Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
    Risposta #60: Venerdì 12 Giu 2009, 09:57:19

    Su che cosa basi quest'affermazione?

    CIT: "Beh, [size=12]credo[/size] che la ristampa di Frittole non [size=12]sia[/size] una cosa tanto discostata dalla linea danese... anzi, [size=12]potrebbe quasi[/size] fare da introduzione, in modo che [size=12]non si noti[/size] tanto la differenza tra le storie nostrane e quelle estere (visto che queste ultime sono molto simili alla terza serie di Pk), ma nel fumetto [size=12]si crei[/size] questa sorta di "doppio filone"[/i]

    Cioè, più eventuale di così, piena di congiuntivi, volitive & Co, me la chiami "affermazione"? Cosa ci dovevo mettere per farla sembrare una mia idea personale? Una perifrastica attiva?

     ::)

    (edit. perdona il tono brusco, non è intenzionale)
    « Ultima modifica: Venerdì 12 Giu 2009, 09:59:38 da Alex_Andrew »
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
      Risposta #61: Venerdì 12 Giu 2009, 18:17:08
      basta che ora che ho comprato la trilogia di pk non me li ristampono in maxiformato... anche se io comprando il tutto ho avuto grande fortuna

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1903
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
        Risposta #62: Domenica 14 Giu 2009, 08:54:51


        Cioè, più eventuale di così, piena di congiuntivi, volitive & Co, me la chiami "affermazione"?

        Scusa: evidentemente non mi sono espresso con sufficiente chiarezza. L'affermazione che contesto e'

        Citazione
        le storie nostrane e quelle estere (visto che queste ultime sono molto simili alla terza serie di Pk)

        dove non compaiono termini dubitativi (anche se a rileggere la tua frase vedo che forse anche questa parte ricadeva sotto il "credo" iniziale). Mi aveva disturbato soprattutto in quanto ho letto sia varie delle storie Egmont che del PK-Frittole e non ci ho trovato queste somiglianze. Cio' che caratterizza maggiormente la terza serie PK mi sembra essere la ricreazione del personaggio come "Guardiano della Galassia"; e certamente i danesi non hanno avuto nessuna malsana idea del genere.

          Re: Paperinik Cult 49
          Risposta #63: Lunedì 15 Giu 2009, 10:32:33

          il concetto è molto semplice...all'interno della collana pkcult non viene pubblicata fortunatamente (o almeno per il momento,salvo sorprese dell'ultima ora) la serie PKNA-PK (1a serie) e la serie PK2,ma quella del PIKAPPA (la terza serie) che è tutta un'altra cosa rispetto alle due precedenti serie...

          Toh, scopro ora di questa ristampa di Pk-Pikappa, e la cosa mi lascia alquanto perplesso. Imho quella serie non è meritevole di ristampa, ma vabbè, per un vattelapesca Disney tutto fa brodo; quello che però secondo me stride tantissimo è il fatto che su una testata di ristampe dedicate al personaggio Paperinik, pubblichino delle storie di un personaggio... che non è Paperinik, nemmeno nel nome.

          Da notare la paginetta introduttiva alla storia Un supereroe per caso, in cui viene ufficialmente spiegato che la storia che si va a leggere (e tutto il resto della saga) è ambientata in un universo parallelo, dove paperino non è mai stato a VIlla Rosa e non è mai stato vendicatore. Invece Paperino (che in questo universo mai ha indssato un costume da eroe) sarà scelto come Guardiano della Galassia. Viene aggiunto che ci saranno alieni, mutanti e nemici nuovi vari.

          Uhm, questo è interessante: dicendo che è quello di Pk-Pikappa ad essere un universo parallelo, si lascia intendere che si considerino Pkna e Pk2 canonici. Non che già personalmente non   le considerassi così, ma visto come la pensano alcuni lettori e anche alcuni autori, mi sembra una cosa importante.

