Visto oggi in edicola il n. 50 (con in copertina la "fascetta" che annuncia la saga di PK)! Per curiosità l'ho sfogliato, e in effetti anche se fa strano vedere i disegni che ricordavo nel formato più grande nello stretto spazio del Paperinik Cult, non è malaccio. Le parole non sono minuscole-incomprensibili, e i disegni forse sembrano ancora più curati, in questa versione.
Da notare la paginetta introduttiva alla storia Un supereroe per caso, in cui viene ufficialmente spiegato che la storia che si va a leggere (e tutto il resto della saga) è ambientata in un universo parallelo, dove paperino non è mai stato a VIlla Rosa e non è mai stato vendicatore. Invece Paperino (che in questo universo mai ha indssato un costume da eroe) sarà scelto come Guardiano della Galassia. Viene aggiunto che ci saranno alieni, mutanti e nemici nuovi vari.
Inoltre, è pubblicata anche la seconda storia del primo numero del Frittole, perlomeno disegnata da Dio da un grandissimo Sciarrone.
Per le ipotetiche ristampe delle prime due serie... boh, forse è vero, il luogo non è consono alle cinetiche e mature storie che vi si trovavano... anch'io non sarei molto favorevole alla loro pubblicazione in coda al Cult, anche perchè per la prima serie di ristampe ce ne sono state un po', anche se nessuna completa e/o sistematica. Per la seconda serie di ristampe ancora nisba, ma non credo sia questo il luogo adatto, per il formato "disonorevole" anche.
Per la terza serie... sì, tra tutte è quella più vicino agli standard classici, ma un po' di differenze ci sono. Sicuramente è un'abile mossa pubblicarla qui.