Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dany91
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 560
  • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
    Risposta #75: Mercoledì 17 Giu 2009, 17:59:32
    Per me Paperinik stava bene come era nato:mariuolo! Da quando  hanno cominciato a fare le storie in cui è bravo e supereroe,non mi piace più molto.Ho apprezzato un pò PKNA e PK2,ma al terzo non ho retto. Ridatemelo come personaggio noir! >:(
    eeeh potrebbero fare una serie o ricominciare comunque a scrivere storie da "diabolico vendicatore".... fate un confonto con la prima storia di paperinik con quelle di adesso... non c'è confronto...XD era un antieroe...era un figo (non che ora con pkna non sia... :o)
    Ma non c'è nulla di strano, almeno imho...

    Ragazzi, onestamente, ma avercene di storie dello stampo di Pk 3 sul Topo odierno! DoubleDuck - come impostazione- si può dire che non si discosti molto, eppure è acclamatissimo.

    Il punto del discorso è che chi giudica male questo terzo PK non lo fa in base alle storie in sé per sé, quanto per il fatto che rispetto alle precedenti serie (PKNA su tutte), c'è stato un abisso non indifferente. Il target di PKNA era assolutamente di un altro livello rispetto al lettore medio del topo, e oltretutto la terza serie aveva provveduto a snaturare tutto ciò narratoci in precedenza, ed è ovvio che le ire dei fan si son fatte sentire (al punto da convincere gli stessi autori a cancellare quanto di male avevano fatto, come spiegato nell'ultima storia).
    Ma lasciando perdere paragoni con altre serie e snaturamenti vari, nel succo una trama simile a questo PK oggi sul topo farebbe faville. Lo dimostra DD, che non è un prodotto strettamente infantile, è una bella novità e soprattutto ha la sua onestà senza snaturare e allacciarsi a filoni precedenti.
    Io penso che una qualsiasi storia di PK 3 sarebbe più accattivante da leggere di molte, moltissime storie fiacche di Paperink di questo mensile. PK 3 però ha a suo svantaggio i fattori elencati precedentemente che impedisce di godersi appieno un episodio senza dover pensare al glorioso PKNA e a tutto ciò che è stato modificato.
    quindi diciamo che è un po fuori luogo questa terza serie... io possiedo da poco tutta la "trilogia" e sfogliando l'ultima vedo che comunque è diversa, essendo pk di una dimensione parallela, come dite voi potrebbe esser più infantile, pensando alle meraviglie di pkna pk2, ma comunque in se stesso come dite voi è una saga carina, e alla fine si ricollega alla prima serie... ma cmq cosa dovevano inventarsi per pikappa? ancora evroniani? hanno sperimentato questo e non è gradito per il pubblico medio che era abituato a "scintille" delle prime serie, ma ripeto che in se stessa non è bruttissima... e quindi son soddisfatto di aver comprato il tutto per 160 € perfetti meglio dei miei altri fumetti XD

      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
      Risposta #76: Giovedì 18 Giu 2009, 12:03:32
      Di questo numero ho apprezzato la prima storia, in cui ricompare la villa di Fantomius, qui immaginata esternamente come un cumulo di macerie. Mi è piaciuta anche la storia sulle tubature dimensionali, in quanto il personaggio alieno ricorda un buffo nemico di Superman molto simile, Mister Mxyzptlk.

      La saga di PK mi sembra interessante, anche se il formato piccolo non dà giustizia alla qualità dei colori. L'inserimento di queste storie potrebbe essere una buona scelta, se la testata fosse più "partecipata". Mi riferisco al fatto che, mancando una pagina di posta o una casella e-mail dove interagire con la redazione, non so come gli editori possano programmare il target di pubblico a cui rivolgersi.
      W i Supereroi Disney!

        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
        Risposta #77: Giovedì 18 Giu 2009, 12:49:04
        Comprato poche ore fa. Rimando un giudizio più approfondito a stasera, quando lo avrò finito. ;)
        Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

        *

        Ema45
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 282
        • Un topo tutto d'oro
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
          Risposta #78: Giovedì 18 Giu 2009, 18:51:38
          Visto che probabilmente  sarà pubblicata l'intera terza serie di Pk penserò seriamente di acquistare i numeri se non trovando "buone storie" della scia Marconi e storie estere eccellenti. L'ho preso per vedere com'era e non mi ha fatto nè caldo nè freddo. E' per ora innocua la terza saga di PK, mentre sono normali le storie di Marconi e l'inedita.  
          Papero ricco... ma furbo
          Papero sfortunato... ma simpatico
          Papero catastrofico... ma divertente

            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
            Risposta #79: Giovedì 18 Giu 2009, 19:58:40
            L'ho preso per vedere com'era e non mi ha fatto nè caldo nè freddo. E' per ora innocua la terza saga di PK, mentre sono normali le storie di Marconi e l'inedita.  

            Ma non avevi detto di avere già letto la terza serie?

            Forse ho detto male.
            Se non sopporto PK è perché io ho letto soltanto la terza serie di PK (peraltro l'ultima, quindi la più recente).
            Della PKNA non ne sapevo niente e sicuramente se l'avessi saputo non avrei reagito in quel modo.
            Forse non dovrei  prendermela con PK, ma con gli autori della terza serie.

            *

            Ema45
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 282
            • Un topo tutto d'oro
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
              Risposta #80: Giovedì 18 Giu 2009, 20:00:34
              Altro, volevo dire che "la prima puntata" è innocua.
              Papero ricco... ma furbo
              Papero sfortunato... ma simpatico
              Papero catastrofico... ma divertente

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                Risposta #81: Giovedì 18 Giu 2009, 20:23:42
                Sì, ma qualcosa non quadra...