            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
            Risposta #64: Lunedì 15 Giu 2009, 16:17:44
            Essendo ancora un pargoletto quando era nata, non ho potuto godere la prima serie di PK, e nemmeno continuare con la seconda e terza serie, non sapendo della sua esistenza. Ho avuto la possibilità di assaggiare PKNA con l'abbastanza recente ristampa (che non è stata nemmeno completa perchè si è fermata). Come avrevte capito, ho una jella assurda. :( Quindi, mi converrbbe comprare questa ristampa in piccolo formato della terza serie di PK, che, a dir la verità, mi interessa un pochetto? Voi sapienti ciminiani (e non solo) che mi consigliate? :-/
            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
              Risposta #65: Martedì 16 Giu 2009, 09:32:54
              Ovviamente de gustibus, per cui se ti interessa la terza serie faresti benissimo a seguirla su Paperinik Cult, perché non credo possa mai essere ristampata nel formato originale.
              Sappi però che il protagonista della "terza" serie non è Paperinik, ma un personaggio che a lui s'ispira (pur essendo sempre un alter ego di Paperino... ma come già detto, si tratta di un universo alternativo), e che le storie cercano di ricalcare le atmosfere e le tematiche viste in Pkna e Pk2, ma in maniera infantile e farlocca, con risultati abbastanza discutibili tranne rare eccezioni. E se hai seguito Pk Reloaded (la ristampa di Pkna) potrai accorgertene tu stesso.

                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                Risposta #66: Martedì 16 Giu 2009, 13:03:18
                Ovviamente de gustibus, per cui se ti interessa la terza serie faresti benissimo a seguirla su Paperinik Cult, perché non credo possa mai essere ristampata nel formato originale.
                Sappi però che il protagonista della "terza" serie non è Paperinik, ma un personaggio che a lui s'ispira (pur essendo sempre un alter ego di Paperino... ma come già detto, si tratta di un universo alternativo), e che le storie cercano di ricalcare le atmosfere e le tematiche viste in Pkna e Pk2, ma in maniera infantile e farlocca, con risultati abbastanza discutibili tranne rare eccezioni. E se hai seguito Pk Reloaded (la ristampa di Pkna) potrai accorgertene tu stesso.

                Intanto compro il numero per puro interesse, se il primo episodio sarà abbastanza per farmelo piacere continuerò, altrimenti vedremo... :-/
                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                *

                Andrea87
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6566
                • Il terrore di Malachia!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                  Risposta #67: Martedì 16 Giu 2009, 20:29:19
                  a me il primo numero mi è piaciuto... paura, eh!
                  Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4910
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                    Risposta #68: Martedì 16 Giu 2009, 21:12:08
                    a me il primo numero mi è piaciuto... paura, eh!
                    Ma non c'è nulla di strano, almeno imho...

                    Ragazzi, onestamente, ma avercene di storie dello stampo di Pk 3 sul Topo odierno! DoubleDuck - come impostazione- si può dire che non si discosti molto, eppure è acclamatissimo.

                    Il punto del discorso è che chi giudica male questo terzo PK non lo fa in base alle storie in sé per sé, quanto per il fatto che rispetto alle precedenti serie (PKNA su tutte), c'è stato un abisso non indifferente. Il target di PKNA era assolutamente di un altro livello rispetto al lettore medio del topo, e oltretutto la terza serie aveva provveduto a snaturare tutto ciò narratoci in precedenza, ed è ovvio che le ire dei fan si son fatte sentire (al punto da convincere gli stessi autori a cancellare quanto di male avevano fatto, come spiegato nell'ultima storia).
                    Ma lasciando perdere paragoni con altre serie e snaturamenti vari, nel succo una trama simile a questo PK oggi sul topo farebbe faville. Lo dimostra DD, che non è un prodotto strettamente infantile, è una bella novità e soprattutto ha la sua onestà senza snaturare e allacciarsi a filoni precedenti.
                    Io penso che una qualsiasi storia di PK 3 sarebbe più accattivante da leggere di molte, moltissime storie fiacche di Paperink di questo mensile. PK 3 però ha a suo svantaggio i fattori elencati precedentemente che impedisce di godersi appieno un episodio senza dover pensare al glorioso PKNA e a tutto ciò che è stato modificato.
                    « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 21:13:58 da Dollarone_89 »

                    *

                    Juro
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1491
                    • Gradite del tè?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                      Risposta #69: Martedì 16 Giu 2009, 21:18:39
                      Per me Paperinik stava bene come era nato:mariuolo! Da quando  hanno cominciato a fare le storie in cui è bravo e supereroe,non mi piace più molto.Ho apprezzato un pò PKNA e PK2,ma al terzo non ho retto. Ridatemelo come personaggio noir! >:(

                        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                        Risposta #70: Martedì 16 Giu 2009, 22:29:02
                        Ragazzi, onestamente, ma avercene di storie dello stampo di Pk 3 sul Topo odierno! DoubleDuck - come impostazione- si può dire che non si discosti molto, eppure è acclamatissimo.

