barks The Best!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Giovedì 26 Mar 2009, 11:07:21
        Aspetto di vederlo prima di esprimermi.
        Cosí, vista da lontano, la mia prima impressione (dettata dalle news lette in questo periodo e dalle vostre osservazioni) é che si tratta di una testata che punta molto sui redazionali e sugli "scoop": l'intervista a Capelli non credo sia una cosa da sottovalutare e far passare inosservata a causa della scelta delle storie pubblicate.
        Marco Travaglini

*

V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Torino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Giovedì 26 Mar 2009, 11:55:11
          Certo, prima sarà necessario dargli un'occhiata...
          però ancora non capisco il criterio di fondo, insomma di anni 70 e 80 viene pubblicato un po' dappertutto...e comunque, il galeone non integrale è senza senso, veramente una poca attenzione: vogliono fare 30 con una rivista per "collezionisti", facciano 31!
          Lo stesso era peraltro già accaduto con Tesori 1 e il Matrimonio di Reginella...

*

Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 26 Mar 2009, 12:51:05
            vogliono fare 30 con una rivista per "collezionisti", facciano 31!
            Purtroppo quello che pensavo (ma non avevo mai esplicato) si è avverato. Oggi come oggi una rivista per collezionisti (soprattutto se bimestrale) non è più pensabile, visto il decadimento di testate come Zio Paperone e I Maestri Disney. Ecoo perchè immaginavo (anche dalla cover e dai redazionali sul "come eravamo") che ci saremmo trovati di fronte ad un "ibrido", che accontenti un po' tutti (come è stato detto qualche post fa), senza puntare ad un target ben preciso, come il Topo attuale (o quasi). Anche per avere una sorta di alibi sulla scelta di alcune storie poco entusiasmanti dal punto di vista filologico che pubblicherà nel corso della sua avventura, imho.

Ma non l'ho ancora in mano, e quindi spero che le mie percezioni vengano tradite.

Ah, tra l'altro mi risulta che nemmeno Becattini sia rimasto molto soddisfatto dal sommario del primo numero (frase edulcorata giusto per non usare termini meno eleganti), segno che anche il mitico trio è impotente di fronte alle scelte redazionali...
            « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 12:53:44 da pacuvio »

*

giurob
            Brutopiano
            PolliceSu

• *
            • Nuovo utente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 26 Mar 2009, 12:55:07
              si potrebbe vedere qualche foto della copertina dell'albo? ancora nella mia città non è arrivato  :(
              grazie

*

Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

• Life is like a hurricane
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Giovedì 26 Mar 2009, 13:04:01
                Non mi attira molto. Mi spiace doverlo dire.
                Non è certo la testata che in cuor mio prenderà il posto del ben più nerdissimo (in senso buono) Zio Paperone (che ricolorava anche le storie).

Manca una vera testata di spicco, secondo me... una testata che punta su una fascia annuale specifica (e come proseguirà? Pubblicando il meglio o tutte le storie di quel ventennio??) e basandosi su articoli alla "come eravamo" è secondo me un grosso limite e donerà un senso di "datazione" al tutto. Ovviamente anche io spero di essere smentito, d'altronde baso il mio giudizio dalla lettura dei vostri post, ma...
                Pare che ormai escano in edicola soltanto copie su copie di altre testate "rivestite" in altre salse, e francamente un po' me ne dispiace.
                « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 13:04:47 da Dollarone_89 »

*

Scrooge4
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

• Barks The Best!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #22: Giovedì 26 Mar 2009, 13:38:39
                  Manca una vera testata di spicco, secondo me... una testata che punta su una fascia annuale specifica

La vera testata di spicco é, da qualche anno, I Grandi Classici, grazie al ciclo delle Storie Preziose, poi Grandi Classici Superstar.

Per quanto riguarda le raritá destinate agli appassionati (i "collezionisti" di cui sopra) il vuoto era ampiamente colmato da Zio Paperone soprattutto negli ultimissimi anni della testata. Quando abbiamo avuto modo di leggere le storie di Paperino di Pinochi, tavole di The Good Housekeeping, gli inediti di Scarpa, storie americane di personaggi minori introvabili altrove, ecc. ecc.
                  Tutti quanti l'avete osteggiato perché diverso e lontano dallo Zio Paperone con Barks e Don Rosa. Sembrava piacesse solo a me...

