Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 49

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

V
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4076
  • Torino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult 49
    Risposta #15: Mercoledì 6 Mag 2009, 15:03:23

    Una specie di PK... nuove origini e nuove avventure più adulte, stile PK, appunto :)
    Sapresti mica dove potrei trovarle sull'Inducks, magari gli autori o la testata? Ho cercato un po' a naso ma non ho trovato nulla.
    Mi ha incuriosito questa vicenda...

    *

    Bruce Banner
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 530
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 49
      Risposta #16: Mercoledì 6 Mag 2009, 21:15:42
      Comprato per la curiosità di leggere la straniera e perchè alcuni degli autori mi sembravano interessanti.
      La straniera è una storiella del livello delle inedite italiane,ma qualcuna delle altre storie l'ho trovata carina(in special modo la minaccia cuginiforme).

      *

      Pidipì
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1909
      • Il Dottore Dimezzato
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult 49
        Risposta #17: Mercoledì 6 Mag 2009, 21:21:32
        buono! visto che con le ristampe sono arrivati al 2001, e questa è del 2004, questa testata se davvero recupererà TUTTE le storie di Pk (quindi anche le estere) può alzarsi incredibilmente di livello, diventando un tuttopaperinik non ufficiale!

        Peccato che si sia mangiato alcune storie per di più pubblicate anche nel fu Paperinik e altri supereroi, prendo ad esempio una storia validissima, quella di Archi-X, se la sono scordati o non trovano più impianti, non vedo altre possibilità.
        Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

        *

        Quaquarone93
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1749
        • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult 49
          Risposta #18: Mercoledì 6 Mag 2009, 22:38:16
          Il numero mi attira un pochino, in particolare per via delle storia straniera, magari non di grandissima qualità ma almeno di difficile ripubblicazione. Sarebbe il primo numero che acquisto, anche se i primi furono ben più meritevoli di questi ultimi. Più che altro sarebbero interessanti le storie del PK danese.
          "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

          *

          el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1542
          • Occhio al papero mascherato!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik Cult 49
            Risposta #19: Sabato 9 Mag 2009, 17:12:46
            è da tanto che non ritornavo a leggere in maniera quasi completa (quasi,perchè tutto mi sembra eccessivo) un numero di pkcult...deiana,cavazzano e leoni..che goduria..speriamo bene per il numero 50!!!

            *

            Alex Andrew
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 936
            • Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Cult 49
              Risposta #20: Lunedì 11 Mag 2009, 18:49:20
              Finisco leggermente OT, ma non mi pare il caso di aprire un nuovo topic.

              Il mio abbonamento scade tra un paio di mesi, e gia' la Disney inizia a inviare le cartoline per rinnovarlo. Visto che mi spiacerebbe troncare (essendo stato il mio primo abbonamento) e che forse è la volta buona che ristampano un po' dall'estero, secondo voi per quanti anni mi conviene rinnovare? (domanda indiretta: quanti ne mancano di numeri?)
              « Ultima modifica: Lunedì 11 Mag 2009, 18:53:20 da Alex_Andrew »
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult 49
                Risposta #21: Martedì 12 Mag 2009, 20:22:17
                Finito di leggere proprio in questo momento. Un numero veramente ottimo con storie appassionanti come "Paperinik contro le Giovani Marmotte", "La Minaccia Cuginiforme" (unica pecca: avercela presentata di recente sui Mitici!)  e "la fattoria dei misteri".

                Davvero bella anche "Il rinnovo Minerario" che riprende il tema della fondazione De' Paperoni di Scarpiana memoria, anche l'inedita straniera è alquanto bella, anche se ha avuto un editing italiano che pare fatto con paint (vedi il titolo  ::) ).

                Completano il quadro una brasiliana "ne' carne ne' pesce" e alcune storie di Marconi come "Il Grande Sonno" o "l'effetto Pri.de.clà" che fanno per lo meno ridere...

                In definitiva un numero che sembra segnare il ritorno in auge della testata, sperando che continuino a riproporci altre danesi inedite.