                        Il punto del discorso è che chi giudica male questo terzo PK non lo fa in base alle storie in sé per sé, quanto per il fatto che rispetto alle precedenti serie (PKNA su tutte), c'è stato un abisso non indifferente.
                        Guarda, io lo giudico male sia per uno che per l'altro motivo. E sempre per fare il mio caso, doubleduck non mi è mai piaciuto troppo, di sicuro non sono tra quelli che lo acclamano, ma almeno non raggiunge livelli bassi come i guardiani della galassia(e d'accordo sui meriti di DD come il target più maturo ma non voglio divagare). Se Pk fosse nato fin da subito come nella versione 3, avrei di sicuro comprato ma credo che avrei poi abbandonato ben presto: lo dico perchè lo ho fatto con molte testate che mi piacevano e interessavano anche di più di quanto abbia fatto il pk3. Pk in tutte le sue uscite è l'unico che ho seguito dall'inizio fino alla fine, solo grazie prima all'estremo interesse per la prima serie e dopo per la corposa collezione costruita fino a quel punto, che mi sarebbe troppo dispiaciuto non poter dire completa. (e in parte per la speranza di un netto miglioramento)
                        « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 22:29:24 da Altro »

                        *

                        Vito
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4910
                        • Life is like a hurricane
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                          Risposta #71: Martedì 16 Giu 2009, 22:46:13
                          Vabbè, ma l'esempio con DD l'ho fatto in base a schema generale, non soffermandomi su particolari come Paperino Guardiano della Galassia e via dicendo, ci mancherebbe.

                          Sul topo schemi di questo genere sarebbero commentati come la manna dal cielo, imho.

                          *

                          Ema45
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 282
                          • Un topo tutto d'oro
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                            Risposta #72: Martedì 16 Giu 2009, 22:48:52
                            Esprimendo la mia opinione io non sopporto PK!!
                            E' un personaggio da cui spunta una saga senza senso.  
                            Che senso ha distruggere l'idea di Elisa Penna di Paperinik, il diabolico vendicatore e cito le sue parole (Paperino doveva diventare un vincente)  con un personaggio che  per supereroe deve proteggere la Galassia?
                            D'improvviso così, senza neanche un piccolo spunto (il diario segreto di Fantomius, il ladro gentiluomo era un idea più carina ed originale). Cancellare Paperinik (tra l'altro per me, uno dei miei personaggi preferiti) per un supereroe galattico (che, non si sa perchè, combatte solo contro quei mostri chiamati Evroniani). Addirittura è UNO a dire a Paperino di non rivelare a nessuno la sua identità mentre nella prima di Paperinik lui fa tutto di testa sua capendo qual è la cosa migliore da fare.  Le PK-frittole non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno.
                            Conclusione: rifletterò MOLTO seriamente prima di comprare i nuovi Paperinik.
                            Papero ricco... ma furbo
                            Papero sfortunato... ma simpatico
                            Papero catastrofico... ma divertente

                            *

                            Quaquarone93
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1749
                            • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                              Risposta #73: Martedì 16 Giu 2009, 23:00:18
                              Io non parlerei di snaturazione. Forse in PK3 questo aspetto si fa vedere di più ed ecco che la serie è stata additata negativamente. Il glorioso PKNA nasceva come evoluzione del Paperinik classico, tant'è vero che nella prima storia Paperinik si comporta come in una qualsiasi storia classica (o quasi). Poi ovviamente questo ha portato alla nascita di un nuovo universo che si discosta dalla classicità, e che secondo me ha raggiunto livelli di qualità insuperati finora. Se poi questa evoluzione non ti piace rispetto la tua opinione, ma ricorda che si tratta di una parte parzialmente staccata dal resto.
                              "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                              *

                              Ema45
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 282
                              • Un topo tutto d'oro
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                                Risposta #74: Martedì 16 Giu 2009, 23:06:38
                                Forse ho detto male.
                                Se non sopporto PK è perché io ho letto soltanto la terza serie di PK (peraltro l'ultima, quindi la più recente).
                                Della PKNA non ne sapevo niente e sicuramente se l'avessi saputo non avrei reagito in quel modo.
                                Forse non dovrei  prendermela con PK, ma con gli autori della terza serie.
                                « Ultima modifica: Martedì 16 Giu 2009, 23:07:29 da Fachiro »
                                Papero ricco... ma furbo
                                Papero sfortunato... ma simpatico
                                Papero catastrofico... ma divertente

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)