Oggi credo proprio che sará molto difficile rivedere una testata qualitativamente di quel livello.
                  Marco Travaglini

*

New_AMZ
                  Sapiente Ciminiano
                  PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #23: Giovedì 26 Mar 2009, 13:40:55
                    Lo spot della settimana-Una camicia coi baffi(Scala)

Questi nascono da un mio suggerimento a Lidia Cannatella!
                    ;)

Inoltre, vorrei sottolineare che si tratta del primo volume. Il primo volume è sempre un numero zero, ha mille errori che si possono correggere col tempo, è frutto di compromessi e di un tot di denaro a sufficienza che non sempre basta per quello che si deve fare e, soprattutto, le rubriche non sono mai quelle definitive Secondo me tra un paio di numeri la testata sarà a regime e, finalmente potremo giudicarla per bene.
                    Per ora sono felicissimo degli spot (come ho scritto sopra) e spero che in un futuro non troppo lontano venga utilizzato lo spazio del portfolio anche per mostrare cose inedite o non troppo viste di autori meno note (ci sono dei disegni praticamente inediti di Bordini che sono favolosi).

P.S:
                    « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 13:45:42 da New_AMZ »
                    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #24: Giovedì 26 Mar 2009, 13:53:07
                      Tutti quanti l'avete osteggiato perché diverso e lontano dallo Zio Paperone con Barks e Don Rosa. Sembrava piacesse solo a me...
                      Ma si è osteggiato quello che nulla c'entrava con Zio Paperone, testata nata per pubblicare il corpus barksiano per continuare in qualche modo con gli eredi di quello stampo.
                      Sul Paperino di Pinochi imho non ebbi nulla da obiettare, anzi.
                      Ma non fui affatto felice di vedermi Mowgli o Lilli su ZP (che non c'entravano assolutamente NULLA) solo perché erano storie rare (e a dirla tutta erano pure brutte!). ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 13:54:57 da Dollarone_89 »

*

Brigitta MacBridge
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #25: Giovedì 26 Mar 2009, 13:56:09
                        Premessi tutti i doverosi distinguo, per cui aspetterò di aver dato una occhiata anche approssimativa per dare un giudizio, ma il mio primo pensiero è quello di unirmi al coro dei perplessi: un indice così non invoglia più di tanto all'acquisto.

Qual è il prezzo di copertina, tanto per fare una valutazione "alla ligure"?
                        Perché io sinceramente mi sono un po' stufata di spendere soldi (e non pochissimi, diciamolo) per trovarmi albi in cui mi manca una o forse due storie, peraltro non indimenticabili. Quindi sto sinceramente pensando di lasciar perdere.

Comunque speriamo negli articoli ;)
                        Io non spero negli articoli.
                        Non nel senso che non mi aspetto che possano essere buoni. Nel senso che se compro un albo di fumetti, un buon articolo farà certo piacere, ma mi interessano le storie.
                        Se in un albo infilano storie pluriristampate o insignificanti, possono pure corredarle con un articolo con le soluzioni alle equazioni di Navier-Stokes, ma dal mio (umile e personalissimo) punto di vista l'albo non è interessante.
                        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #26: Giovedì 26 Mar 2009, 13:58:52
                          6 e 90, Briggi......

*

SuPaperinu
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

• **
                          • Da sassari con furore...
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #27: Giovedì 26 Mar 2009, 14:05:10
                            che cavolo, io nn riesco a trovarlo.. stasera vado in giro per le edicole.. e che cavolo...
                            Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                            (Walt Disney)

*

flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

• ?
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #28: Giovedì 26 Mar 2009, 14:15:20
                              Io non spero negli articoli.
                              Non nel senso che non mi aspetto che possano essere buoni. Nel senso che se compro un albo di fumetti, un buon articolo farà certo piacere, ma mi interessano le storie.
                              Se in un albo infilano storie pluriristampate o insignificanti, possono pure corredarle con un articolo con le soluzioni alle equazioni di Navier-Stokes, ma dal mio (umile e personalissimo) punto di vista l'albo non è interessante.
                              Sono d'accordo, anch'io decido in base alle storie. L'unico caso in cui gli articoli possono essere decisivi per un acquisto è difronte a storie che considero molto belle alle quali, pur conoscendole, penso possano aggiungere qualcosa di interessante, sulle stesse o sui loro autori.

*

GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #29: Giovedì 26 Mar 2009, 14:17:26
                                 :o
                                Deludente! Darò un'occhiata agli articoli, ma non lo prenderò: storie pluriristampate, una robetta di 12 pagine dell'ultimo, il meno talentuoso, Wright, e due paginette di Scala non invogliano certamente all'acquisto... e io che mi aspettavo chissà cosa... bah! >:(

Vedo solo ora: lo spot di Scala è alla sua seconda ristampa! Con tutti quelli che c'erano semi-inediti proprio questo dovevano pescare, già visto nel 2000? In pratica di raro e meritevole ci sono solo Scarpa e Wright... :(
                                « Ultima modifica: Giovedì 26 Mar 2009, 14:21:06 da GGG »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)