                Per il momento gli do un quattro stelle meritatamente (e anche molto volentieri!)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Pidipì
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1909
                • Il Dottore Dimezzato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 49
                  Risposta #22: Giovedì 14 Mag 2009, 21:42:09
                  Ma a quanto pare nelle storie danesi Archimede conosce l'identità di Paperinik come sarebbe di giusto, che bello. :D
                  Ridateci Archimede senza car can.
                  Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult 49
                    Risposta #23: Giovedì 14 Mag 2009, 22:00:55
                    Ridateci Archimede senza car can.

                    pare che se assunte per un periodo prolungato causino tumori, per questo in Danimarca non gliele fanno assumere... :D
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1903
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult 49
                      Risposta #24: Venerdì 15 Mag 2009, 04:44:28
                      Citazione
                      Una specie di PK... nuove origini e nuove avventure più adulte, stile PK, appunto

                      Avendo letto alcune di queste storie (credo le piu' significative: D/D 2003-017 - The Legacy ; D 2003-391 - Hot Chemistry ; D 2004-303 - Once Upon A Time...Urgh! ) nell'edizione tedesca, sono in grado di fare alcune precisazioni. Non ci sono nuove origini; semplicemente, si ha una reinterpretazione in stile "giustiziere - Robin Hood" di Fantomius (che non mi sembra troppo incompatibile con la tradizione italiana, anche perche' il personaggio non e' mai stato troppo approfondito). E non parlerei di un un nuovo Paperinik: il cambiamento mi e' sembrato molto minore di quello che avevamo avuto con PK. Ad esempio, si da' ampio spazio alla rivalita' con Gastone o alla gelosia nel rapporto con Paperina. Viene introdotto qualche nuovo personaggio: il piu' valido mi era sembrato Ireyon, che credo non avrebbe sfigurato su PK. Sul fatto che si tratti di avventure piu' adulte, sono d'accordo se il riferimento sono storielle come la maggior parte delle inedite di questa pubblicazione. In generale le classificherei come storie di Paperinik di livello medio-alto (un po' piu' basso, temo, della media pikappica), interessanti perche' insolite per il lettore italiano; e puo' essere intrigante cercarci gli influssi di PK. Spero che vengano pubblicate presto da noi; e con una buona traduzione (per quanto posso giudicare, quello della traduzione spesso insulsa e' uno dei problemi piu' seri nel farci apprezzare la produzione Egmont).

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4076
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult 49
                        Risposta #25: Venerdì 15 Mag 2009, 14:30:24
                        Ho dato un'occhiata alle storie ed hanno un aspetto interessante, inedito rispetto a quelle italiane, ed un po' di varietà non guasta.
                        Grazie ML-IHJCM per le utili informazioni ;)

                        *

                        Godot
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 194
                        • Aspettando un tutto Martina
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult 49
                          Risposta #26: Sabato 16 Mag 2009, 18:20:28
                          Recuperato anch'io visto che dite tutti che è valido. E come al solito non ho nessuna delle storie dell'albo. ;D

                          *

                          tuta
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 40
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult 49
                            Risposta #27: Domenica 24 Mag 2009, 15:42:35
                            Ciao,
                            scusate una domanda (io ho letto solo  primissimi numeri di questa testata), ma le storie brasiliane (anche quelle con Paperinika e del Club dei Super-eroi già sul MEGA) sono già state ristampate qui tutte o quasi?

                            Potrebbero usare anche quelle in futuro, anche se non mi pare siano molte e tutte brevi...   :-/
                            « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 15:43:46 da tuta »

                            *

                            Alex Andrew
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 936
                            • Pker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult 49
                              Risposta #28: Domenica 24 Mag 2009, 20:40:49
                              Potrebbero usare anche quelle in futuro, anche se non mi pare siano molte e tutte brevi...   :-/

                              ...e, aggiungerei, di dubbia qualità... :-/
                              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                              *

                              tuta
                              Brutopiano
                              PolliceSu

                              • *
                              • Post: 40
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 49
                                Risposta #29: Lunedì 25 Mag 2009, 10:09:34
                                Sulla qualità concordo, quello che volevo capire è: se pubblicassero tutte le storielle brasiliane (sia eventuali inedite sia già quelle già apparse sul Mega) sia tutte le danesi inedite la testata comunque esaurirebbe il materiale in una manciata di numeri?

                                Ho visto da INDUCKS che su PAPERINIK CULT 37 è stata pubblicata la prima soria del club dei super-eroi (ribattezzati gli Inarrivabili): è l'unica brasiliana riedita su PKC per ora?

                                Grazie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)