                Citazione
                Visto che probabilmente sarà pubblicata l'intera terza serie di Pk penserò seriamente di acquistare i numeri

                [...]

                L'ho preso per vedere com'era e non mi ha fatto nè caldo nè freddo.
                Facci capire... forse non hai più i numeri di PK? E comunque, se li hai o meno, perchè questa curiosità, se già conosci la serie?

                *

                Ema45
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 282
                • Un topo tutto d'oro
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                  Risposta #82: Giovedì 18 Giu 2009, 20:34:05
                  I numeri non li trovo più e non mi hanno proprio inciso.
                  La curiosità dovuta a questo numero non dipendeva dal ritorno delle Pk-Frittole, ma dal vedere se c'era qualcosa che copriva queste orribili ristampe.
                  « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2009, 20:41:05 da Fachiro »
                  Papero ricco... ma furbo
                  Papero sfortunato... ma simpatico
                  Papero catastrofico... ma divertente

                    Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                    Risposta #83: Giovedì 18 Giu 2009, 22:10:39
                    Comunque è un peccato secondo me che la serie di PIKAPPA sia stata condannata dai Pkers solo per la "riscrittura" (che poi non è nemmeno tanto diversa dal solito). Insomma, come trama (qualitativamente parlando), sempre secondo me, ci siamo.
                    Questa è la mia opinione, sempre rapportata a quanto ho letto finora (ovvero il primo episodio). :)
                    Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                    *

                    Vito
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4910
                    • Life is like a hurricane
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                      Risposta #84: Giovedì 18 Giu 2009, 22:16:47
                      No no, non ci siamo assolutamente.

                      PKNA è un fumetto perfetto, adatto allo stesso pubblico di Dylan Dog o Tex, per dire.
                      Pikappa è invece una serie a base di invasioni iper galattiche e scienzati pazzoidi creata per far colpo sui ragazzetti (e i bambini svegli delle elementari, per stessa ammissione della Muci), presentando storie sì non male, ma di livello decisamente inferiore alle complessità di trama di PKNA.
                      « Ultima modifica: Giovedì 18 Giu 2009, 22:18:05 da Dollarone_89 »

                      *

                      Ema45
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 282
                      • Un topo tutto d'oro
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                        Risposta #85: Giovedì 18 Giu 2009, 22:18:50
                        Quoto a mille, Vito.
                        PKNA è davvero un bel fumetto ( non si prelude ad un universo parallelo) rispetto a PK.
                        Sarebbe davvero magnifico se ristampassero oltre alla terza saga di PK anche PKNA.
                        Papero ricco... ma furbo
                        Papero sfortunato... ma simpatico
                        Papero catastrofico... ma divertente

                          Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                          Risposta #86: Giovedì 18 Giu 2009, 22:30:01
                          No no, non ci siamo assolutamente.

                          PKNA è un fumetto perfetto, adatto allo stesso pubblico di Dylan Dog o Tex, per dire.
                          Pikappa è invece una serie a base di invasioni iper galattiche e scienzati pazzoidi creata per far colpo sui ragazzetti (e i bambini svegli delle elementari, per stessa ammissione della Muci), presentando storie sì non male, ma di livello decisamente inferiore alle complessità di trama di PKNA.

                          Infatti un po' di differenza (sui toni della storia, un pochetto più leggeri) rispetto ai pochi episodi che ho letto di PKNA l'ho notata e su questo la saga perde punti. Non  è, rispetto alla prima e alla seconda, la saga migliore, questo è certo, ma da qui a condannarla solo per la riscrittura per me ce ne passa d'acqua sotto i ponti...

                          Ah, poi volevo fare una domanda: qualcuno sa perchè hanno stoppato, a suo tempo, la ristampa di PKNA (erano arrivati al numero 21, mi pare)?
                          Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                          *

                          Vito
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4910
                          • Life is like a hurricane
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                            Risposta #87: Giovedì 18 Giu 2009, 22:45:18
                            ma da qui a condannarla solo per la riscrittura per me ce ne passa d'acqua sotto i ponti...
                            Sei pazzo? :D

                            Come ti sentiresti se il tuo telefilm preferito di punto in bianco con l'arrivo della nuova stagione venisse sputtanato del tutto cambiandogli le trame, i ruoli dei personaggi e le loro vicende create precedentemente, oltretutto perdendo mordente e mostrando storie di livello più infimo rispetto alle stagioni precedenti?

                            Se non te ne importerebbe niente, ti faccio tanto di cappello...

                              Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                              Risposta #88: Giovedì 18 Giu 2009, 22:51:31
                              Forse non mi dispiace così tanto perchè ho letto solo una ventina di numeri di PKNA e, nonostante mi fosse piaciuto, non mi ci sono affezionato molto. Può darsi che sia per questo... Speriamo comunque che ristampino PKNA al completo perchè l'unica ristampa non è stata nemmeno completa. :(
                              Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik Cult 50 (ristampa di PK- Frittole al via)
                                Risposta #89: Venerdì 19 Giu 2009, 10:17:35
                                Come ti sentiresti se il tuo telefilm preferito di punto in bianco con l'arrivo della nuova stagione venisse sputtanato del tutto cambiandogli le trame, i ruoli dei personaggi e le loro vicende create precedentemente, oltretutto perdendo mordente e mostrando storie di livello più infimo rispetto alle stagioni precedenti?

                                Come se J. J. Abrams avesse fatto un nuovo film di Star Trek... :P

                                [size=9](perdonate, non ho resistito). Fine OT[/size]
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)