Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Witch num.99...il traguardo è vicino..

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

el_pikappa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1542
  • Occhio al papero mascherato!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Witch num.99...il traguardo è vicino..
    Sabato 6 Giu 2009, 15:31:21
    e siamo al 99!!!come ogni mese da ormai un bel pò di anni si rinnova  l'appuntamento con le streghe made in disney italia,anche se questo numero è molto speciale..spalancherà le porte al traguardo che si giungerà il prox mese..il num.100!!!sicuramente siamo ot per potere parlare adesso di cosa ci presenterà quel numero (anche se le anticipazioni pubblicate su questo numero,sembrano non tenere conto di dove sono arrivati,il gossip stile top girl ci sarà),ma la vigilia è pur sempre la vigilia..dunque cosa via aspettate nel prox numero?una maxi storia?il ritorno del barbucci (magariiii  ::) )??un qualcosa di simile già intravisto nel num.50 (come quella magnifica raffica di tavole autoconclusive)?qualcuno sa anticipare concretamente qualcosa?cosa ne pensate di questi 99 numeri trascorsi?è un giusto traguardo o questa testata doveva porre fine da tempo?le critiche e gli argomenti sicuramente non mancano per dare una risposta...

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4076
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
      Risposta #1: Domenica 7 Giu 2009, 12:40:56
      Purtroppo non ho mai letto WITCH, ma temo che il 100 non si discosterà dallo stile degli ultimi numeri, sic...
      Comunque, è la prima testata di Disney di inediti ad arrivare a 100 da molt anni a questa parte (anche se PKNA se lo sarebbe meritato...)

      *

      EGO
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 447
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
        Risposta #2: Giovedì 11 Giu 2009, 15:41:04
        Il numero 99 di Witch è stato una gradita lettura: sebbene sia sempre una storia senza pretese di continuity, è molto d'atmosfera (quasi paurosa in certi punti) e godibilissima. Non ricordo chi era che voleva a gran voce il ritorno di Lucio Leoni ai disegni... be', è stato accontentato: però Leoni non è proprio questo grandissimo con le Witch, eh. Will è bbona e siamo d'accordo, ma Irma per esempio non si può vedere. Mi sfugge come mai in Disney tengano relegato un talento come Giada Perissinotto al 99% sulle copertine soffocate da scritte varie, o Campinoti limitato alle pin-up negli articoli, e continuino invece a ricorrere ai vari Vetro, Bertolucci e Zanon per le storie, che hanno da tempo perso il feeling per i personaggi, se mai ce l'hanno avuto.

        Purtroppo non c'è nulla che faccia pensare ad una chiusura della testata col numero 100. Dico "purtroppo" perché negli ultimi mesi c'è stata questa diluizione della trama principale, che già è vacua, senza però dare segni di voler raggiungere a breve una conclusione definitiva. Quindi c'è da pensare che il numero 100, invece di una fine, sarà piuttosto l'inizio di qualcosa di nuovo.

          Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
          Risposta #3: Giovedì 11 Giu 2009, 16:04:23
          Non ricordo chi era che voleva a gran voce il ritorno di Lucio Leoni ai disegni... be', è stato accontentato
          Leoni è tornato a disegnare per la Disney? Da quando? E' il primo numero questo?
          Certo tra Witch e Paperino la differenza c'è, ma non è detta l'ultima parola... speriamo si trascini la Negrin!
          (Giusto uno sfogo euforico, so bene che non potrà mai accadere... ;D)

          *

          Delco
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1667
          • Fortuna Favet Fortibus
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
            Risposta #4: Giovedì 11 Giu 2009, 16:07:35
            Finalmente torna il vecchio Lucio! Speriamo che riprenda in mano anche Paperino ed il suo alter-ego mascherato!  :D :D :D
            Comunque, non ho mai comprato Witch e non lo farò nemmeno ora che il mitico Leoni è tornato: l'ho sempre trovata una lettura troppo femminile e, detto sinceramente, mi vergognerei ad acquistarlo in edicola... tra l'altro mi interesserebbero solo i disegni  :P :P

              Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
              Risposta #5: Giovedì 11 Giu 2009, 16:10:57
              Finalmente torna il vecchio Lucio! Speriamo che riprenda in mano anche Paperino ed il suo alter-ego mascherato!  :D :D :D
              Ora che ci penso... non potrebbe essere questo il ritorno dichiarato dalla De Poli in quella famosa intervista?
              « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 16:11:44 da Duck_Fener »

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Witch num.99...il traguardo è vicino..
                Risposta #6: Giovedì 11 Giu 2009, 19:02:46
                Citazione
                99% sulle copertine soffocate da scritte varie

                purtroppo di questo ci dobbiamo fare l'abitudine...quelle belle copertine di una volta sono solo un ricordo..

                Citazione
                l'ho sempre trovata una lettura troppo femminile e, detto sinceramente, mi vergognerei ad acquistarlo in edicola... tra l'altro mi interesserebbero solo i disegni

                anch'io spesso mi sono vergognato ma se mai qualcuno me l'avesse chiesto,avrei riferito che era per mia sorella..che non ho.. ;D..a parte lo scherzo,sono le storie e i disegni che mi hanno colpito e convinto a seguire da circa otto anni questa serie;e dove dire che lo stile femminile si è accentuato soprattutto con il cambio di direttora,che l'ha ridotto veramente ad un top girl made in disney,e che ha segnato ahimè un'abbassamento nella qualità delle storie..lo seguo solo per collezionismo ma avrei abbandonato da tempo..

                Citazione
                Finalmente torna il vecchio Lucio!

                il bravo Lucio (che lo preferisco però in maniera decisa per le storie di paperinik) collabora già da qualche tempo per witch,disegnando la serie SMS,una serie parallela a quella principale proposta ogni mese..
                « Ultima modifica: Giovedì 11 Giu 2009, 19:06:49 da el_pikappa »

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)